Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607382 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7695 il: 12 Lug 2015, 11:50 »
Uhm... Ok, di cercare offerte ne ho voglia come di farmi picchiare, vediamo quando uscirà il 6s se avrò voglia di sperimentare (e soldi da buttare).

EDIT: trovo offerte da 599 euro per il 6 da 16GB. È un taglio appetibile, per l'usato? Perché per me sarebbero anche sufficienti, ma magari si deprezza di più.
« Ultima modifica: 12 Lug 2015, 13:41 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.628
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7696 il: 12 Lug 2015, 14:14 »
Con molta probabilità ritorno a iOS appena esce il 6S.

Avevo letto durante l evento iOS 9 di un'app nativa che permette di passare da Android a iOS, intendo trasferire dati, contatti, note, bla bla, qualcuno ha idea di come funge o esperienze simili?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7697 il: 12 Lug 2015, 14:20 »
Non ne ho idea, ma avendo fatto passaggi su passaggi (iOS > Android > Windows Phone) dubito che sia un'operazione complessa, al giorno d'oggi, per chi ha un minimo di dimestichezza.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7698 il: 12 Lug 2015, 17:25 »

Con molta probabilità ritorno a iOS appena esce il 6S.

Avevo letto durante l evento iOS 9 di un'app nativa che permette di passare da Android a iOS, intendo trasferire dati, contatti, note, bla bla, qualcuno ha idea di come funge o esperienze simili?

L'app dovrebbe esserci, ne parlano qui a fondo pagina
http://www.apple.com/it/ios/ios9-preview/

Comunque io ho già aggiornato il mio 5S alla beta pubblica di ios9, e dell'app in questione non c'è traccia ma credo la faranno uscire sullo store prima o poi.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7699 il: 12 Lug 2015, 18:10 »

Uhm... Ok, di cercare offerte ne ho voglia come di farmi picchiare, vediamo quando uscirà il 6s se avrò voglia di sperimentare (e soldi da buttare).

EDIT: trovo offerte da 599 euro per il 6 da 16GB. È un taglio appetibile, per l'usato? Perché per me sarebbero anche sufficienti, ma magari si deprezza di più.
il 16 è quello che si deprezza meno in realtà, a molta gente non frega nulla di avere più spazio.
Su gli stockisti sta ancora a 599?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7700 il: 12 Lug 2015, 18:12 »
Buono a sapersi, non me ne farei nulla di tutti quei GB.
Sì, il prezzo è quello de Gli Stockisti.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7701 il: 12 Lug 2015, 18:14 »
Guarda pure su ebay, spesso ci sono offerte di negozi grossi come redcoon a prezzi anche più bassi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7702 il: 14 Lug 2015, 15:18 »
Quanto è inopportuno prendersi un iPhone adesso? Una eventuale vendita del modello attuale per passare al prossimo non dovrebbe essere troppo oneroso, no? iPhone ha ancora una ottima tenuta dell'usato, mi pare di capire.
Ultima domanda: non c'è più bisogno di iTunes per aggiornamenti & C., vero? Da quello che ho capito può servire solo per un backup in locale.

Anche io consiglio di aspettare per trovare prezzi migliori. Tipo dopo Settembre il 5S te lo tirano dietro.
iTunes non serve più tra iCloud, Photo e Apple Music.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7703 il: 14 Lug 2015, 15:30 »
Ovviamente me lo sono comprato oggi. :-[
Probabilmente aggiornerò a cadenza annuale, vendendo il vecchio. Il salasso, così, è solo il primo anno.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7704 il: 14 Lug 2015, 15:58 »
Ovviamente me lo sono comprato oggi. :-[
Probabilmente aggiornerò a cadenza annuale, vendendo il vecchio. Il salasso, così, è solo il primo anno.
Quando lo cambi lo prendo io, mi serve per settembre.
Sono serio.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7705 il: 14 Lug 2015, 17:27 »
Ovviamente me lo sono comprato oggi. :-[
Probabilmente aggiornerò a cadenza annuale, vendendo il vecchio. Il salasso, così, è solo il primo anno.
Ahahah ero sicuro che non avresti aspettato il 6s, però vedo che alla fine sei andato sul plus. Come mai?
Ma cadenza annuale intendi che lo rivendi tra 3 mesi o aspetti direttamente il 7 ormai?
Secondo me non ha senso cambiarlo annualmente: il salto è sempre meno percepibile e se lo rivendi dopo un anno solo ci perdi un sacco. Piuttosto meglio due anni, hai dei cambiamenti più marcati (es. 4->5->6) e la svalutazione si spalma su due anni ed è inferiore se consideri che il grosso del valore lo perde subito.
Personalmente ho un 5s e l'unica cosa che rimpiango del 6 è lo schermo più grande, per il resto va ancora incredibilmente bene, non sento l'esigenza di qualcosa di più veloce. Ormai gli iPhone sono maturi, non invecchiano rapidamente come i primi modelli.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7706 il: 14 Lug 2015, 17:46 »
Beh, l'idea è quella di venderlo nel momento più opportuno... Non sono aggiornato sul deprezzamento annuale/sui due anni, se tu mi dici che è più conveniente tenerlo due anni lo terrò due anni. Magari capita anche l'occasione, non sarei certo rigido nell'applicazione di questo "schema".
Anche l'hardware è maturo, almeno in un sistema chiuso come quello Apple. Del resto l'ho potuto vedere anche con Windows Phone.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7707 il: 14 Lug 2015, 17:50 »
Beh non prendermi troppo alla lettera sui due anni, come gia ho detto secondo me un anno è poco, ma chiaramente tieni d'occhio il mercato dell'usato e fai le tue valutazioni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7708 il: 14 Lug 2015, 17:50 »
Koron ha dato degli ottimi consigli.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.825
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7709 il: 14 Lug 2015, 18:56 »
Io anche cambierei ogni due anni. Per esempio in quache anno fa ero passato da 4 a 4s ma solo perchè il 4 presentava diversi problemi ed ero riuscito a venderlo cmq. ad un ottimo prezzo. Praticamente mi sono ritrovato con lo stesso telefono solo molto più fluido...