Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607452 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7650 il: 30 Gen 2015, 10:26 »
no, ma per un fotografo che usa in linea di massima photoshop che minchia gli serve un mac ?
oneloveforchi

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7651 il: 30 Gen 2015, 10:32 »
Ti ho risposto sul topic apposito.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7652 il: 12 Mar 2015, 23:11 »
L'azienda mi ha dato un iPhone6, stavolta Apple mi lascia un po' freddino:

- Performance apparentemente identiche al 5s

- Display troppo grande per usarlo con una sola mano, gli angoli sono raggiungibili ma al costo di assumere una presa poco naturale. D'altro canto contiene più icone e resta sempre meravigliosamente dettagliato e brillante, e c'è la possibilità di sfruttarlo in due maniere:
1)Standard, ci fai entrare una matrice di icone 4x7
2)Zoom, mantieni l'aspect ratio del 5s, guadagnando in leggibilità (scritte e icone più grandi) e senza perderci in bellezza, dato che le icone ormai sono tutte vettoriali.
Però personalmente l'avrei preferito un filino più piccolo per usabilità.

- Scivola di mano: il rivestimento (alluminio?) crea poco attrito, la presa non è stabile, e i bordi smussati non aiutano.

- Il tasto sleep situato sul lato opposto a quello del volume finisce con l'essere premuto accidentalmente tutte le volte che tento di modificare il volume

- Design bello, ma preferisco quello del 5/5s. E' la prima volta che, tornando a smanettare su un prodotto precedente (5s) non ho quella sensazione di "madonna quanto sa di vecchio".

- Tenuto nella tasca posteriore dei jeans mentre ero seduto per una decina di minuti, ovviamente non ha fatto una piega.




Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7653 il: 13 Mar 2015, 02:22 »
Scivola di mano: la vera cosa fastidiosissima di questo nuovo iPhone. Concordo in pieno.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7654 il: 13 Mar 2015, 09:21 »
L'azienda mi ha dato un iPhone6, stavolta Apple mi lascia un po' freddino:
- Display troppo grande per usarlo con una sola mano, gli angoli sono raggiungibili ma al costo di assumere una presa poco naturale.
C'è una funzione che abbassa il display a portata pollice per raggiungere comodamente la parte alta. L'ho visto fare, ma non so come si attiva.
- Scivola di mano: il rivestimento (alluminio?) crea poco attrito, la presa non è stabile, e i bordi smussati non aiutano.
Sei abituato ad altri formati, datti il tempo di abituarti alle dimensioni e cambierai modo di impugnare qualcosa che ti sembra grande, ma che poi non è così grande.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7655 il: 13 Mar 2015, 10:18 »
Non è questione di grandezza. La forma ed i materiali non garantiscono il necessario grip. Il mio mi note ha ben 5,7" di schermo eppure si impugna comodamente perché ha i bordi laterali smussati. Poi però se lo appoggi su qualsiasi superficie scivola perché è di vetro (è riuscito a cadere da solo perfino da una mensola perché lo avevo appoggiato in parte su un cartoncino che quindi lo ha "sbilanciato").
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7656 il: 13 Mar 2015, 10:23 »
Io l'ho provato poco e devo dire che mi è piaciuto molto il feeling, anche l'impugnatura, per le mie mani è perfetta tanto da farmelo usare con una mano. Vero è che sto ancora usando un vecchio 4S e quindi il passaggio è decisamente avvertibile.
A settembre cmq mi scade il vincolo con la 3 ma non credo opterò per il 6S. A meno di  un'offerta che non posso rifiutare credo andrò sul One+ One perchè voglio decurtare pesantemente la spesa dedicata al telefono.
« Ultima modifica: 13 Mar 2015, 10:27 da Kabuto »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7657 il: 13 Mar 2015, 10:29 »
A settembre magari esce il Two.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7658 il: 13 Mar 2015, 10:31 »
Speriamo. Mi dispiace parecchio abbandonare l'ambiente Apple visto che avevo tutto coordinato ma ora come ora le alternative sono assolutamente equivalenti per le mie esigenze ed ESAGERATAMENTE più economiche, quindi fanculo l'iPhone.




Sicuro che la 3 mi riaccalappia con una offerta delle sue  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7659 il: 13 Mar 2015, 10:56 »
Se vuoi risparmiare tieniti il 4s!  :D
Comunque capace che ti propongono un 5c (o equivalente futuro) a buon prezzo se continui con l'abbonamento.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7660 il: 13 Mar 2015, 10:59 »
Nope, il 4S è veramente obsoleto e vorrei un cellulare che facesse foto migliori. Il 5 lo rifiuto a prescindere perchè alla fine del vincolo mi ritrovo con un telefono senza più mercato. Preferisco aggiornare il terminale con il One+ e approfittare di una di quelle offerte con cui mi stanno bombardando da mesi tipo tutto illimitato a 10€ al mese. Ma potrei cedere se mi offrissero qualcosa di interessante al momento dello svincolo.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7661 il: 13 Mar 2015, 11:45 »
Speriamo. Mi dispiace parecchio abbandonare l'ambiente Apple visto che avevo tutto coordinato ma ora come ora le alternative sono assolutamente equivalenti per le mie esigenze ed ESAGERATAMENTE più economiche, quindi fanculo l'iPhone.

Esattamente il ragionamento che mi ha portato - direi felicemente, con qualche adattamento - fra le braccia dell'OPO.  :yes:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7662 il: 13 Mar 2015, 11:47 »
Tanto si riesce a backupare tutto via Google no?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7663 il: 13 Mar 2015, 11:54 »
Non è questione di grandezza. La forma ed i materiali non garantiscono il necessario grip.

This. Per esempio, ho avuto per un po' il nexus5 che è pure più grande, ma di certo non mi scivolava di mano.

C'è una funzione che abbassa il display a portata pollice per raggiungere comodamente la parte alta. L'ho visto fare, ma non so come si attiva.

Se non vado errato questa funzione è solo per il plus (che in effetti è esageratamente grande).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7664 il: 13 Mar 2015, 11:59 »
No, ce l'ha anche il 6 normale, mi pare doppio tap su schermo.