Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600248 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6765 il: 26 Set 2013, 08:20 »
Sicuramente è un miglioramento rispetto al 6, lieve, ma vale la pena aggiornare.
Per la parte grafica poi inevitabilmente ci si fa l'occhio, ma credo che l'icona della macchina fotografica non potrai mai piacermi.

Ieri, dopo quasi 2 mesi che uso ios 7 beta, ho avuto modo di utilizzare brevemente il 6 e onestamente esteticamente mi è sembrato datato. E soprattutto non ricordavo quanto fosse brutta l'icona del Gamecenter.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6766 il: 26 Set 2013, 08:48 »
Sicuramente è un miglioramento rispetto al 6, lieve, ma vale la pena aggiornare.
Per la parte grafica poi inevitabilmente ci si fa l'occhio, ma credo che l'icona della macchina fotografica non potrai mai piacermi.

Ieri, dopo quasi 2 mesi che uso ios 7 beta, ho avuto modo di utilizzare brevemente il 6 e onestamente esteticamente mi è sembrato datato. E soprattutto non ricordavo quanto fosse brutta l'icona del Gamecenter.
Sull'icona della fotocamera ti do ragione, ma credo che il non plus ultra della merda sia quella delle impostazioni. Il gamecenter era anonimo prima, ma adesso è ancora peggio e il banner gigante che appare quando carichi un gioco è fastidioso. Ci stava meglio un cerchietto con l'avatar. Ah sta cosa dei cerchi è orrenda e il tastierino per comporre un numero sembra qualcosa Fisher-Price.
In generale lo stile di iOS7 non è malvagio, ma neanche tutt st'avanguardia. Le app adesso si assomigliano tutte, ma alcune stonano con lo stile generale. Il design minimale obbliga lo stile in un verso solo, come ti distacchi si nota subito e fa schifo.
Una minchiata a caso sulla funzionalità: hanno ridotto il numero di app visualizzate in cartella da 12 a 9, il che unito al fatto che adesso non c'è limite di capienza è un inutile aumento di pagine da sfogliare. Poi non se capisce se devono fare le cose tonde o quadrate.
Poi se ne può parlare per anni...

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6767 il: 26 Set 2013, 10:39 »
Ok ma aldilà dell'estetica porta qualche funzione nuova rispetto al 6 o qualche drastico miglioramento in qualche app base?

A parte la batteria

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6768 il: 26 Set 2013, 11:28 »
Ok ma aldilà dell'estetica porta qualche funzione nuova rispetto al 6 o qualche drastico miglioramento in qualche app base?

A parte la batteria
Porta il notification center anche in lock screen e un nuovo menù dove hai a portata
modalità aereo, wifi, bluetooth, not disturb, blocco rotazione, player musicale, controllo luminositò, torcia, calcolatrice, sveglia, fotocamera tutto con un tap senza bisogno di navigare nei menù.
La modifica sostanziale più utile
Tutto il resto è uno snellimento di quello che già c'era.
Io col 4 ho un ca. il 10% in più di batteria a fine giornata, col solito uso.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6769 il: 26 Set 2013, 11:34 »
Inoltre la gestione del multitasking è più snella, chiudere le app è più semplice (solo per hacker però XD).
L'app della macchina fotografica è più completa (nuovi filtri e formati).
Aggiorna.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6770 il: 26 Set 2013, 11:43 »
Un gruppo di sfigati hanno aggirato il sistema di sicurezza dell'impronta digitale. E si sono pure bullati della cosa.
Lol
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6771 il: 26 Set 2013, 12:04 »
Beh, hanno anche ragione di bullarsene.
Crackare un sistema non è cosa da tutti e permette il miglioramento del sistema oltre che darti una certa fama, in certi ambienti.
Perchè non dovrebbero vantarsene? Fanno un favore alla Apple, anche se il primo step è la figura di merda pubblica (e meritata).
Sarebbe peggio se l'avessero fatto e non lo avessero comunicato approfittandosene in qualche modo, no?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6772 il: 26 Set 2013, 12:04 »
chiudere le app è più semplice

Cosa intendi? Lo swipe in verticale non è certo più comodo che premere l'iconcina x in alto a sinistra (almeno su iPad), oltre ad essere più lento (sia sulla chiusura della singola app sia se uno le vuole chiudere tutte quante). In più hai meno colpo d'occhio su cosa c'è aperto, potendo visualizzare meno app per volta.

