Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600186 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7275 il: 10 Set 2014, 14:16 »
Ma avete mai tenuto in mano un Nexus?
Ahò frena, tolto l'aspetto software è fatto co' i pezzi de ricambio.
Non concordo assolutamente. Ho qui uno affiano all'altro un Nexus 4 e un iPhone 4s e non trovo alcuna differenza in termini di qualità dei materiali o dell'assemblaggio.
Ammazzate oh!! Sei un Google-Kenny!! :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7276 il: 10 Set 2014, 14:19 »
iphone è più semplice da usare, non è una fesseria, lo accendi e trovi le app utili tutte li. nessun collegamento o altro.
android è il sistema operativo più diffuso perchè lo trovi anche sui telefoni da 50€ (dove infatti funziona di merda), microsoft sta puntando a fare la stessa cosa (il mercato >300€ non è praticabile), solo che sui telefoni da 50€ winphone è una scheggia
oneloveforchi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7277 il: 10 Set 2014, 14:19 »
Ma smettila, ancora con questa storia che bisogna essere ingegneri per usare Android.

 :D
E fattela una risata ogni tanto, che non costa niente...

Che sia il sistema più diffuso nessuno lo mette in dubbio.
Pero' vorrei capire come funziona.
Se tu hanno iPhone sono caproni che seguono Apple.
Se tutti hanno Android invece e' la dimostrazione che e' il sistema operativo migliore?

Tutto e' nato dal fatto che io ho semplicemente fatto notare che ci sono differenze tra i due store.
Poi che tu preferisca lo store "aperto" e la "concorrenza" e' legittimo.
Io ho solo aggiunto che alcune persone preferisco non avere mille opzioni perché sono stupide/pigre/preferiscono impegnarsi su altre cose.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7278 il: 10 Set 2014, 14:31 »
io mi chiedo se kenny abbia mai provato un android almeno decente, prima di dire certe cose.

Come disse un mio prof "spiegarvi un'interfaccia grafica mi sembra un insulto alla vostra intelligenza".
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7279 il: 10 Set 2014, 14:44 »
Non rigirare la frittata, non hai "fatto notare che ci sono differenze tra i due store", ma hai scritto:
Sopravvaluti il consumatore medio mi sa.
Tu sei ingegnere e non la installi la app farlocca.
La casalinga di Voghera e' capace di mandare a fuoco casa utilizzando un aspirapolvere, figurati avendo a disposizione diversi store e tutti aperti...
facendo intendere che chi ha un telefono Android e non è un minimo smanettone è soggetto a chissà quali pericoli.

Quindi il mio riferimento a quanta gente usa iOS e quanta usa Android mi sembra ovvio.

edit: ah, anche Android, come esce di "fabbrica" è usabile anche senza collegarsi al Play Store nemmeno una volta, proprio come iOS. Incredibile.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7280 il: 10 Set 2014, 14:53 »
Che antivirus usate sui vostri device?

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7281 il: 10 Set 2014, 14:55 »
Una sim senza il piano dati.
In tigella veritas

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7282 il: 10 Set 2014, 14:57 »
Il fatto è che iKenny continua a dire dal 2007 che l'iphone va meglio per la gente che non vuole le 1000 opzioni di android ignorando completamente il fatto che, un po' alla volta, Apple le sta infilando tutte. Ios 8 ha ormai tutto quello che ha android. Mancano giusto i temi. Segue commento di iKenny che dice che la gente preferisce un telefono con grafica pulita e standard, così non si confonde. Poi uscirà ios9 con i temi e iKenny dirà che si stava meglio prima (vedi anche dimensioni dello schermo) ma poi andrà a comprarsi il suo bel iPhone grande con i widget ed i temi.  :-* ;D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7283 il: 10 Set 2014, 15:00 »
Che antivirus usate sui vostri device?
Nessuno, ovviamente.

edit: ah, ma io sono ingegnere, era ovvio che non lo usassi. Ora chiedo a mia mamma qual è il più affidabile e ve lo faccio sapere.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7284 il: 10 Set 2014, 15:09 »
Boh...
A me pare che quello grosso sia un padellone clamoroso, financo ridicolo da portarsi in giro, degli iphone mi son sempre piaciute proprio le dimensioni compatte - il 5S è proprio un bell'oggettino.
4,7' anche sì, ma che cornicioni...

Visti i prezzi mi chiedo proprio perché prendere uno di 'sti cosi al posto, che so, di un S5 che mi sembra offrire di più su tutti i fronti, fotocamera compresa (che disintegra quella del 5S, come diversi altri device, con buona pace di the verge).

