Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607353 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6060 il: 12 Giu 2013, 06:04 »
Aggiungo la mia sulla questione.
Oggi i telefoni fanno tutto il necessario e pure di più.
Foto di qualità decente, video, navigazione internet, email, musica, podcast.
Questo è l'uso che faccio io di un moderno smartphone. Che android offra moltissime più possibilità mi pare assolutamente pacifico, ma capisco come uno che si è abituato all'ambiente Apple non senta l'esigenza di cambiare: alla fine le cose base da fare le fa, bene.

Io, da utente, se potessi chiedere qualcosa all'innovazione, chiederei più batteria, che sti cazzo di telefoni che arrivano a fatica alle 15 ore mi fanno incazzare come una belva.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6061 il: 12 Giu 2013, 06:35 »
* FreeDom guarda la targhetta.
* FreeDom bussa

C'è nessuno? E' questo il topic iPhone: speculazioni e discussione? Perché mi sembrava di aver sbagliato indirizzo ed essere capitato in Utenti Apple: speculazioni e discussione.

Signori, si discute di un sistema operativo e dell'hardware che lo sostiene. Tutto qui. Perché, in un modo o nell'altro, si deve passare alla scelta personale e, in qualche modo, pensare di doverla motivare o, peggio, giustificare?

iOS ha reinventato lo smartphone e per tanto tempo ha dato paga a tutti e su molte cose, adesso la marea è cambiata e si faceva notare, tutto qui. Come detto, è interesse comune che anche questo andazzo non sia definitivo, che di una Google che si siede sugli allori (come ha fatto Apple, se mi permettete di dirlo) non me ne faccio nulla, e quindi aspettavo sinceramente succose novità dal WWDC.

E non mi rispondete, che ieri ho cazzeggiato fin troppo, oggi non vi cago neppure di striscio.
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 06:48 da FreeDom »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6062 il: 12 Giu 2013, 06:36 »
Non capisco :(
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6063 il: 12 Giu 2013, 06:48 »
LOL, avevo fatto la prova per le didascalie, adesso c'è scritto pure il resto. Buona giornata!  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6064 il: 12 Giu 2013, 08:59 »
http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/android-vs-ios-7-linnovazione-di-apple-e-il-passato-per-google-174325#more-174325

Giusto per riassumere.
In questo articolo c'è scritta una sciocchezza...che non so se sia dovuta al giornalista o alle dichiarazioni di Apple...ma era già possibile (da sempre?) cancellare le mail e i messaggi con un semplice swipe laterale.
Non capisco perchè l'abbiano voluta mettere in risalto ora.

Cmq fatevi una risata con http://jonyiveredesignsthings.tumblr.com/  :D


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6065 il: 12 Giu 2013, 09:07 »
Tra l'altro solita merdata di Apple.
Alcune "novità" saranno disponibili solo sugli ultimi modelli.
Tipo Airdrop...ora io dico, ma se il mio 4S c'ha il BT e il wi-fi MA PERCHÉ CAZZO NON PUÓ SCAMBIARE FILE CON ALTRI DISPOSITIVI...sto cominciando a stancarmi di questa politica.

Ancora un paio di IPhone e poi passo ad Samsung.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6066 il: 12 Giu 2013, 09:12 »
Cmq i nuovi colori fanno cagare a fontana.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6067 il: 12 Giu 2013, 09:38 »
Alcune icone sono più brutte di quelle Samsung - il che è dire molto (preferenze e fotocamera fra tutte).
Vabbè, ma qui stiamo parlando di icone, rendetevi conto. Rendetevi conto che, su un sistema come Android, si possono mettere le icone che si vogliono. E addirittura senza fare molta fatica, scaricando per esempio pack e temi che più vi aggradano.

