Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607442 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7020 il: 03 Giu 2014, 11:55 »
io voglio vederlo sto nuovo mirabolante linguaggio di programmazione, solo loro comunque possono fare un linguaggio di programmazione e renderlo proprietario.

Renderlo proprietario?  :D
Mi sa che sei un po' confuso.
Lo sai quanti standard ha introdotto Apple?

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7021 il: 03 Giu 2014, 12:01 »
io voglio vederlo sto nuovo mirabolante linguaggio di programmazione, solo loro comunque possono fare un linguaggio di programmazione e renderlo proprietario.

Renderlo proprietario?  :D
Mi sa che sei un po' confuso.
Lo sai quanti standard ha introdotto Apple?

Mi stai forse dicendo che posso compilare codice ObjectiveC/Swift senza usare un mac? ^^
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7022 il: 03 Giu 2014, 13:09 »
Mi stai forse dicendo che posso compilare codice ObjectiveC/Swift senza usare un mac? ^^

Mi stai forse dicendo come posso sviluppare app per Windows Phone senza usare Windows?  ;)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7023 il: 03 Giu 2014, 13:12 »
Mi stai forse dicendo che posso compilare codice ObjectiveC/Swift senza usare un mac? ^^

Mi stai forse dicendo come posso sviluppare app per Windows Phone senza usare Windows?  ;)

http://blogs.msdn.com/b/interoperability/archive/2012/12/21/how-to-develop-for-windows-phone-8-on-your-mac.aspx
oneloveforchi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7024 il: 03 Giu 2014, 13:14 »


La prossima volta magari leggi prima di mettere il link.

Citazione
you need to have a Windows 8 64 bit install if you want to leverage the emulator, and you need a way to have Hyper-V enabled in your Windows 8 install.

 ;)

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7025 il: 03 Giu 2014, 13:16 »


La prossima volta magari leggi prima di mettere il link.

Citazione
you need to have a Windows 8 64 bit install if you want to leverage the emulator, and you need a way to have Hyper-V enabled in your Windows 8 install.

 ;)
l stessa apple ti da gli strumenti (bootcamp) per usare windows 8, continuo a non vedere il problema
oneloveforchi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7026 il: 03 Giu 2014, 13:19 »


La prossima volta magari leggi prima di mettere il link.

Citazione
you need to have a Windows 8 64 bit install if you want to leverage the emulator, and you need a way to have Hyper-V enabled in your Windows 8 install.

 ;)
l stessa apple ti da gli strumenti (bootcamp) per usare windows 8, continuo a non vedere il problema

Devi comunque comprare Windows.
Se vuoi usare Mac OS X su PC lo puoi fare benissimo.
Usi VirtualBox/WMWare/Parallels.
Continuo a non vedere il problema.
Se ancora c'e' un problema e' che Microsoft non offre uno strumento come BootCamp.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7027 il: 03 Giu 2014, 13:20 »
microsoft deve fornire strumenti per installare illegalmente osx ?
oneloveforchi

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7028 il: 03 Giu 2014, 13:34 »
microsoft deve fornire strumenti per installare illegalmente osx ?

Era ovviamente una provocazione.
Nonostante OS X e' gratis, comunque la licenza parla di installarlo solo su una macchina Mac.

Il punto era rispondere a recklessman che parlava di Swift come linguaggio di programmazione proprietario.
Mi sembra una trollata bella e buona.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7029 il: 03 Giu 2014, 13:47 »
la trollata mi sembra veramente la tua che cerchi di rigirare, non riuscendoci, la frittata

EDIT: il problema che ti sfugge è che windows si può ottenere spendendo chessò, 100-200€ a voler andare larghi, mentre per compilare codice apple se ti va bene ti chiedono il ricatto di 700€ + altri 100€ di licenza developer. Per me sono strozzini.
« Ultima modifica: 03 Giu 2014, 13:57 da recklessman »
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7030 il: 03 Giu 2014, 14:55 »
a parte che i numeri mi sembrano casuali (100€ una macchina windows decente?), non gliene frega niente a nessuno di spendere qualche centinaio di euro in più per andare sull'unico store dove fai due soldi. E infatti nonostante siano degli "strozzini", stan tutti su App Store e Windows Phone Store è un mezzo deserto.
Inoltre se vuoi sviluppare qualcosa, magari sperando di guadagnarci, non sono certo i 700€ del mac mini il costo principale.
Questo parlando di iOS, su OS X un mac ti serve a prescindere per testare il programma quindi non c'è manco da discutere.

Che poi checché se ne dica, sviluppare su Apple è comunque MOOOOLTO più economico che andare, per esempio, su console.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7031 il: 03 Giu 2014, 14:58 »
Che poi, se uno sviluppatore non investe neanche i soldi in un Mac mini usato allora forse è meglio che su App Store non ci sia proprio.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7032 il: 03 Giu 2014, 15:08 »
certo, perché uno deve per forza doverci fare i miliardi, che uno si voglia togliere solo lo sfizio di imparare il linguaggio e farci qualcosina di amatoriale da voi non è manco contemplata come opzione, uno deve essere per forza la Adobe che ci deve fare i megamiliardi, W GLI INDIE (solo se sono hipster di merda che cagano soldi)
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7033 il: 03 Giu 2014, 15:15 »
ma veramente 700€ sono pochi anche per l'indie.
Ma poi, davvero, di che parliamo? Apple deve sbattersi un sacco a fare Xcode e compagnia per windows perché oh, se c'è il povero tizio amatore che ha solo 200 euro poi come deve fare? (si fa un hackintosh e prega che funzioni, se proprio ci tiene)

Se è solo per passatempo ci sono altri mille linguaggi, se proprio vuoi stare su iPhone ti fai una webapp. Mica è un diritto stare su app store.

Sinceramente, capisco di più le critiche sul costo dell'iPhone in sé da parte di un utente, che un dev che si lamenta che per sviluppare apple deve avere software apple.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #7034 il: 03 Giu 2014, 15:17 »
hai ragione, la colpa è mia, forse sono troppo alla linux, come pensiero. Ma al mondo ci sono un sacco di sviluppatori che si sbattono gratis su linguaggi open e risolvono bug pericolosi per tutti Apple compresa. Scusa se sono così disilluso.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow