Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600195 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8085 il: 09 Set 2016, 17:59 »
Per me la discriminante resta ios.
Se continuano a dedicare una fetta di mercato al cugino miniore a 4 pollici sto a posto.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8086 il: 09 Set 2016, 19:38 »
Per me la discriminante resta ios.
Se continuano a dedicare una fetta di mercato al cugino miniore a 4 pollici sto a posto.
Discriminante o punto di forza?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8087 il: 09 Set 2016, 19:39 »
Allora, io a parte una fugace parentesi con iphone 3g, sono sempre stato un android user, perchè mi permette di fare più cose, perchè mi permette di fare il cazzo che voglio.
Poi però qualche mese fa ho deciso di riporvare e ho preso un 6s.
Ora, sì è vero un iPhone fa più o meno quello che fa un Sony Z qualcosa, uno Huawei o un Samsung, ma posso dirlo senza essere tacciato di fanatismo, lo fa melgio.
A parte il comparto fotografico che è ottimo (mi dicono che l'S7 di Samsung sia meglio, e ci credo), ma parlando di usabilità, non ho ancora avuto un battery drain anomalo, non ho mai avuto app che si piantavano, o che scaldassero il telefono. Devo dire che è progettato coi controcazzie il software è ottimizzato alla grande.

Non so se un giorno continuerò a stare su iOS o se tornerò ad anrdoid (che ovviamente non ho abbandonato ma uso con altra sim), ma effettivamente questo telefono funziona meglio.
Il prezzo è ovviamente enorme, però è come una supercar, la vuoi? Paga. Sai di avere un qualcosa che funziona bene e con un'assistenza che, oggettivamente, gli altri si sognano la notte.

Ottima analisi. Alla fine chi dice che un iPhone e un Samsung qualsiasi funzionano allo stesso modo in quanto a "fluidità" secondo me mente sapendo di mentire.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8088 il: 09 Set 2016, 19:40 »
Ma mi chiadevo...le cuffie Lightning e quelle BT non aumentano il consumo di batteria rispetto a quelle a jack?

Il BT consuma poco e niente. Io ho orologio e cuffie collegate all'iPhone e la batteria ancora mi dura abbastanza.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8089 il: 09 Set 2016, 19:46 »
ikenny che cuffie hai?
Già ordinato il 7?  :evil:

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8090 il: 09 Set 2016, 19:46 »
Sono serio.

Quindi facciamo causa anche a Motorola per il Moto Z con l'ingresso USB-C?

Provo a spiegarti. A me l'idea di togliere il plug delle cuffie può andare pure bene, nel senso che, se può portare benefici (e volendo li porta perchè ci potrebbero essere equalizzazioni che partono in automatico riconoscendo la cuffia, ecc) non sono contrario.
Quello che non va bene è che Apple ha creato un formato proprietario che va solo su dispositivi Apple (poi non so se la cosa è risolvibile con un adattatore lightning/usb; lo spero).
L'usb type C del Motorola (ma il primo telefono Android ad usarlo per le cuffie è il LeEco Le2) è uno standard adottato dal 99% (l'1% è Apple) dell'industria elettronica e tutti i nuovi telefoni adottano l'usb type C quindi sono, virtualmente (penso sia solo questione di driver), pronti per utilizzare eventuali cuffie usb. Quelli che non hanno l'usb type C sono al 99% sicuro (sempre per questioni di driver o limiti delle vecchie versioni dell'usb) potranno usare cuffie usb con un adattatore. Sono altrettanto quasi sicuro che eventuali cuffie usb type C possano funzionare sui dispositivi apple con un adattatore.
Invece non sono esattamente sicuro che le cuffie "per iphone" possano funzionare anche su telefoni/tablet/lettori multimediali che non siano Apple, adattatore o meno. In digitale eh, che in analogico si sa già che funzioneranno.
In sostanza cosa succede? Che probabilmente la stessa cuffia verrà venduta in due versioni: una universale con attacco usb type C e l'altra esclusiva ios con attacco lightning. La differenza è che la cuffia usb type C sarà universale (perchè l'usb è un connettore standard) quella lightining no.

