Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607405 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8160 il: 14 Set 2016, 20:11 »
Decisione definitiva di saltare iPhone 7.

Per fortuna gli smartphone sono maturi e diventa sempre più facile tenersi il "vecchio".
Personalmente chi ha il 6 secondo me può tenerselo ancora, il 7 è ovviamente meglio ma non abbastanza imho. Ieri ho messo iOS 10 sul 6 della mia ragazza e francamente mi sembra abbia ancora molto da dire.

Ulteriore conferma: http://arstechnica.com/apple/2016/09/good-news-ios-10-runs-pretty-well-on-the-iphone-5-and-5c/

Quelli che andrebbero sostituiti sono...
un iPhone 4S che non intendo cambiare :)
Ecco  :)
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 20:16 da Konron »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8161 il: 14 Set 2016, 23:56 »
Ah, chi vuole un iPhone più "reattivo" può anche andare in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci movimento e mettere Sì. Toglie gli effetti di, appunto, movimento e alcune transizioni, a me i primi causavano mal di mare. :-[
Dovrebbe essere utile anche Impostazioni > Generali > Accessibilità > Aumenta contrasto > Riduci trasparenza

Fonte: un iPhone 4S che non intendo cambiare :)

Sì, confermo. Però diventa un po' più bruttino e sul 6s ancora non ha senso farlo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8162 il: 15 Set 2016, 10:30 »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8163 il: 15 Set 2016, 13:57 »
http://www.macrumors.com/2016/09/15/iphone-7-faster-than-macbook-air/

Effettivamente l'iphone costa il doppio di un telefono android che va uguale :evil:

/trollata

Per carità, ci sta che uno si faccia bastare (è un bell'accontentarsi eh) un android da 250/300€, ma non dite che sono uguali...

Più che altro inizio a pensare che gli A9/A10 siano quasi "sprecati" con uno smartphone...metteteli nei mac!  ;)
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 14:00 da Konron »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8164 il: 15 Set 2016, 14:04 »
http://www.macrumors.com/2016/09/15/iphone-7-faster-than-macbook-air/

Effettivamente l'iphone costa il doppio di un telefono android che va uguale :evil:

/trollata

Per carità, ci sta che uno si faccia bastare (è un bell'accontentarsi eh) un android da 250/300€, ma non dite che sono uguali...

Più che altro inizio a pensare che gli A9/A10 siano quasi "sprecati" con uno smartphone...metteteli nei mac!  ;)


Hmm, non dubito che Fusion sia più veloce del SoC presente nel Galasy S7, ma francamente non pensavo così tanto. Mi sembra davvero strano, uno scarto del genere non ha precedenti...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8165 il: 15 Set 2016, 14:12 »
Nel multicore sono vicini, lo distanzia nel singlecore che è da sempre il punto di forza degli Ax.
Su android preferiscono fare 4+4 core, l'A10 ha meno core (è un 2+2) quindi compensano facendoli più veloci. Nel single-core anche l'A9 (iPhone 6s) è più veloce del galaxy S7.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8166 il: 15 Set 2016, 14:23 »
http://www.macrumors.com/2016/09/15/iphone-7-faster-than-macbook-air/

Effettivamente l'iphone costa il doppio di un telefono android che va uguale :evil:
Il fatto è, Konron, che con lo smartphone ci fai determinate cose e, dal punto di vista dell'esperienza utente, interfacce diverse a parte, i due strumenti sono equivalenti.
Ma per me lo sono anche il Samsung S7 e l'OnePlus 3, e anche lì c'è una bella differenza di prezzo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8167 il: 15 Set 2016, 15:17 »
http://www.macrumors.com/2016/09/15/iphone-7-faster-than-macbook-air/

Effettivamente l'iphone costa il doppio di un telefono android che va uguale :evil:
Il fatto è, Konron, che con lo smartphone ci fai determinate cose e, dal punto di vista dell'esperienza utente, interfacce diverse a parte, i due strumenti sono equivalenti.
Così come lo sono nel prezzo. Ma qua non ho visto nessuna spedizione con le fiaccole contro samsung, come invece è accaduto per apple. Che poi, tra i due, è quello che non esplode :D

