Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600177 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8145 il: 14 Set 2016, 11:36 »
Io l'ho cambiato solo perché mi è caduto e si è crepato il vetro.

Sapessi perché l'ho cambiato io... :D
Ma non lo racconterò un'altra volta.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8146 il: 14 Set 2016, 11:37 »
Ma con le proposte traffico + telefono, alla fine del periodo quanto costa effettivamente il telefono?
Di più o di meno rispetto al prezzo dello store?
Costa uguale + il costo di un abbonamento non particolarmente vantaggioso.
È come se tu prendessi il telefono e facessi un abbonamento da 25€ al mese invece dei canonici 10/15.
Alla fine dei 30 mesi hai speso quei 3/400€ in più a causa dell'abbonamento ma tecnicamente il telefono lo paghi uguale.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8147 il: 14 Set 2016, 12:25 »
Beh, sì, con il vantaggio di poterlo pagare a rate, quasi sempre a tasso 0.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8148 il: 14 Set 2016, 12:31 »
Va beh ma alla fine li cacci tutti i soldi.
Molta gente, come dice il buon Seppia, non sa fare i conti.  :evil:

Siamo in piena generazione delle micro ratine.

20 per il telefono
25 per internet
x per il servizio y
50 euro per il televisore.
.......
Si arriva a fine mese e non si mette via un cazzo.
Però si ha tutto.
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 12:33 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.007
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8149 il: 14 Set 2016, 13:07 »
http://www.ilpost.it/2016/09/12/samsung-galaxy-note-7-sostituzione/

In pratica esplode/prende fuoco la batteria con una frequenza preoccupante.

Vedi che Android è un OS esplosivo!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.007
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8150 il: 14 Set 2016, 13:11 »
Sì, che è quotato 680 euro, secondo i siti più attendibili.
Addirittura c'è gente che vende (o cerca di vendere) il 6 plus a poco meno di 600 euro (ma la valutazione sarebbe comunque abbondantemente oltre i 500 euro)...
Credo che siano prezzi che già considerano l'uscita di 7 plus: si riferiscono ai modelli con 64 GB di memoria, un taglio "furbo", talmente tando che infatti l'hanno tolto, per spingerti a prendere i 128 GB. E il 32 GB costa 939 euro. :scared:

Vendi il 6S e prenditi il 7, che aspetti? Uno dei vantaggi di iPhone è che una volta sborsata la cifra iniziale, puoi restare aggiornato con relativamente poco...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8151 il: 14 Set 2016, 13:13 »
Relativamente poco sarebbero 300€ l'anno?

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.007
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8152 il: 14 Set 2016, 13:15 »
Relativamente poco sarebbero 300€ l'anno?

E sì, scusa. La chiave è il 'relativamente'. Prendi il Galaxy 6S Edge Plus che ho regalato a mia moglie l'anno scorso (860 euro con custodia originale). Quanto mi verrebbe a costare se volessi fare la stessa operazione che ho suggerito ad Atchoo? Nella migliore delle ipotesi lo potrei vendere a 350 euro e spenderne 500 per l'upgrade a un telefono equivalente...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.007
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8153 il: 14 Set 2016, 13:21 »
Mah, io ricordo un paio di incazzature belle grosse pure con Nexus 5. Poi il roll out c'è anche su iOS, ma evidentemente lo pianificano con i piedi.

Le cose sono cambiate, nel frattempo. I telefoni con Android 7.0 nativo hanno un sistema di aggiornamento simile a ChromeOS. Il telefono si aggiorna da solo senza alcun rischio di poter brickare il telefono grazie a una seconda partizione. La differente impostazione è secondo me uno dei motivi per cui i Nexus ora si chiamano Pixel, come i dispositivi con ChromeOS. Non è un suggerimento a passare ad Android, per me iOS ti calza benissimo, solo per informazione.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8154 il: 14 Set 2016, 13:24 »
Vendi il 6S e prenditi il 7, che aspetti? Uno dei vantaggi di iPhone è che una volta sborsata la cifra iniziale, puoi restare aggiornato con relativamente poco...

Ma il punto è che non mi interessa rimanere aggiornato. ^_^'
Già questo che ho eccede per le mie esigenze... Inoltre, vedendo il valore del 6 (140 euro di differenza con il 6s), anche tenerlo per due anni ha senso.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8155 il: 14 Set 2016, 16:04 »
Anzi secondo me due anni (e penso tra poco anche tre, stanno invecchiando meglio da iPhone 5 in poi) è lo sweet spot: si svaluta il giusto, lo usi comunque 24/36 mesi e il salto al nuovo è percepibile.
Venderlo dopo un anno non conviene: la svalutazione è eccessiva per un telefono che ha ancora molto da dire.
Idem aspettare troppo, poi tocca svenderlo.
2-3 anni è l'ideale secondo me, anche volendo passare ad android.

Le cose sono cambiate, nel frattempo. I telefoni con Android 7.0 nativo hanno un sistema di aggiornamento simile a ChromeOS.
Ma sono usciti telefoni nativi nougat o ancora no? Mi pare che al momento siano tutti nativi marshmallow, sbaglio?

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.007
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8156 il: 14 Set 2016, 16:49 »
Anzi secondo me due anni (e penso tra poco anche tre, stanno invecchiando meglio da iPhone 5 in poi) è lo sweet spot: si svaluta il giusto, lo usi comunque 24/36 mesi e il salto al nuovo è percepibile.
Venderlo dopo un anno non conviene: la svalutazione è eccessiva per un telefono che ha ancora molto da dire.
Idem aspettare troppo, poi tocca svenderlo.
2-3 anni è l'ideale secondo me, anche volendo passare ad android.

Le cose sono cambiate, nel frattempo. I telefoni con Android 7.0 nativo hanno un sistema di aggiornamento simile a ChromeOS.
Ma sono usciti telefoni nativi nougat o ancora no? Mi pare che al momento siano tutti nativi marshmallow, sbaglio?

LG V20 sarà il primo telefono, imminente. Seguiranno Pixel a inizio ottobre e, ovviamente, e altri.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8157 il: 14 Set 2016, 18:05 »
Io sono mesi che uso la beta del 10 e funziona bene. Uso ios come sistema principale dal 5 e mi sono sempre trovato bene. Con android ho avuto solo problemi. Il Nexus 4 aveva batteria, modulo WiFi e ricezione scandalosi, il note 4 aveva un bug che causava un battery drain devastante, xiaomi mi4 sono diventato matto con le notifiche, opo aveva un bug che consumava i giga della connessione come caramelle.
Mi dispiace dirlo ma gli iPhone li puoi usare out the box senza problemi con android ho sempre dovuto fare tweaking.
Detto questo il fatto che sia un os chiuso mi sta dando problemi sul lavoro, spero nel p9 plus.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.676
    • The First Place
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8158 il: 14 Set 2016, 18:12 »
Ah, chi vuole un iPhone più "reattivo" può anche andare in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci movimento e mettere Sì. Toglie gli effetti di, appunto, movimento e alcune transizioni, a me i primi causavano mal di mare. :-[
Dovrebbe essere utile anche Impostazioni > Generali > Accessibilità > Aumenta contrasto > Riduci trasparenza

Fonte: un iPhone 4S che non intendo cambiare :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8159 il: 14 Set 2016, 19:27 »
proprio per evitare problemi di questo tipo, su android (ma anche windows) si usa una tecnologia aliena chiamata roll-out.

Beh Android usa soprattutto la tecnologia che nessuno aggiorna e che tipo il 90% dei dispositivi in commercio non supportano l'aggiornamento.  :P

Io comunque ho aggiornato e tutto apposto.

Decisione definitiva di saltare iPhone 7. Invece ho preso una PS4 slim e Amazon Echo.