Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607559 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6045 il: 11 Giu 2013, 13:09 »
FreeDom, fattene una ragione.

LOL. Ma io me ne sono fatto da un pezzo una ragione: lo so bene che iKenny non cambierà mai non dico idea (che non è il mio obiettivo) ma neanche atteggiamento (che invece mi piacerebbe, che ne guadagneremmo tutti, a partire da lui), di chiusura a riccio sul mondo della mela. Lui non è un AppleFan, è un AppleAutistic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6046 il: 11 Giu 2013, 14:12 »
Anche a me piacerebbe che tu cambiassi atteggiamento ed evitassi anche di offendere le persone.
Pero' oh, che ci posso fare? Ti piace trollare. Contento te, contenti tutti.

Tu dici che mi e' stato dimostrato che quello che ho scritto e' falso. Dimostrato con quale metodo scientifico non confutabile? Se io dico che una novita' introdotta da Google e' largamente ispirata ad una cosa gia' "inventata" da Apple e tu dici di no e' la tua opinione contro la mia.
Se vuoi argomentiamo ma alla fine le opinioni sono come il buco del culo, ognuno ne ha uno diverso.

Io amo il mio orticello come tu ami il tuo. Non ricordo l'ultima volta che ha scritto qualcosa di positivo o hai reso meriti ad Apple. Mi sembra che io lo faccio. Ho appena scritto che Google Maps e' superiore a Apple Maps e rispetto a Google per aver inventato le mappe moderne. Come ho scritto che ad oggi Chrome e' piu' performante di Safari, ma rispetto ad Apple per aver introdotto WebKit.

Riguardo a singole cose: Game Center supporta il multitasking. Google music e' largamente "ispirato" a iTunes Match e confrontarlo con Spotify non ha senso al massimo potresti confrontarlo con il servizio di Amazon.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6047 il: 11 Giu 2013, 14:29 »
Io amo il mio orticello come tu ami il tuo.

Solo negli ultimi 5 anni ho cambiato tre sistemi operativi mobile e tre PC: quindi no, hai torto anche su questo. Da cui consegue tutto il resto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6048 il: 11 Giu 2013, 14:31 »
Riguardo a singole cose: Game Center supporta il multitasking. Google music e' largamente "ispirato" a iTunes Match e confrontarlo con Spotify non ha senso al massimo potresti confrontarlo con il servizio di Amazon.

Multitasking? Parli di multiplayer e hai scritto male o c'è un fraintendimento?

EDIT: Multiplayer, ho controllato. BRAVA APPLE! D'altra parte nel gaming direi che non c'è storia, iOS è ancora molto avanti. Due complimenti in una frase, vedi che ne sono capace quando è il caso?

E Google Music è una cosa, Google Music All Access un'altra (che immagino sarà integrata nel primo, ovviamente, ma del tutto equiparabile a Spotify).

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 11 Giu 2013, 14:46 da FreeDom »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6049 il: 11 Giu 2013, 15:22 »
Ovviamente intendevo Multiplayer.
Il fatto che i prodotti Google arrivano su iOS mi sembra logico. Un'azienda software ha interesse ad essere presente su tutti gli hardware.

Io son onestamente contento che ti trovi bene con Android. Evidentemente e' perfetto per le tue esigenze. Io preferisco altro. Ho provato altri OS come gia' ho scritto piu' volte ma a conti fatto preferisco comunque iOS, e' integrato perfettamente e mi evita un sacco di perdite di tempo.
Magari pero' cerca di evitare i post in cui scrivi: lol la conferenza apple roftl !1!111!One. Sembri un bimbominkia che commenta i video su YouTube. Non c'hai l'eta'.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6050 il: 11 Giu 2013, 15:54 »
Kenny, fammi capire. Se io oggi clono iphone 5, incluso il logo apple e lo vendo come Mela miophone, posso farlo? Mi basta quindi dire che è una novità per tutti quelli che comprano i prodotti a marchio Mela?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6051 il: 11 Giu 2013, 16:06 »
Ovviamente no. Chi ha parlato di clonare? Non ho seriamente capito il tuo punto.  ???

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6052 il: 11 Giu 2013, 18:22 »
peppebi, fattene una ragione.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6053 il: 11 Giu 2013, 18:34 »
eugenio, fattene una ragione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6054 il: 11 Giu 2013, 18:45 »
Magari pero' cerca di evitare i post in cui scrivi: lol la conferenza apple roftl !1!111!One. Sembri un bimbominkia che commenta i video su YouTube. Non c'hai l'eta'.

Ho sicuramente l'età per decidere cosa scrivere e cosa no. Comunque, a parte i toni goliardici, lo scopo è quello di discutere delle novità. Se queste mi sembrano poco rimarchevoli, lo sottolineo: se ne discute e si va avanti. Hai fatto male a non intervenire nel thread Android per il Google I/O, perché punti di vista diversi di solito arricchiscono la discussione.

E poi ricordiamoci che veniamo da anni di 'iPhone ha reinventato lo smartphone', 'Apple guida, gli altri seguono', e soprattutto 'It's Magic', quindi è normale la pernacchietta virtuale, nel momento in cui Apple si trova a inseguire.

Ma soprattutto, mi diverto troppo a pensarti tutta mestruata davanti al PC.  :D

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6055 il: 11 Giu 2013, 19:17 »
Ma google music non è uscito web prima di iTunes match?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6056 il: 11 Giu 2013, 19:45 »
Lasciando perdere linguacce e pernacchie, che ho smesso di trovare interessanti da trent'anni (seguite a ruota da "chi ha inventato cosa prima" in tecnologia), devo dire che di primo acchito sono deluso.

Ho messo le mani su un iPhone lavorativo con la beta di iOS7 e mi ha confermato molti dei timori che, astrattamente, mi erano venuti ieri guardando la conferenza.
Poca coerenza, rinuncia a molte cose giuste fatte con le release passate e una generale tendenza a cambiare le cose per cambiarle, spesso commettendo errori da principianti del design che da Apple non mi aspetto (va bene alleggerire, ma non distingui più gli elementi attivi da quelli passivi). Alcune icone sono più brutte di quelle Samsung - il che è dire molto (preferenze e fotocamera fra tutte).
L'aspirazione "aerea" e leggera la condivido, la realizzazione mi pare lasci a desiderare.

Poi mi sono imbattuto in questo articolo, che dice queste cose un po' meglio: http://wolfslittlestore.be/tasteless/

L'iPhone testato era un 4, quindi l'ultimo della fila, e arrancava parecchio. Credo non supportasse nemmeno molte delle trasparenze, a naso. E di certo non supporta l'effetto "giroscopio magico" del fondale, il che toglie moltissimo effetto profondità. Spero che nei prossimi mesi faranno tesoro del feedback e ci rimetteranno le mani. Ma essendosi sbilanciati così tanto ieri (ottima conferenza, nel complesso) dubito che si rimangeranno cose sostanziali.
Staremo a vedere.
« Ultima modifica: 11 Giu 2013, 19:48 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6057 il: 11 Giu 2013, 19:55 »
Concordo praticamente con tutto quello che c'è scritto nell'articolo.
Per me iOS non aveva bisogno di cambiare quasi niente, almeno dal pdv grafico.

Sono curioso di vederlo all'opera sul mio 4S, ma non mi ispira troppo. A prima vista sembra un tema fatto in casa per l'ultimo degli android.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #6058 il: 11 Giu 2013, 20:49 »
Grazie tantissime Ezahn per il feedback sul iphone 4, stavo cercando qualcosa in rete senza successo ed ero fortissimamente tentato di fare un test con il mio. :no:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT