Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607536 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7320 il: 10 Set 2014, 17:24 »
Mio fratello recentemente è passato da un samsung scrauso da 3'' e dispari al moto G.
I primi giorni era tutto un "troppo grande, una diagonale del genere è esagerata, non sta in tasca bla bla bla".
In una settimana poi mi ha confessato "ma come facevo prima a usare quel coso striminzito? Adesso non riuscirei neanche a digitare sulla tastiera"  :D
Non basta una prova di qualche minuto e non è necessario neanche farci chissà cosa ma una volta provato non si torna più indietro, il vantaggio dello schermo grande è a 360°.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7321 il: 10 Set 2014, 17:28 »
Non basta una prova di qualche minuto e non è necessario neanche farci chissà cosa ma una volta provato non si torna più indietro, il vantaggio dello schermo grande è a 360°.

Io in linea di principio sono d'accordissimo. D'altronde chi potrebbe dire che uno schermo più grande sia peggio? Ma resto dubbioso sulla portabilità (non sono ingombranti in tasca?) e sulle performance della batteria (che Apple fa presto a dire che è meglio di prima).

Quindi son contento di questi nuovi iPhone, ma il discorso portabilità resta tutto da valutare...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7322 il: 10 Set 2014, 17:37 »
imho fino a 5'' il problema non esiste proprio per quanto riguarda la portabilità. Gli utenti che passeranno dal 5 al 6 avranno solo benefici e si chiederanno come hanno fatto a vivere con lo schermino striminzito  :D
Il 6p è tutto un altro discorso certo!

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7323 il: 10 Set 2014, 17:45 »
Ripeto per gli Appleari: dovete confrontare un prodotto che abbia Android puro. Quindi ad oggi Moto G come cellulare basico, Nexus 5 ed ora il Moto X che è anche un bell'oggetto. E presumibilmente tra un mese il Nexus 6.

Questo è il parametro, se buttate in mezzo altri device allora si inquina inutilmente la discussione e la si butta in caciara.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7324 il: 10 Set 2014, 17:51 »
Quando hai un tuo cell da 5" che cominci a capirne il peso, l'ingombro, l'impugnatura e il resto. Dopo non ci pensi più a tornare indietro: è' proprio tutta un'altra cosa.
Si può usare con una mano? In parte si e senza avere una mano enorme e troppi funambolismi falanginei.

Ho provato per qualche minuto l'HTC M8 di un mio amico e l'ho trovato grosso grosso.
Impossibile arrivare agli angoli con il pollice e impossibile impugnarlo in modo sicuro e comodo.
Eh ma allora non capisci un cazzo a Riccà. :)
Quando passerai al 6 ne riparleremo. Le prove da "fammivedereiltuocell" fanno più male che bene.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7325 il: 10 Set 2014, 17:57 »
Se poi apple si scorda di cambiare la forma dei suoi dispositivi e vengono fuori robe enormi è solo colpa sua. Credo che siano i dispositivi più grossi sul mercato a parità di pollici tanto che il 6 con schermo da 5,5" è più alto e solo un pelo più stretto del note 4 che ha schermo da 5,7". Che è poi la stessa critica mossa ad htc per il suo one m8.
Apple poteva benissimo far stare uno schermo più grosso in un iphone solo leggermente più grande del 5s se solo avesse abbandonato il form factor attuale (togliendo l'ingombrante cornice superiore ed eventualmente modificando il tasto se non togliendolo proprio), preservando la tascabilità del telefono. Invece...

Ps: che poi sto iphone 6 assomiglia parecchio, sotto certi aspetti, all'htc one m8.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 18:02 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7326 il: 10 Set 2014, 18:05 »
che poi sto iphone 6 assomiglia parecchio, sotto certi aspetti, all'htc one m8.

