Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607581 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8055 il: 09 Set 2016, 12:41 »
Piuttosto il problemone sono i selfie stick che sfruttano il jack cuffie. Laggente dovrà cambiare pure quelli xD

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8056 il: 09 Set 2016, 12:43 »
Piuttosto il problemone sono i selfie stick che sfruttano il jack cuffie. Laggente dovrà cambiare pure quelli xD
Apple che condanna alla morte per inedia i produttori di Selfie Stick?

Apple santa subito :evil:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8057 il: 09 Set 2016, 12:59 »
Si ma la corrente che muove i diffusori in uscita da un Mc, per fare un nome a caso, e passante attraverso un cavo di potenza di adeguata dimensione non è la corrente fornita da un generatorino piazzato nella cassa wi-fi.

Poi per carità, va bene tutto, ma di hi-fi ci resta poco.
Questo vale per magari un 5.1 wireless, ma si può benissimo avere hi-fi wireless: basta attaccare al Mc un ricevitore BT->aux come sorgente. Quindi in teoria (non so bene se il bt odierno è lossless) non è vero che il wireless è la morte dell'hi-fi, tant'è che molti ricevitori hanno integrato il BT ormai.

Riguardo la batteria: sì dura un paio di ore in più rispetto al 6s

Ai selfie stick non avevo pensato, ahaha, evvai!

aggiungo: che il futuro (secondo Apple) sia la cuffia BT e non lightning è chiaro per tre motivi:
1) la cuffia nuova che ha ricevuto molta attenzione è quella wireless, quella lightning è solo una variante di quella inclusa con un connettore diverso. Esiste solo perché costa poco altrimenti avrebbero incluso le wireless.
2) l'apple watch permette di sentire musica solo via BT
3) i mac non hanno la porta lightning ma hanno tutti il BT

Insomma sempre secondo Apple il futuro dell'audio sarà BT. Il jack l'hanno tolto per forzare la mano, un po' come il floppy disk tolto sui primi iMac e il masterizzatore tolto dagli Air (vabbè qui anche per risparmiare spazio/peso)
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 13:05 da Konron »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8058 il: 09 Set 2016, 13:05 »
Si ma la corrente che muove i diffusori in uscita da un Mc, per fare un nome a caso, e passante attraverso un cavo di potenza di adeguata dimensione non è la corrente fornita da un generatorino piazzato nella cassa wi-fi.

Poi per carità, va bene tutto, ma di hi-fi ci resta poco.
Questo vale per magari un 5.1 wireless, ma si può benissimo avere hi-fi wireless: basta attaccare al Mc un ricevitore BT->aux come sorgente. Quindi in teoria (non so bene se il bt odierno è lossless) non è vero che il wireless è la morte dell'hi-fi, tant'è che molti ricevitori hanno integrato il BT ormai.

Riguardo la batteria: sì dura un paio di ore in più rispetto al 6s

Ai selfie stick non avevo pensato, ahaha, evvai!

Guarda, voglio sentire, in stanza adeguata, come fa un diffusore mosso da una catena wirelles ad eguagliare un diffusore mosso da corrente in uscita da un ampli serio.

Non si parla di veicolare un segnale eh... i diffusori suonano perchè la corrente letteralmente li spinge. Poi se andiamo sulla Luna faremo anche questo.
A volte mi rendo conto di sembrare un vecchio legato al passato.  :cry:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8059 il: 09 Set 2016, 13:18 »
Perché l'amplificatore rimane, è la sorgente che cambia e, invece di essere collegata all'ampli con un cavo, è collegata senza fili. Se la banda è sufficientemente ampia, puoi far passare gli stessi dati (rigorosamente digitali) che con un cavo.

edit: ovviamente l'ampli è collegato con i giusti cavi ai diffusori ^^

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8060 il: 09 Set 2016, 13:26 »
Grazie shape.

Azraeel, l'ampli è *identico*, cambia il segnale PRE-amplificato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8061 il: 09 Set 2016, 13:37 »
Che il futuro sia senza fili non ci piove, mica lo dice solo Apple. Che passi prima per i cavi digitali pure, mica lo dice solo Apple. Tra l'altro, come ho anche scritto, ci sono vari vantaggi ad avere il cavo digitale, primo fra tutti il fatto che i vari produttori potranno inserire dei preset di equalizzazione che adatteranno al meglio le cuffie ai vari telefoni. Xiaomi fa una cosa del genere sui suoi telefoni per le sue cuffie ma vanno selezionate a mano nelle impostazioni. Poi le cuffie digitali potranno fornire, probabilmente, una migliore soppressione del rumore esterno, meno rumore di sottofondo, ecc.
Insomma viva il progresso!
Quello che contesto ad Apple è il formato proprietario e non mi capacito di come sia riuscita a bypassare le richieste dei vari governi. Tutti gli altri produttori si sono dovuti adeguare utilizzando lo standard USB (di cui il tipo C è solo un'evoluzione, in meglio ovviamente) mentre Apple ha tirato fuori il suo cavetto proprietario e nessuno lo ha contestato.
Di fatto nel prossimo futuro avremo cuffie compatibili con android e cuffie compatibili con apple, docking solo apple o solo android (o con adattatori). Non mi sembra il massimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8062 il: 09 Set 2016, 13:38 »
Io sto parlando di soluzioni cordless lato diffusori. Anche le cuffice funzionano in maniera analoga alle casse. Sono micro decible ma il principio è lo stesso.