Ma per me lo sono anche il Samsung S7 e l'OnePlus 3, e anche lì c'è una bella differenza di prezzo.
Ecco, questo invece mi interessa, perché parliamo di due telefoni android, quindi si gioca sullo stesso campo.
Com'é giustificabile una tale differenza di prezzi? Materiali? Qualità della componentistica?
Non posso credere che 400 e rotti euro in più siano regalati al brand.

edit
Vorrei aggiungere una cosa. Il mio 5S ha 3 anni e l'os è ancora superbamente supportato. Anche questo vale soldi, perché dopo 3 anni uso ancora lo stesso telefono mantenendo felice la tech bitch che è in me.
Come siamo messi con i cel android di 3 anni fa? Stesso supporto? Stento a crederci.
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 15:23 da bub »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8168 il: 15 Set 2016, 15:25 »
Il fatto è, Konron, che con lo smartphone ci fai determinate cose e, dal punto di vista dell'esperienza utente, interfacce diverse a parte, i due strumenti sono equivalenti.
Ma per me lo sono anche il Samsung S7 e l'OnePlus 3, e anche lì c'è una bella differenza di prezzo.
Potrei averlo scritto io però chissà come si apre veloce Facebook con un processore del genere.

Così come lo sono nel prezzo. Ma qua non ho visto nessuna spedizione con le fiaccole contro samsung, come invece è accaduto per apple. Che poi, tra i due, è quello che non esplode :D
Spe spe...io continuo a dire che, allo stato attuale delle cose e per l'uso che si fa normalmente di un cellulare, iPhone costa troppo e che ci siano validissime alternative alla metà del prezzo. Detto questo è uno smartphone impressionante. Quelli Samsung per me, invece, sono proprio il male. Hanno i prezzi di Apple, i difetti di Android e la merda di Samsung. L'inferno o poco ci manca.
 :D
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 15:28 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8169 il: 15 Set 2016, 15:42 »
Ma per me lo sono anche il Samsung S7 e l'OnePlus 3, e anche lì c'è una bella differenza di prezzo.
Ecco, questo invece mi interessa, perché parliamo di due telefoni android, quindi si gioca sullo stesso campo.
Com'é giustificabile una tale differenza di prezzi? Materiali? Qualità della componentistica?
Non posso credere che 400 e rotti euro in più siano regalati al brand.
Ah, non saprei, io ho scritto quello che penso nei relativamente a come utilizzo lo smartphone e mi butto sul migliore rapporto qualità/prezzo ma sempre su oggetti di fascia medio-alta, che ritengo più durevoli nel tempo.

Sul discorso aggiornamenti ovviamente il tutto è molto frammentato e sta al produttore. Anche questa è quindi una componente da tenere in considerazione per la scelta di un terminale Android.

Per come è la mia esperienza, a me interessa che lo smartphone non abbia problemi e che siano risolti bug gravi: che sia aggiornato all'ultimissima versione del sistema operativo non è fondamentale, anche perché ormai le novità di rilievo sono sempre meno e solitamente richiedono più potenza. Quando ho acquistato il OnePlus One sapevo che ci sarebbe stato supporto certo per due anni, ma sapevo anche che, mettendoci su una CyanogenMod liscia, sarei stato coperto per ancora più tempo. Fino a ora OnePlus/Cyanogen hanno mantenuto le promesse, quindi non posso che essere soddisfatto, visto che siamo già oltre i 24 mesi di supporto.
Gli altri marchi come si comportano? Ho letto bene di Motorola e Sony, tra i marchi cinesi mi confondo sempre quindi non saprei dirti ^^
Sony ancora mi aggiorna il primo Xperia Tablet Z uscito tipo 3 anni fa.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8170 il: 15 Set 2016, 16:04 »
Spe spe...io continuo a dire che, allo stato attuale delle cose e per l'uso che si fa normalmente di un cellulare, iPhone costa troppo e che ci siano validissime alternative alla metà del prezzo.
Daccordissimo!