EDIT: l'unica cosa che mi può venire in mente è che su iPhone la suddetta iconcina x probabilmente era troppo piccola e facilmente "ciccabile", in effetti.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6773 il: 26 Set 2013, 12:13 »
EDIT: l'unica cosa che mi può venire in mente è che su iPhone la suddetta iconcina x probabilmente era troppo piccola e facilmente "ciccabile", in effetti.
Precisamente.
Una volta poteva essere una rottura di coglioni chiudere parecchie app, inoltre, anche se è secondaria, ora si può chiudere anche l'app che si sta usando mentre prima richiedeva un passaggio in più (stupidamente) dovendola prima mettere in background e poi chiuderla.
Sono minchiate ma è tutto più comodo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6774 il: 26 Set 2013, 12:20 »
Beh, hanno anche ragione di bullarsene.
Crackare un sistema non è cosa da tutti e permette il miglioramento del sistema oltre che darti una certa fama, in certi ambienti.
Perchè non dovrebbero vantarsene? Fanno un favore alla Apple, anche se il primo step è la figura di merda pubblica (e meritata).
Sarebbe peggio se l'avessero fatto e non lo avessero comunicato approfittandosene in qualche modo, no?
è il metodo che hanno usato per farlo.

cut & paste.

Il metodo è apparentemente molto semplice (poiché i materiali utilizzati sono facilmente reperibili), ma non di immediata realizzazione, perché servono comunque delle minime competenze (e attitudini).

Il primo passo è fotografare l’impronta digitale dell’utente registrato sull’iPhone con una risoluzione di 2400 dpi. L’immagine poi deve essere ripulita, invertita e stampata con 1200 dpi su un foglio trasparente, mettendo al massimo il livello di inchiostro. Si passa un foglio di lattice rosa o colla di legno bianco sul foglio trasparente. Una volta che ne ha preso la forma, si stacca delicatamente il lattice, si alita sopra per renderlo un po’ umido e si poggia sul sensore sotto il tasto Home. A questo punto il dispositivo è sbloccato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6775 il: 26 Set 2013, 12:24 »
lol
Pensavo fosse un procedimento via software.
Allora, grazie al cazzo, ci vuole Ethan Hunt per sbloccarlo  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6776 il: 26 Set 2013, 12:36 »
hanno pure affermato: l'abbiamo fatto in trenta ore da quando abbiamo aperto la confezione.
Avremmo pure potuto farlo in trenta minuti.

Grazie al cazzo: dove trovi un'impronta del proprietario completa?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6777 il: 26 Set 2013, 12:53 »
inoltre, anche se è secondaria, ora si può chiudere anche l'app che si sta usando mentre prima richiedeva un passaggio in più (stupidamente) dovendola prima mettere in background e poi chiuderla.

A questo non avevo pensato. Ciò non toglie che su iPad è tutto tremendamente più lento e scomodo, ma sono nel topic sbagliato per lamentarmene :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6778 il: 26 Set 2013, 12:55 »
Dopo una settimana di iOS7 mi ritengo soddisfatto. La batteria che dura di piu' mi riempie di gioia. Sicuramente ci sono delle imperfezioni ma come gia' detto e' un nuovo OS dopo 7 anni finito di tutta fretta in 7 mesi con a capo del progetto una persona che non aveva mai "disegnato" software. C'e' tempo e spazio per apportare miglioramenti. Speriamo bene.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6779 il: 26 Set 2013, 12:58 »
Grazie al cazzo: dove trovi un'impronta del proprietario completa?
Basta amputargli tutta la mano, quando gli freghi l'iPhone.
Ci metti anche meno.