Ma poi chissene, sia chiaro, nessuno obbliga a cambiare per molto, molto tempo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8063 il: 09 Set 2016, 13:38 »
Siccome sono un po' fuori dal mondo android, mi nominate qualche telefono che si possa considerare equivalente (o superiore) a un iphone 7?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8064 il: 09 Set 2016, 13:43 »
Chiaramente, al momento, Iphone 7 è il telefono più recente quindi ci sta che sia anche il più potente (anche perchè meglio ottimizzato rispetto agli altri). Non vuol dire necessariamente che la sua fotocamera sia la migliore, che abbia la migliore ricezione, che abbia la migliore autonomia, il miglior design (lo vogliamo dire che gli ultimi iphone sono delle saponette senza la cover?), ecc. Insomma non è detto che sia il miglior telefono sulla piazza (che poi manco esiste perchè ognuno ha esigenze diverse. Per me il migliore è il note 7 di Samsung, al momento, per qualcun altro potrebbe essere diverso).
Sicuramente è uno dei più costosi (se non il più costoso) e non credo che il prezzo sia pienamente giustificato dai contenuti.

Per esempio, è arrivato ufficialmente in Italia il Nubia z11 che è un signor telefono, per qualità generale, potenza, fotocamera, innovazione, ecc. E costa "solo" 450€. La metà di un iphone pur avendo una camera eccellente (magari non la migliore ma rimane molto buona), un design fantastico con uno schermo borderless e funzioni dedicate, costruzione certosina, audio di qualità Hi-Fi, batteria buona, processore potente, tanta ram e memoria, doppia sim, OS senza impuntamenti, ecc.
Io, lo dico sinceramente, pur apprezzando iPhone (anche se può sembrare diversamente) non ci penso neanche un secondo a considerarlo come ipotetico sostituto del mio attuale telefono, proprio per il prezzo troppo alto e non giustificato dai contenuti. Fino a qualche anno fa continuavo a vederlo come un'alternativa ma adesso proprio no.
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 13:48 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8065 il: 09 Set 2016, 13:50 »
Col Note 7 puoi anche demolire piccoli ostacoli che potrebbero intralciarti il cammino...

:evil:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8066 il: 09 Set 2016, 13:51 »
HIhihi! Bella questa! :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8067 il: 09 Set 2016, 13:54 »
Siccome sono un po' fuori dal mondo android, mi nominate qualche telefono che si possa considerare equivalente (o superiore) a un iphone 7?
Il Note 7

Quello che contesto ad Apple è il formato proprietario e non mi capacito di come sia riuscita a bypassare le richieste dei vari governi. Tutti gli altri produttori si sono dovuti adeguare utilizzando lo standard USB (di cui il tipo C è solo un'evoluzione, in meglio ovviamente) mentre Apple ha tirato fuori il suo cavetto proprietario e nessuno lo ha contestato.
Di fatto nel prossimo futuro avremo cuffie compatibili con android e cuffie compatibili con apple, docking solo apple o solo android (o con adattatori). Non mi sembra il massimo.
Non saprei, prima qualcuno ha scritto che siccome il caricabatteria è USB il problema del connettore (che è sul cavo) non si applica. L'UE ci teneva che non si facessero *caricatori* incompatibili, quello apple può ricaricare android e viceversa, col cavo giusto.
Riguardo le cuffie probabilmente non esiste nessuna imposizione e comunque loro includono l'adattatore.

Alle cuffie incompatibili avevo pensato pure io, ma credo saranno relativamente poche le cuffie lightning o USB-C, andranno tutti sul bluetooth che è universale e ormai i prezzi son crollati. Inoltre penso che saranno anche più richieste dagli utenti.

Oh ma intendiamoci non sto difendendo la scelta di togliere l'uscita 3.5mm, io la uso ogni giorno sul mio telefono e mi fa piacere averla. Sicuramente l'hanno fatto in primis per spingere le cuffie wireless, di cui ovviamente ne hanno presentato un modello bello costoso che è fatto apposta per l'iPhone.
Però quando leggo dell'apocalisse in arrivo mi sembra la gente esageri un po', alla fine con l'adattatore incluso cambia davvero poco.
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 13:57 da Konron »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8068 il: 09 Set 2016, 14:36 »
Comunque plagio palese di Apple, per gli auricolari:
Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8069 il: 09 Set 2016, 14:48 »
No ma, davvero hanno quella forma le wireless di Apple??

Ahahah