Se alludi ad aspetti estetici, anche no.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7327 il: 10 Set 2014, 18:24 »
E hai comprato un iPhone? :D :D :D

E che dovevo comprare? Tu che ci fai con il tuo smartphone?
Ti ricordo che ho avuto 4 anni iPhone in 7 anni. Il primo, l'originale, comprato dall'America e pagato poco. Il secondo, il 3GS, pagato a prezzo pieno. Il 4S con il contratto. 5S upgrade dello stesso contratto.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 18:26 da iKenny »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7328 il: 10 Set 2014, 18:32 »
...Quando hai un tuo cell da 5" che cominci a capirne il peso, l'ingombro, l'impugnatura e il resto. Dopo non ci pensi più a tornare indietro: è' proprio tutta un'altra cosa...
Io a ridosso dell'uscita di iphone 4 anelavo uno schermo più grosso, così ho deciso di fare il salto e sono passato al Gnexus, salvo poi tonare al 5S.
Ovviamente non solo per l'ingombro dello chassis, ma alla fine non potendo avere schermo da 4.7" e chassis più piccolo, ho optato per un terminale più tascabile.
Per questo infatti speravo sì in un iPhone6 più grande (il 6+ è un phablet e vabbè, ci sta che sia enorme), ma con meno cornice. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7329 il: 10 Set 2014, 18:59 »
Stessa cosa qui. ho comprato un nexus5 e ho resistito un mese prima di passare a un 5s di cui sono stra-soddisfatto.
Davvero non capisco dove sia l'utilità nel dover usare 2 mani per gestire l'interfaccia utente.
Il doppio tap sul touch id per scorrere lo schermo verso il basso in modo da renderlo raggiungibile con una mano poi mi pare qualcosa di patetico, è come dire "t'ho fatto un telefono scomodo e allora ci metto una pezza software". Bah.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7330 il: 10 Set 2014, 19:04 »
Alcuni lo trovano più comodo o, meglio, non si trovano proprio a usare uno smartphone con una mano. :)
Io non usavo con una mano neppure il 3GS.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7331 il: 10 Set 2014, 19:07 »
Per quanto mi riguarda l'utilizzo di un telefono "generoso" ha dalla sua il fatto di potersi dimenticare di avere un pc. Da quando uso le padelle, praticamente non accendo più il pc, infatti mi si é rotto lo schermo del notebook 5 mesi fa e non l'ho fatto sistemare. E poi tutto sommato sono ancora abbatanza portatili. Con il mio bel lumia non ho mai avuto problemi di ingombro(non vesto pantaloni bracaloni o altro) anzi, con la custodia adatta ho smesso di utilizzare pure il portafoglio :D.
oneloveforchi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7332 il: 10 Set 2014, 19:14 »
Per quanto mi riguarda l'utilizzo di un telefono "generoso" ha dalla sua il fatto di potersi dimenticare di avere un pc. Da quando uso le padelle, praticamente non accendo più il pc, infatti mi si é rotto lo schermo del notebook 5 mesi fa e non l'ho fatto sistemare. E poi tutto sommato sono ancora abbatanza portatili. Con il mio bel lumia non ho mai avuto problemi di ingombro(non vesto pantaloni bracaloni o altro) anzi, con la custodia adatta ho smesso di utilizzare pure il portafoglio :D.

Interessante come ognuno usi questi cosi in modo diverso.
Io non potrei mai rinunciare al computer. Motivo per il quale ho provato per due volte ad usare un iPad e l'ho subito venduto perché era li' a prendere polvere. Troppo grande da portare in giro e troppo limitato rispetto ad un computer.
Ecco perche' per me uno smartphone deve essere piccolo. Lo trovo comunque limitato, almeno che non sia un peso, in senso letterale e non, da portare dietro.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7333 il: 10 Set 2014, 21:03 »
[]
Lo voglio piccolo e sottile. A che cavolo servono...[]
Grazie al cielo, lo pensa anche la mia morosa. Batti il *pugnetto!

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7334 il: 11 Set 2014, 01:13 »