Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607602 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5985 il: 06 Mag 2013, 12:07 »
Sto valutando l'acquisto di un iPhone 4.
Ne farei un utilizzo di base: posta, skype e poco altro.

Secondo voi va bene il 4 o c'è qualche motivo per cui non dovrei acquistarlo?
Il prezzo mi sembra interessante (299). Da quanto ho capito, viene venduto con iOS 4. L'upgrade del S.O. è semplice o devo preoccuparmi?

Ma deve essere per forza un iPhone? A quella cifra Android offre alternative più che buone.
Gli update del S.O. sono una roba elementare, tranquillo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5986 il: 06 Mag 2013, 12:14 »
Se non hai esigenze strettamente legate al mondo Apple, ovvero avere Mac a casa/ufficio, per quella cifra puoi trovare di meglio in ambito Android.
Il 4 è ancora un signor telefono ma dal prossimo anno non sarà più supportato ufficialmente ma se decidi di prenderlo (a quella cifra però deve essere perfetto e boxato) l'aggiornamento a iOS 6 è facilissimo e privo di complicazioni, ma ricorda che non potrai avere alcune funzioni (Siri, navigatore, panoramiche).

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5987 il: 06 Mag 2013, 12:22 »
Ok. Ora mi mettete in crisi :D

A questo punto, se non chiedo troppo, mi fate un esempio di telefono Android in quella fascia di prezzo migliore di iPhone4? E ovviamente perché.
Da profano, credevo che iPhone4 fosse migliore di qualsiasi Android da 300 euro.
the more we know, the less we show

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5988 il: 06 Mag 2013, 12:26 »
Galaxy Nexus, o spendendo poco di più il Nexus 4.

I motivi sono sempre i soliti iOS/Android, si potrebbe anche dire che siano soggettivi.
Sicuramente il GN non finirà di essere supportato l'anno prossimo però. Se poi usi attivamente la suite di programmi Google la scelta è quasi obbligata.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5989 il: 06 Mag 2013, 12:33 »
Dipende tutto da cosa vuoi e in che ambiente ti muovi.
Hai un PC e usi l'ambiente Google?
Android
Lavori/vivi in ambiente Mac?
iPhone.

Come telefoni sono abbastanza simili come potenzialità (la manifattura sono tutte a vantaggio di iPhone, però) ma l'ambiente Apple è decisamente rigido, per cui se già usi Apple non avrai problemi ma anzi ti troverai con due terminali in simbiosi perfetta=figata.
Idem per Android se usi PC nel quale troverai tutta la galassia Google con in più tantissima flessibilità (che per me è ininfluente, vivendo e lavorando in ambiente Mac, preferisco la granitica solidità di questo ambiente).
Vedi tu cosa preferisci.
Se poi l'iPhone fosse usato, valuta anche che ti costa come un GN NUOVO, eh?

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5990 il: 06 Mag 2013, 12:38 »
Kabuto, mi hai fatto riflettere.
In effetti
1) Ho un PC, niente roba Apple in casa.
2) Uso praticamente tutto della galassia Google.
3) Ho quindi sbagliato topic, vado a postare in "Cellulare, vorrei comprarlo" che qui andiamo OT.
the more we know, the less we show

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5991 il: 06 Mag 2013, 12:44 »
Secondo me dovresti prendere Android.
Non ho voglia di avere un altro Hater qui dentro che bestemmia perché non può mettere un alberello con le foglie gialle sulla home del telefono, quando è autunno.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5992 il: 06 Mag 2013, 13:17 »
 (*≧▽≦)ノシ))
All life begins with nu and ends with nu.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
R: Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5993 il: 06 Mag 2013, 13:32 »
Secondo me dovresti prendere Android.
Non ho voglia di avere un altro Hater qui dentro che bestemmia perché non può mettere un alberello con le foglie gialle sulla home del telefono, quando è autunno.

Ma va là, che l'abbiamo abbandonato da secoli: a nessuno piace sfottere un malato terminale. Magari ci si risente al prossimo device/OS, sperando che l'unica novità sostanziale non sia, questa volta, una colonna in più di icone. :D

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5994 il: 06 Mag 2013, 13:36 »
Ho quasi finito la biografia di Jobs. Sto in effetti pensando che i prossimi prodotti apple potrebbero rischiare di essere cacate, essendo morto il mastino della perfezione.
Worms! You're all the same to me!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5995 il: 06 Mag 2013, 13:42 »
Kabuto, mi hai fatto riflettere.
In effetti
1) Ho un PC, niente roba Apple in casa.
2) Uso praticamente tutto della galassia Google.
3) Ho quindi sbagliato topic, vado a postare in "Cellulare, vorrei comprarlo" che qui andiamo OT.

Fai bene, se il punto 2 è vero allora Android è la scelta migliore.

Rispondo anche per dire un po' a tutti: lasciate perdere iPhone 4, è vecchio e ha senso solo a cifre stracciate, non certo a 300€.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5996 il: 06 Mag 2013, 14:19 »
Fai bene, se il punto 2 è vero allora Android è la scelta migliore.

Rispondo anche per dire un po' a tutti: lasciate perdere iPhone 4, è vecchio e ha senso solo a cifre stracciate, non certo a 300€.
Mah...onestamente mi sembra un pò esagerato. É ancora un ottimo telefono, vero è che a quella cifra solo se fosse mint e se si è utenti Mac, altrimenti non ha senso.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5997 il: 06 Mag 2013, 14:33 »
Ha quasi 3 anni, sarà supportato ancora per poco, è single-core...per me a 300€ è una mezza fregatura, nel 2013.
Ovvio che non è un pessimo cellulare, se già lo si possiede potrebbe durare ancora un po', semplicemente non lo consiglierei a chi vuole un nuovo telefono oggi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5998 il: 06 Mag 2013, 14:38 »
Ha quasi 3 anni, sarà supportato ancora per poco, è single-core...per me a 300€ è una mezza fregatura, nel 2013.
Ovvio che non è un pessimo cellulare, se già lo si possiede potrebbe durare ancora un po', semplicemente non lo consiglierei a chi vuole un nuovo telefono oggi.
Per carità, sono d'accordo. Ma se uno volesse avere un iPhone (solo perché utente Mac e quindi per avere l'interfacciabilità del cloud etc etc) spendendo "poco" allora è un acquisto che ha anche un senso a quelle cifre. Se lo si prende solo come telefono tout court allora gli rimane un ottimo schermo, il resto è praticamente obsoleto anche se invecchiato benissimo, per avere tre anni.
Insomma, come iDevice lo consiglio ancora intorno ai 250/300€.
Ha ancora senso.


Postilla: solo nel taglio da 32/64gb. Quello da 16gb è ovviamente da lasciare perdere.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5999 il: 06 Mag 2013, 15:45 »
Non serve avere un Mac per gestire un iPhone e il relativo cloud.
Volendo è qualcosa che fai quasi tutto da dispositivo e con tutte le altre piattaforme alternative non sei per niente vincolato alla nuvola apple.
In teoria ora puoi fare tutto via "on the air" e non ti serve neanche più un pc per inizializzarlo.
Se non ci butti una vagonata di musica basta anche il taglio da 16 e sulla distanza è un prodotto che rivendi meglio di un android.

Te lo Consiglio? No, cerca di recuperare il 4S.
Io ho un 4 e lo cambierò solo se a scadenza vincolo a settembre, la tim mi farà un'offerta succosa, magari col nuovo 5. Altrimenti non ne sento proprio la necessità.
Ottimo terminale, ma se proprio devi affogare fallo nel mare grosso!


"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."