Ottimo post.
Per quando riguarda adattatori Lightning/USB, esistono gia' e funzionano bene.
Per quanto riguarda le diverse versioni, questo gia' esiste. Sennheiser gia' vende le stesse cuffie in versione Samsung e Apple.
Cosa intendi per vale solo sui dispositivi Apple? Cosa impedisce ad un altro produttore di avere una porta Lightning? (A parte pagare la licenza ovviamente)
Resta il fatto che ad oggi ci sono sicuramente molti più dispositivi e cuffie compatibili con Lightning che USB-C.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8091 il: 09 Set 2016, 19:48 »
ikenny che cuffie hai?
Già ordinato il 7?  :evil:

Io cambio iPhone ogni due anni ed ho un 6S.
Ho avuto per due settimane le Bragi Dash ed ora ho le B&O H5.
A proposito di cuffie. Le AirPods hanno un prezzo normalissimi per il tipo di prodotto.
Quanti di quelli che dicono che andranno perse in un istante le hanno provate?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8092 il: 09 Set 2016, 19:53 »
Io cambio iPhone ogni due anni ed ho un 6S.
Ho avuto per due settimane le Bragi Dash ed ora ho le B&O H5.
A proposito di cuffie. Le AirPods hanno un prezzo normalissimi per il tipo di prodotto.
Quanti di quelli che dicono che andranno perse in un istante le hanno provate?
Bellissime le H5, ma valgono quei soldi? Personalmente ho letto bene delle Meizu EP-51, non saranno al livello delle Beoplay ma costano un decimo.
Che altre cuffie BT hai provato?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8093 il: 09 Set 2016, 20:25 »
I prodotti B&O sono solitamente costruiti da terze parti e marchiati B&O, che si occupano principalmente del design. E sì, in linea con iKenny, loro cliente ideale, i loro prodotti sono overpriced, ma molto molto.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8094 il: 09 Set 2016, 20:56 »
Per me la discriminante resta ios.
Se continuano a dedicare una fetta di mercato al cugino miniore a 4 pollici sto a posto.
Discriminante o punto di forza?

Intendevo dire la discriminante che mi porta a scegliere Apple rispetto alla concorrenza (quindi nel mio ragionamento è un punto di forza).

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8095 il: 10 Set 2016, 22:30 »
Senza alcun intento polemico, da qualche ora leggo su vari siti e riporto la notizia di un richiamo rocambolesco del Note 7:

peppebi, lo sapevi già, vero?
« Ultima modifica: 10 Set 2016, 22:37 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8096 il: 10 Set 2016, 23:32 »
Senza alcun intento polemico, da qualche ora leggo su vari siti e riporto la notizia di un richiamo rocambolesco del Note 7:

peppebi, lo sapevi già, vero?


non vorrei dire una cavolata ma è da diverso tempo che si è al corrente del difetto (probabilmente 10 e più giorni) e Samsung ha già avviato una formale procedura di richiamo di tutti i Note 7 finora disrtibuiti: l'articolo - immagino - servisse appunto per tenere alta l'attenzione di potenziali acquirenti di Note 7 che fossero rimasti su Marte sotto una roccia negli ultimi giorni...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8097 il: 11 Set 2016, 08:34 »
Ci abbiamo anche scherzato su, qualche post fa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8098 il: 11 Set 2016, 08:48 »
http://magicalselfiestick.com/how-to-use-a-selfie-stick-the-complete-guide/

Che storia, ho imparato come si usa un selfiestick.

Io credevo andasse con il timer :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8099 il: 11 Set 2016, 09:51 »
Citazione da: babaz
non vorrei dire una cavolata ma è da diverso tempo che si è al corrente del difetto (probabilmente 10 e più giorni) e Samsung ha già avviato una formale procedura di richiamo di tutti i Note 7 finora disrtibuiti: l'articolo - immagino - servisse appunto per tenere alta l'attenzione di potenziali acquirenti di Note 7 che fossero rimasti su Marte sotto una roccia negli ultimi giorni...

Ah ok, mi sarò perso gli annunci nei giorni scorsi.
Vista l'insistenza della news nella mia timeline Twitter di ieri, pensavo fosse una notizia fresca.  :-[
Ne Shagu Nazad!