Non vedo cmq l'ora di beccarmi i poveracci in fila davanti ai negozi...
Il cinese del bar sotto casa mi ha raccontato che pure all'euronics sfigato qui dietro per il 5 c'era gente già dalla sera prima... Oh, vado lì pure io forte di quattro/cinque cinesi affittati ad hoc, mi prendo dei bei posti in coda e li rivendo ad una mezza ciascuno. Se uno è tanto coglione da passare la notte sul marciapiede per poi spendere 1k euri in un telefono la mattina dopo sarà anche disposto ad allungarmi una mezza, suppongo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.526
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7285 il: 10 Set 2014, 15:12 »
io non so gli LG o i Motorola ma...ho dovuto usare il Samsung s4 di mio fratello per 2 settimane (poche lo so...) e rimpiangevo il mio iphone4 a livello di usabilità,di fluidità e di store
ero invece contento per lo schermo più grande...
Capisco ci siano telefoni tranquillamente equivalenti all'iphone,anche di superiori,però con la roba apple (iphone,appleTV e Mac portatile) io mi ci trovo veramente bene da parecchio e non sento bisogno di migrare altrove
il prezzo è alto,indubbiamente,chiaro che si paga pure il marchio ma io non ho mai e poi mai avuto nessun problema,nessun virus,nessun incasinamento software ed il vetro del mio telefono si è finalmente rotto solo alla millesima caduta.
Però da fastidio l'atteggiamento di certa gente che implicitamente ti da del pollo  se hai l'iphone...non le capisco ste cose
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7286 il: 10 Set 2014, 15:23 »
Che antivirus usate sui vostri device?
Il Jailbreak su iOS 6 partiva con un pdf navigando tranquillamente con safari.

http://www.youtube.com/watch?v=6hLoj0YRVw4#t=144
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7287 il: 10 Set 2014, 15:25 »
io non so gli LG o i Motorola ma...ho dovuto usare il Samsung s4 di mio fratello per 2 settimane (poche lo so...) e rimpiangevo il mio iphone4 a livello di usabilità,di fluidità e di store
ero invece contento per lo schermo più grande...
Capisco ci siano telefoni tranquillamente equivalenti all'iphone,anche di superiori,però con la roba apple (iphone,appleTV e Mac portatile) io mi ci trovo veramente bene da parecchio e non sento bisogno di migrare altrove
il prezzo è alto,indubbiamente,chiaro che si paga pure il marchio ma io non ho mai e poi mai avuto nessun problema,nessun virus,nessun incasinamento software ed il vetro del mio telefono si è finalmente rotto solo alla millesima caduta.
Però da fastidio l'atteggiamento di certa gente che implicitamente ti da del pollo  se hai l'iphone...non le capisco ste cose
Allora..I Samsung croce nera. In generale qualsiasi prodotto che non è Android Vanilla non può essere catalogato come un "ho provato Android e.."

Prova il Moto G e dimmi se a 150 euro non è uno smartphone sconvolgente :yes: Oppure il Nexus 5 a 279. Oppure il nuovo Moto X che sarà intorno ai 399 e che ha anche il design/materiali che rendono l'oggetto bello.

Non voglio essere spocchioso od offensivo ma con i prezzi dell'iPhone.. Si un pochino pollastri si deve essere dai. Almeno un po'pulcini :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7288 il: 10 Set 2014, 15:29 »
Il fatto è che iKenny continua a dire dal 2007 che l'iphone va meglio per la gente che non vuole le 1000 opzioni di android ignorando completamente il fatto che, un po' alla volta, Apple le sta infilando tutte. Ios 8 ha ormai tutto quello che ha android. Mancano giusto i temi. Segue commento di iKenny che dice che la gente preferisce un telefono con grafica pulita e standard, così non si confonde. Poi uscirà ios9 con i temi e iKenny dirà che si stava meglio prima (vedi anche dimensioni dello schermo) ma poi andrà a comprarsi il suo bel iPhone grande con i widget ed i temi.  :-* ;D

Voi continuare a scambiare la mia preferenza con la scienza esatta e suprema.
Io vi dico perche' preferisco iOS, non e' che deve essere giusto eh, e' semplicemente la mia preferenza.
E tanti altri la pensano come me visto che di device la Apple qualcuno ne vende.
Io mi inalbero solo quando venite qui dentro a dire che Android e' meglio e "noi" siamo tutti caproni.
Ad oggi i motivi principali per cui continuo ad usare un iPhone sono 2: 1) ho un MacBook Pro, un AppleTV e lavoro su un iMac 2) Esteticamente dal punto di vista hardware e software preferisco Apple.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7289 il: 10 Set 2014, 15:32 »
Però da fastidio l'atteggiamento di certa gente che implicitamente ti da del pollo  se hai l'iphone...non le capisco ste cose

Del pollo no.

Ma il fatto rimane che l'iPhone è il cellulare più costoso sul mercato, pur non avendo memoria espandibile e pur non essendo più il miglior cellulare sul mercato probabilmente sotto nessun aspetto.

L'unico aspetto ineguagliabile che rimane ad iPhone è iOS.
E non è un valido motivo per venderlo a quelle cifre (sebbene iOS sia attualmente nella sua forma migliore in assoluto).

A differenza di MacOS, iOS sta veramente esaurendo le cartucce e non ha più quell'indiscutibile diversità che rende il Mac un prodotto insostituibile. Ci sono alcune app che su Android non trovi, ma la differenza tra iPhone e altri cellulari sta diventando simile alla differenza tra PS3 e X360: poche esclusive, esperienza sufficientemente simile (a parità di prezzo e di prestazioni hardware) da poter essere contenti con l'uno o l'altro indifferentemente.