Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607377 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6435 il: 11 Set 2013, 11:47 »
Esiste ancora il "fanboy Apple"?

Sì.

Ma non lo puoi chiamare fanboy, perché lui è uno che ama prodotti oggettivamente superiori (ma soggettivamente parlando) :P



Una ragazza sui 25 anni, penso io, tra prendersi il 5S o il 5C COLORATO a 100€ in meno è portata a prenderlo in considerazione, come alternativa.

Lo spero.
A una ragazza di 25 anni che ha l'iPhone colorato non ci devo neanche parlare, ho già capito tutto di lei.

Questo di Apple è tutto un gioco di psicologia. Ma a qualunque livello di psicologia tu appartenga, l'iPhone costa un botto lo stesso. Quindi sì, la gente è scema ;D

Anche perché, ad eccezione di Siri - che, ne sono sicuro, per la maggior parte degli utenti è solo un giochino da alienati e/o uno showoff quando incontri l'amico che non ha l'iPhone - la stragrande maggioranza di quelli che prendono il nuovo iPhone ogni anno, lo usano per fare le stesse identiche cose che facevano col 3GS. Continuare a pagare quelle cifre per la percezione di una qualità che non sfrutti, sì... è da scemi. È essere caduti nel giochino di chi ce l'ha più lungo.

Giusto per sapere: come se la cava Safari, negli ultimissimi modelli Apple, quando si tratta di riprodurre GIF animate? Perché sull'iPad3 (=The New iPad) abbiamo ancora la slideshow che si vedeva su iPad1, mentre sul Galaxy Nexus vanno a velocità normale. Quando ho upgradato dall'iPad1 non ci potevo credere.

Attendo con ansia il primo con l'iPhone dorato che si lamenta che lo Stato gli toglie i soldi per mangiare.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6436 il: 11 Set 2013, 11:59 »
Ego, tu fai prima a non parlare con nessuno.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6438 il: 11 Set 2013, 12:12 »
I commenti fan sembrare iKenny un diplomatico svizzero.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6439 il: 11 Set 2013, 12:16 »
Citazione
Ma si torna al discorso iniziale: creare doppioni è una strategia che paga? Jobs non la voleva e non l'ha mai permessa (è risaputo che è stato lui a porre il veto all'iPad Mini).

Forse un iPhone economico (a 299-359) aveva più senso, colpivi non tanto un'utenza diversa, ma un'intera fascia economica diversa. Come già hai detto, il mercato di riferimento dell'iPhone è saturo: siamo davvero sicuri che una scocca colorata e 100 euro in meno aprano nuovi mercati?

Io me lo chiedo, non lo so...

I doppioni c'erano prima, almeno nell'aspetto e nei materiali. Di fatto un 4s è indistinguibile da un 4 e lo stesso sarebbe stato se, con la presentazione del 5s, il 5 non avesse virato verso la variante color. Questo, secondo me, faceva sì che la versione s sembrasse meno "esclusiva" poichè nessuno poteva sapere se lo era davvero o era la variante "vecchia" e forse, non conosco i numeri, si sono accorti che il 4 mangiava mercato al 4s e non hanno voluto ripetere la cosa col 5. Adesso non c'è possibilità di confondersi: il 5s è diverso dal 5c ed è diverso dal 4s.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6440 il: 11 Set 2013, 12:17 »
Io non ho un amico con uno Smartphone che l'abbia pagato cash.
Fixed!
No, di Androidi che comprano cash ne conosco uno anche due.
Sai quei fulminati che vogliono il Nexus megafigo super aggiornabile da comprare su stockisti? Brau!


"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6441 il: 11 Set 2013, 12:19 »
Ma scusate, ma il discorso dell'iPhone economico chi l'ha tirato fuori?!?
Quello è l'iPhone COLOR e per quello si distingue, punto.
Secondo voi è sovrapposizione?
Secondo me, no.
Una ragazza sui 25 anni, penso io, tra prendersi il 5S o il 5C COLORATO a 100€ in meno è portata a prenderlo in considerazione, come alternativa. Poi magari non lo compra, ma molti lo faranno. Si sovrappone solo per quelli che badano alle specifiche hardware, che non sono gli acquirenti medi di Apple.
Secondo me venderanno entrambi molto bene e così potrete dire che la gente è scema.
:yes:

l'iPhone economico era atteso perchè ci si aspettava qualcosa di diverso da un iPhone 5 con la scocca colorata. E invece Apple proprio quello ha fatto. Perchè a parte la colorazione, il 5C si *sovrappone* al 5 praticamente in tutto, pure sul prezzo (o quasi). Prima la ragazza sceglieva tra nero e bianco, ora potrà prenderlo verde o rosa o giallo. Ma l'esborso economico che le sarà richiesto sarà praticamente il medesimo.
Chiaramente ci saranno i soliti finanziamenti+piani telefonici da 19 o 29 euro al mese per 3 anni o giù di li, ma non è che iPhone 5C è diventato appetibile ai clienti che per il cellulare sono disposti a spendere 300-350 euro. E va bene così, cinicamente, perchè iPhone è un prodotto di successo, e commercialmente non ha senso deprezzare un prodotto che si vende ancora benissimo da solo (con buona pace dei detrattori).

Quello che mi chiedo io è se la politica, sul lungo periodo, sarà favorevole.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6442 il: 11 Set 2013, 12:23 »
I doppioni c'erano prima, almeno nell'aspetto e nei materiali. Di fatto un 4s è indistinguibile da un 4 e lo stesso sarebbe stato se, con la presentazione del 5s

Ma infatti qui non si sta parlando del 5S in confronto del 5, che è un semplice restyle, sempre fatto dai tempi del 3. Si parla di quello che in teoria sarebbe dovuto essere un prodotto tutto nuovo (il 5C), che invece di essere quello che "tutti si aspettavano" (errore nostro) è di fatto comparabile ad un semplice restyle colorato e tecnicamente meno performante rispetto al 5S, ma non un pordotto dal target e dalla fascia d'utenza completamente diversa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6443 il: 11 Set 2013, 12:31 »
ma non un prodotto dal target e dalla fascia d'utenza completamente diversa.
In america lo proporranno a €100 col contratto.
Non prendi utenza diversa: la prendi tutta!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6444 il: 11 Set 2013, 12:33 »
Vabbè i prezzi americani degli iPhone sono sempre stati ultra-vantaggiosi, sopratutto se brandizzati con AT&T.
Non li ricordo tutti, ma non credo sia il primo iPhone proposto al lancio a 99 dollari...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6445 il: 11 Set 2013, 12:35 »
Da come l'hanno presentato pare sia il primo iphone proposto al lancio (occhio, al lancio, che di fatto si tratta di un lancio di un prodotto nuovo e non uno vecchio a cui cala il prezzo) a 99$
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6446 il: 11 Set 2013, 12:37 »
Allora forse ricordo male, o è stato un ribassamento di un iPhone che è sceso a quella cifra dopo essere stato venduto ad un prezzo superiore...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6447 il: 11 Set 2013, 12:38 »
Per chi dice che Jobs non avrebbe mai permesso un iPhone oro:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6448 il: 11 Set 2013, 12:43 »
In effetti c'è tanto di quell'oro in quegli iMac che mi si abbagliano gli occhi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6449 il: 11 Set 2013, 12:44 »
Ma non è "oro", è "champagne".

Truzzi che non siete altro.