Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607380 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7500 il: 25 Set 2014, 22:43 »
Argaen l'hai rifatto...
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7501 il: 25 Set 2014, 22:47 »
Cosa?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7502 il: 25 Set 2014, 22:48 »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7503 il: 25 Set 2014, 23:06 »
CNBC Tech: ALERT: Apple says only 9 customers have complained to the company about bent iPhones.

http://www.washingtonpost.com/blogs/the-switch/wp/2014/09/25/no-you-probably-cant-bend-the-iphone-6-plus-unless-youre-a-bodybuilder/

The verdict is in: You can bend an iPhone 6 Plus. But unless you are really trying to do it, it probably will be fine.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7504 il: 25 Set 2014, 23:14 »
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7505 il: 25 Set 2014, 23:18 »

CNBC Tech: ALERT: Apple says only 9 customers have complained to the company about bent iPhones.

http://www.washingtonpost.com/blogs/the-switch/wp/2014/09/25/no-you-probably-cant-bend-the-iphone-6-plus-unless-youre-a-bodybuilder/

The verdict is in: You can bend an iPhone 6 Plus. But unless you are really trying to do it, it probably will be fine.

Ricordiamo che il Washington Post è di proprietà di Bezos, quindi immagino molto poco prezzolato.
Però hey, 9 su dieci milioni, quasi lo 0.00001%
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7506 il: 25 Set 2014, 23:19 »
Direi che gli standard qualitativi di Apple fanno proprio cagare.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7507 il: 26 Set 2014, 08:35 »
@bub: e però fate pace tra di voi perché uno dice che andrebbe fatto un test accurato e comparativo perché un caso (che poi non è vero che è solo un caso e c'è pure il video di quello che lo fa di proposito) non può decretare l'esistenza di un problema ed è scorretto perché andrebbe fatto un test serio e comparativo.
Vengono fatti due test e proprio quelli comparativi richiesti e arrivi tu dicendo che sono scorretti e che sarebbe meglio avere filmati di gente che lo tiene in tasca.
Mettetevi d'accordo.
Il mio punto di vista è: è emerso sto problema ed è stato dimostrato che iPhone 6 plus si piega nel test di torsione mentre i concorrenti no. Questo può avere ripercussioni nell'uso quotidiano? Secondo me sì proprio perché molti si ostinano a tenere il telefono in tasca (anteriore o posteriore)  e fare una pressione di 50kg quando ti ci siedi sopra non è così improbabile.
Il recensore di wired, entusiasta del telefono, dice che pure il suo si è piegato ma non ricorda di essersi seduto sopra. Come me, si chiede se ci possa essere un problema di affidabilità nel tempo ed è questo l'approccio che vorrei qui e invece siamo ancora alle battutine.
@ikenny: leggi sopra.
« Ultima modifica: 26 Set 2014, 08:51 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7508 il: 26 Set 2014, 08:48 »
più che altro oltre alla semplice pressione. e 50 kg non sono pochi eh, dovreste considerare pure la temperatura.
la lega d'alluminio è figa da vedere ma è un materiale demmerda
oneloveforchi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7509 il: 26 Set 2014, 08:50 »
Il mio punto di vista è: è emerso sto problema

Peppe, a me quello che fa ridere è che parli di "emerso". Ma quando hai visto i pollici del Plus 6 e il materiale della scocca, avevi bisogno di qualcuno che ci si sedesse sopra 18 ore per capire che era a rischio piegatura? Non ci eri arrivato da solo? Il buonsenso l'abbiamo lasciato alle ortiche o l'importante è sempre e solo perculare Apple???

Qui nessuno vuole negare niente, ma mi fanno ridere quelli che si comprano un phablet da 5,5" e pretendono di avere la stessa portabilità di un telefono da 4" pollici, di poterlo mettere nella tasca dietro dei pantaloni (cribbio io non lo faccio manco con il mio iPhone 5 per paura che si crepi, per cosa si dovrebbe farlo con una roba che sta a metà tra un telefono e un tablet?).
A meno che uno non viva sulla luna, è chiaro che un dispositivo del genere necessita di ben altra cura.

Poi per carità, se lo facevano in plastica (materiale che ha altre proprietà, tra cui quella di piegarsi ma poi tornare alla sua forma originale, a meno che non la crepi) forse il problema non si presentava, ma poi tutti a dire che l'iPhone 6 era un plasticone, e Apple avida che vende il telefono in plastica a mille euro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7510 il: 26 Set 2014, 08:53 »
Leggi la modifica al mio commento sopra. Evidentemente moltissime persone si ostinano a tenere il telefono in tasca. Direi la maggior parte delle persone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7511 il: 26 Set 2014, 08:55 »
la lega d'alluminio è figa da vedere ma è un materiale demmerda

L'alluminio ha dalla sua la capacità di disperdere ottimamente il calore interno, a differenza di altri materiali che invece facilitano il surriscaldamento. E' bella da vedere ma purtroppo è facile appunto che sotto pressione si deformi irreparabilmente.

Se lo sai, eviti di posare il culone 18 ore sopra al telefono. Se invece lo vuoi fare perchè secondo te tutto dovrebbe essere indistruttibile (ahhh anche io volevo così i pad delle console così da scagliarli per casa senza devastarli quando perdevo) ti compri la custodia rigida in plastica che aiuta ad aumentare la rigidità del telefono.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7512 il: 26 Set 2014, 08:56 »
Leggi la modifica al mio commento sopra. Evidentemente moltissime persone si ostinano a tenere il telefono in tasca. Direi la maggior parte delle persone.

Evidentemente moltissime persone hanno sbagliato acquisto.
Se vogliono tenerselo tra le chiappe o usarlo come cuscino quando guidano, che si comprino un telefono più piccolo e possibilmente in plastica.

E lontano da me voler difendere Apple a spada tratta.
Questo discorso lo farei per chiunque mettesse sul mercato un phablet in alluminio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7513 il: 26 Set 2014, 09:00 »
la lega d'alluminio è figa da vedere ma è un materiale demmerda

L'alluminio ha dalla sua la capacità di disperdere ottimamente il calore interno, a differenza di altri materiali che invece facilitano il surriscaldamento. E' bella da vedere ma purtroppo è facile appunto che sotto pressione si deformi irreparabilmente.
beh non è che fa tutto il materiale, la geometria del pezzo immagino sia più che importante ed i telefoni non mi paiono studiati per la dispersione del calore. altrimenti utilizzerebbero rame.
l'alluminio costa poco, pesa poco, è bello da vedere con una semplicissima anodizzazione.
piace pure a me eh..non è che critico apple per l'alluminio. anzi.
oneloveforchi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7514 il: 26 Set 2014, 09:06 »
beh non è che fa tutto il materiale, la geometria del pezzo immagino sia più che importante ed i telefoni non mi paiono studiati per la dispersione del calore. altrimenti utilizzerebbero rame.
l'alluminio costa poco, pesa poco, è bello da vedere con una semplicissima anodizzazione.
piace pure a me eh..non è che critico apple per l'alluminio. anzi.

No beh, che faccia tutto il materiale no, ovviamente. Però "aiuta" la causa. Ed esteticamente dice la sua.
Certo quando sai che tra i difetti ha quello di piegarsi se sottoposto a pressioni o cadute, magari un attimino ci pensi. Ma evidentemente si vuole comprare sempre a occhi chiusi o farne un utilizzo limite, e poi lamentarsi.

Io ho comprato iPhone 5 nero ardesia, sapendo benissimo che l'alluminio spazzolato nero era verniciato. Quindi se beccava un colpo e si strisciava, avrei visto il materiale naturale (cioè il grigio). O ti metti il bumper, oppure che fai? Rompi il cazzo a Apple perchè lo tieni in tasca con le chiavi, si riga e si vede la strisciata? Come dire, rompo il cazzo alla BMW perchè se prendo una strisciata alla carrozzeria nera dell'X6 da 70 mila euro vedo il materiale sotto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205