Ah, non saprei, io ho scritto quello che penso nei relativamente a come utilizzo lo smartphone e mi butto sul migliore rapporto qualità/prezzo ma sempre su oggetti di fascia medio-alta, che ritengo più durevoli nel tempo.
No no ma infatti, la mia era una domanda "curiosa" e non polemica. Prima di chiederti ero andato a guardarmi qualche confronto tra note7 e oneplus3 sul web e in tutti i casi li trattano praticamente alla pari, le stesse specifiche tecniche sono quasi sovrapponibili. Per questo mi chiedevo come mai tanta differenza di prezzo.
Probabilmente sarà una questione di mercato boh...

(cut) Sony ancora mi aggiorna il primo Xperia Tablet Z uscito tipo 3 anni fa.
Ma si tratta di aggiornamenti secondari o si tratta di un supporto paragonabile a quello apple?
Voglio dire, iphone5S è passato attraverso 4 release di OS diversi, è davvero tanta roba (per chi, come me, è interessato a queste cose e le ritiene un gran valore aggiunto).

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8171 il: 15 Set 2016, 16:29 »
Decisione definitiva di saltare iPhone 7.

Per fortuna gli smartphone sono maturi e diventa sempre più facile tenersi il "vecchio".

Anche perche' io ho un 6S. Quindi per un altro anno sono tranquillo. Ho notato che scalda molto da quando ho messo iOS 10 e succhia batteria più del dovuto. Vediamo se si assesta con il tempo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8172 il: 15 Set 2016, 16:31 »
Vorrei aggiungere una cosa. Il mio 5S ha 3 anni e l'os è ancora superbamente supportato. Anche questo vale soldi, perché dopo 3 anni uso ancora lo stesso telefono mantenendo felice la tech bitch che è in me.
Come siamo messi con i cel android di 3 anni fa? Stesso supporto? Stento a crederci.

Per come è la mia esperienza, a me interessa che lo smartphone non abbia problemi e che siano risolti bug gravi: che sia aggiornato all'ultimissima versione del sistema operativo non è fondamentale, anche perché ormai le novità di rilievo sono sempre meno e solitamente richiedono più potenza.

Ecco secondo me gli aggiornamenti sono una cosa assai importante. Non per ragione di avere le ultimissime funzionalità ma per molto più semplice e importanti ragioni di sicurezza.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8173 il: 15 Set 2016, 16:54 »
(cut) Sony ancora mi aggiorna il primo Xperia Tablet Z uscito tipo 3 anni fa.
Ma si tratta di aggiornamenti secondari o si tratta di un supporto paragonabile a quello apple?
Voglio dire, iphone5S è passato attraverso 4 release di OS diversi, è davvero tanta roba (per chi, come me, è interessato a queste cose e le ritiene un gran valore aggiunto).
Ora non aggiornano più la versione del sistema operativo, ma solo bug di sicurezza.
Ecco secondo me gli aggiornamenti sono una cosa assai importante. Non per ragione di avere le ultimissime funzionalità ma per molto più semplice e importanti ragioni di sicurezza.
Come scrivevo sopra, i costruttori seri non ne fanno sentire la mancanza.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8174 il: 15 Set 2016, 17:05 »
Anche perche' io ho un 6S. Quindi per un altro anno sono tranquillo. Ho notato che scalda molto da quando ho messo iOS 10 e succhia batteria più del dovuto. Vediamo se si assesta con il tempo.

Io non ho notato grosse differenze, ma in questi due giorni l'ho usato poco.
Possibile che una o alcune delle app che usi non siano compatibili e facciano lavorare in maniera anomala il telefono? A farmelo pensare è il fatto che dici che scalda molto.
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 17:55 da atchoo »