Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600199 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7290 il: 10 Set 2014, 15:32 »
vorrei farvi presente che le paventate "milionate di iPhone 5C" non si sono evidentemente verificate CVD visto che l'han segato via
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7291 il: 10 Set 2014, 15:36 »
vorrei farvi presente che le paventate "milionate di iPhone 5C" non si sono evidentemente verificate CVD visto che l'han segato via
Veramente sta ancora a listino, ma non ho visto il keynote: hanno detto che lo tagliano?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7292 il: 10 Set 2014, 15:37 »
Doveva essere upgradato con l'hardware almeno del 5S, invece no, se non è un segar via questo non so cosa possa esserlo.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7293 il: 10 Set 2014, 15:46 »
ikenny devi però ammettere che ios non è più il sistema semplice (e limitato) del 2007 ed è praticamente diventato android, quindi il tuo discorso non ha davvero più senso (tranne per il fatto che ormai sei dentro il sistema apple con altri prodotti). davvero mancano giusto i temi e poi è android, da tanto che l'hanno copiato.
Se proprio devo trovare un punto in cui ios è ancora superiore (ma in questo caso è più colpa di samsung e simili) è il fatto che è praticamente impossibile incasinare il telefono rallentandolo mentre con android, vedi s4 citato prima, può accadere proprio per il fatto che è più aperto, anche a livello di store e permette (ma va abilitata la cosa quindi la casalinga può stare tranquilla) installare app anche dal web.

il succo è che dire oggi che l'iphone è meglio perchè facile mentre android è per smanettoni non ha proprio senso.
@reckless: se è per questo non hanno aggiornato manco il 5s. Non andranno in pensione ma apple ha finalmente compreso che il mercato sta andando in altre direzione e che gli odiati phablet (quanto è stata innovatrice samsung?) sono gli smartphone che stanno crescendo di più come mercato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7294 il: 10 Set 2014, 15:47 »
Doveva essere upgradato con l'hardware almeno del 5S, invece no

Ti ha chiamato Cook dicendo che erano quelli i piani?  :D
Averlo come telefono di base e a 0$ con contratto potrebbe essere una buona mossa.
L'utente medio Apple ha "er sordo" e tra 5s e 5c ha preferito quello fico che c'e' anche dorato.  ;)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7295 il: 10 Set 2014, 15:53 »
il succo è che dire oggi che l'iphone è meglio perchè facile mentre android è per smanettoni non ha proprio senso.

L'iPhone ha ancora delle "forti" limitazioni a livello di hardware e software, dai.
Non confondere il maggior numero di opzioni con la mancanza di limitazioni.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.554
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7296 il: 10 Set 2014, 15:53 »
io non so gli LG o i Motorola ma...ho dovuto usare il Samsung s4 di mio fratello per 2 settimane (poche lo so...) e rimpiangevo il mio iphone4 a livello di usabilità,di fluidità e di store

Purtroppo questa è una cosa che in pochi sono disposti ad ammettere.
Stessa situazione con il Galaxy S5 di mia sorella. Però se lo dici sei Apple-fanboy.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7297 il: 10 Set 2014, 15:54 »
L'utente medio Apple ha "er sordo" e tra 5s e 5c ha preferito quello fico che c'e' anche dorato.  ;)
O forse s'è accorto che il 5c era una palese fregatura.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.554
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7298 il: 10 Set 2014, 15:54 »
vorrei farvi presente che le paventate "milionate di iPhone 5C" non si sono evidentemente verificate CVD visto che l'han segato via

Iphone 5C è stato un prodotto sbagliato concettualmente, venduto ad un prezzo ancora più sbagliato.
L'insuccesso è stata la logica e giusta conseguenza di una scelta sbagliata.
Però non è stato segato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7299 il: 10 Set 2014, 15:58 »
io non so gli LG o i Motorola ma...ho dovuto usare il Samsung s4 di mio fratello per 2 settimane (poche lo so...) e rimpiangevo il mio iphone4 a livello di usabilità,di fluidità e di store
Purtroppo questa è una cosa che in pochi sono disposti ad ammettere.
Stessa situazione con il Galaxy S5 di mia sorella. Però se lo dici sei Apple-fanboy.
No, ma magari:
- siete poco inclini al cambiamento
- preferite l'interfaccia di iOS