Per esempio, al momento uso questo, totalmente gratuito e realizzato dalla community di xda:
Spoiler (click to show/hide)

Quello che sta mancando ad Apple ultimamente è che sembra sia sparita quella genialità che permeava gran parte dei suoi prodotti, hardware e software.
Davvero, quest'ultima conferenza è stata poverissima di contenuti: molto fumo e poco arrosto. E la concorrenza è molto più agguerrita rispetto a qualche anno fa.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6068 il: 12 Giu 2013, 09:43 »
Ma ancora con le personalizzazioni?
Agli utenti Apple non interessano.
A quelli che interessavano sono migrarti su Android, con buona pace di tutti.
La critica della scarsa flessibilità di Apple è una non-critica, perchè è così da sempre.
Se volete ribaditelo ogni, chessò, tre mesi? Può andare bene?
Ma non è quello il problema di Apple o almeno quello principale.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6069 il: 12 Giu 2013, 09:52 »

Io, da utente, se potessi chiedere qualcosa all'innovazione, chiederei più batteria, che sti cazzo di telefoni che arrivano a fatica alle 15 ore mi fanno incazzare come una belva.

Ecco meno apparenza e più sostanza. Concordo pienamente, il vero problema da risolvere sono le batterie.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6070 il: 12 Giu 2013, 10:06 »
Ma ancora con le personalizzazioni?
Agli utenti Apple non interessano.
E scusa, se vi lamentate delle icone e dei colori stock, l'unico modo per uscire da questa impasse è mettersi le proprie o quello che uno preferisce.

Ma stai tranquillo, che l'utente Apple accoglierà la possibilità di farlo come una piacevolissima novità, quando sarà presentata tra qualche anno. In fondo, anche OSX permette di cambiare le icone.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6071 il: 12 Giu 2013, 10:12 »
E scusa, se vi lamentate delle icone e dei colori stock, l'unico modo per uscire da questa impasse è mettersi le proprie o quello che uno preferisce.
Niente, non vuoi capire.
Ce ne lamentiamo perchè fanno cagare, ma non riteniamo questo un problema tale da cambiare un sistema che tutt'ora riteniamo decisamente buono che per dei motivi, che per altri.
I miei li ho già abbondantemente esposti e mi pare anche che siano ragionevoli.
Quindi, se per te la flessibilità è un'esigenza imprenscindibile, ottimo, passa ad Android e godi ma per me no.
Ma riconosco quando un'icona è una merda o meno.
Ma non cambio un telefono per l'accostamento dei colori.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6072 il: 12 Giu 2013, 10:36 »
Ok, chiarissimo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6073 il: 12 Giu 2013, 11:34 »
http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/android-vs-ios-7-linnovazione-di-apple-e-il-passato-per-google-174325#more-174325

Giusto per riassumere.
In questo articolo c'è scritta una sciocchezza...che non so se sia dovuta al giornalista o alle dichiarazioni di Apple...ma era già possibile (da sempre?) cancellare le mail e i messaggi con un semplice swipe laterale.
Non capisco perchè l'abbiano voluta mettere in risalto ora.

Cmq fatevi una risata con http://jonyiveredesignsthings.tumblr.com/  :D

Il fatto che oggi pubblicizzino una feature che in realtà esiste da tempo è solo perché la gente effettivamente non lo sa. Una delle ultime che ho letto e risale ad un paio di settimane fa ed è come abilitare il blocco del telefono con codice. Qualcosa che probabilmente il telefono ha sempre fatto da quando è uscito per dire.
Firme in HTML per Mail, realizzare suonerie con iTunes, sono tutte guide che ogni tanto saltano fuori.

Ma ancora con le personalizzazioni?
Agli utenti Apple non interessano.
Questa è una tua convinzione però, anzi se il nuovo stile è definitivo Winterboard tutta la vita.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6074 il: 12 Giu 2013, 11:45 »
Questa è una tua convinzione però, anzi se il nuovo stile è definitivo Winterboard tutta la vita.
Beh, ni.
Nel senso che se uno rimane in Apple che non è proprio la casa della personalizzazione e se ne lamenta, beh, non so veramente che dire. Immagino ci saranno anche quelli che comprano Ferrari e si lamentano che consumi troppo, che vuoi che ti dica.
Il mercato offre ottime se non superiori alternative (per svariati motivi) e non cambiare ha del folle a questo punto.
E qui dentro molti utenti Apple (me compreso) hanno più volte ribadito che no, la rigidità del sistema Apple non è un problema (per loro/noi), se lo fosse cambieremmo, no?
Poi se non si possono criticare delle scelte cromatiche siamo all'assurdo dato che è proprio quello che IO non volevo, ovvero cambiare l'estetica della home dell'iPhone.
:D