Vorrei però capire nel dettaglio queste differenze nei tre punti:
- usabilità
- fluidità
- store

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7300 il: 10 Set 2014, 16:03 »
Sicuri di non aver preso cloni cinesi col dual core e 512mb di ram? Che samsung ottimizzi a cazzo di cane è vero ma che s4 ed s5 siano legni proprio no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7301 il: 10 Set 2014, 16:05 »
Forse li hanno presi in prestito dalla casalinga di Voghera che avrà scaricato e installato virus su virus.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7302 il: 10 Set 2014, 16:11 »
Che i cellulari android con personalizzazioni "forti" come quelle Samsung, HTC o LG non siano fludissimi, anche freschi di fabbrica e' vero pero'.

Il confronto va fatto con i Nexus (o magari con il Moto X).

Paragonando il 5s al Nexus 5, posso dire che iOS e' ancora un pelino piu' fluido. Ma la differenza a sfavore di android e' infinitesimale, e, per android, davvero nulla che infici l'esperienza d'uso (probabilmente nulla che sarebbe nemmeno notato dall'utente medio).
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 16:17 da Argaen »
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.554
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7303 il: 10 Set 2014, 16:14 »
No, ma magari:
- siete poco inclini al cambiamento
- preferite l'interfaccia di iOS

Vorrei però capire nel dettaglio queste differenze nei tre punti:
- usabilità
- fluidità
- store

Il cambiamento lo faccio nel momento in cui qualcuno mi presenta qualcosa che mi piace di più e mi soddisfa maggiormente. Adoravo Nokia e il suo OS. Arrivavo da Motorola e cambiai quando vidi che i cellulari Nokia erano semplicemente migliori. Provai BlackBerry e mi sembrò una merda. Quando Apple presentò il suo Iphone, lo provai e mi piacque immensamente di più di Nokia. Rimango su iOS perchè semplicemente è ancora l'ecosistema che mi da più soddisfazioni.
La sua intuitività è estrema.
La fluidità maggiore la noto sopratutto quando scorro le immagini nel telefono. Su iPhone la cosa è fulminea. Sul Galaxy S5 di mia sorella, la transizione è buona ma meno veloce di quella di iPhone, e qualche volta noto delle incertezze (e adesso su, datemi del fanboy, del prosciuttaro sugli occhi, del prezzolato che tanto si finisce sempre a discutere su questo termini). Idem quando in generale scorro, apro o chiudo le app.

Lo store è la parte su cui mi esprimo meno, perchè quello Android non l'ho mai usato. Forse sono identici. O magari quello di Mountain View è migliore.
Io ovviamente trovo comodissimo l'ecosistema Apple nel suo complesso: per me è un valore aggiunto.
Compro sul OSX e mi trovo gli acquisti su iPad o iPhone e viceversa. Tutto sincronizzato (faccio foto con iPad e ce l'ho in tutti i miei dispositivi, ad esempio).
Che devo fare se la cosa mi piace, mi soddisfa, la trovo comoda e non sento bisogno di cambiare?
Quando arriverà un competitor che mi offrirà di più e mi piacerà di più, non avrò nessun dubbio e cambierà. L'ho sempre fatto in tutti i settori di cui sono appassionato. Do i miei soldi a chi ritengo offra il prodotto migliore (al netto dei pregi e difetti che tutti hanno). Per me attualmente Apple sta sopra a tutti.
« Ultima modifica: 10 Set 2014, 16:17 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7304 il: 10 Set 2014, 16:16 »
Ma iphone 4 è un legno da un più di un anno, impiegavo decine di secondi per aprire facebook o la macchina fotografica...  :no: