Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600235 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5850 il: 13 Dic 2012, 12:26 »
Boh, qua da me pare funzionare tutto a meraviglia.
In più girano al doppio della velocità e c'hanno il navigatore turn-by-turn parlante, alla facciazza di "tu hai un misero iPhone4 e Siri e compagnia cantante te li sogni"...:-D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5851 il: 13 Dic 2012, 12:39 »
Milano, IKenny.
Le ho testate a fondo in toscana, due mesi fa.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5852 il: 18 Dic 2012, 19:48 »
mi hanno dato un iphone5 aziendale.
stronzatina (ma tanto le cose serie son già state dette): picchiettando col dito sul dorso diciamo ad altezza mela, non esce fuori un suono secco per ogni colpetto, ma tutte piccole vibrazioni.
come se qualcuna delle parti che lo compongono non fosse ben ancorata/incastrata con le altre.
e non è un problema solo del mio: ne ho consegnati ben 9, e tutti hanno la stessa caratteristica.
magari è giusto così eh, solo che il 4 non lo faceva, e la cosa sotto sotto mi infastidisce.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5853 il: 19 Dic 2012, 11:35 »
Boh, qua da me pare funzionare tutto a meraviglia.
In più girano al doppio della velocità e c'hanno il navigatore turn-by-turn parlante, alla facciazza di "tu hai un misero iPhone4 e Siri e compagnia cantante te li sogni"...:-D
Hanno anche un ricalcolo rapido del percorso e l'audio esce anche in cuffia mono su auricolare BT, cosa che la musica non fa. Tweak a parte ovvio... :evil:
Il consumo batteria però mi pare più eccessivo rispetto ad altri.
La vecchia app di goggle però è un peletto più veloce, in apertura e sarcazzi.

Segnalo per i jailbreaker due tweak simpatici:
NowNow abilita la ricerca vocale di google. Ovviamente con l'app istallata. Con Activator vi selezionate uno shortcut touch o fisico.
MapsOpener imposta la nuova app di Google come di default

Il succo è che gli chiedete una via e con due tap vi trovate subito il Nav pronto.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5854 il: 19 Dic 2012, 13:05 »
mi hanno dato un iphone5 aziendale.
stronzatina (ma tanto le cose serie son già state dette): picchiettando col dito sul dorso diciamo ad altezza mela, non esce fuori un suono secco per ogni colpetto, ma tutte piccole vibrazioni.
come se qualcuna delle parti che lo compongono non fosse ben ancorata/incastrata con le altre.
e non è un problema solo del mio: ne ho consegnati ben 9, e tutti hanno la stessa caratteristica.
magari è giusto così eh, solo che il 4 non lo faceva, e la cosa sotto sotto mi infastidisce.

Anche il 4S lo fa.
Penso dipenda dal nuovo modo in cui sono costruiti e dalla scocca attorno. Evidentemente c'e' dello spazio tra la scocca posteriore e il resto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5855 il: 03 Gen 2013, 09:08 »
Giusto per dire che le tanto bistrattate mappe di iOS mi hanno portato a Orsara Bormida per capodanno, dritte come un fuso e senza mai perdere un colpo.
Orsara Bormida, non Washington DC, eh?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5856 il: 03 Gen 2013, 10:50 »
dopo lo scherzetto fatto con whattsapp è venuto il tempo di liberarmi dell'iphone e di apple  :no: >:(

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5857 il: 03 Gen 2013, 11:15 »
dopo lo scherzetto fatto con whattsapp è venuto il tempo di liberarmi dell'iphone e di apple  :no: >:(
Quale scehrzetto con What's App?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5858 il: 03 Gen 2013, 11:32 »
Su iPhone 3G non va più.
In realtà è colpa di entrambe: Apple non permette più lo sviluppo di app per iOS<4.3 e quindi l'aggiornamento non è installabile su 3G, whatsapp dalla sua però ha bloccato le vecchie versioni forzando l'aggiornamento.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5859 il: 03 Gen 2013, 11:33 »
che non funziona più sugli ios precedenti al 4.3

Citazione
per limiti imposti da Apple non possono più aggiornare le app per i vecchi dispositivi, quindi di fatto per avere il pieno supporto su iOS 6 è stato necessario tagliare quello per iOS 4.2.1 e quindi per i dispositivi fermi a tale versione.

è già la seconda volta, capitò la prima con un'app per fare video, sempre pagata regolarmente
non esiste che le app a pagamento non siano sostenute sempre  :no:

whattsapp però mi serve per vari motivi e stavolta apple senevaffankulo

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5860 il: 03 Gen 2013, 11:41 »
è già la seconda volta, capitò la prima con un'app per fare video, sempre pagata regolarmente
non esiste che le app a pagamento non siano sostenute sempre  :no:

whattsapp però mi serve per vari motivi e stavolta apple senevaffankulo
Pensala come vuoi, ma che i software diventino obsoleti su nuovi OS e non siano più installabili succede da sempre. Non è che l'ha inventato Apple, eh? Se poi quelli di WA non permettono di usare la vecchia versione allora che centra Apple?
Vabbè, ora l'Apple ha inventato anche l'obsolescenza del software, siamo al ridicolo.

Oh, pure le zappe si rompono dopo un pò che si usano, giusto per chiarirsi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5861 il: 03 Gen 2013, 11:50 »
.....

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5862 il: 03 Gen 2013, 11:54 »
Cmq capisco l'incazzatura ma cosa ti fa pensare che con android non possa succedere lo stesso dopo 5 anni dall'uscita del cell?
Che poi è marginalmente colpa anche di whatsapp che ha bloccato la vecchia versione senza spiegare perché, magari un altro annetto poteva supportarla.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5863 il: 03 Gen 2013, 12:50 »
Sul mio vecchio spica con android 2.1 whatsapp gira e si aggiorna che è una bellezza.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5864 il: 03 Gen 2013, 17:33 »
Lo spica è uscito a novembre 2009 contro luglio 2008 dell'iPhone 3G.
Oh, probabilmente tra due anni funzionerà ancora, però ti incazzeresti se fra un anno non venisse più supportato? Non credo, dato che lo definisci già ora "vecchio". Oh, l'iPhone 3G è anche più vecchio.

Poi per carità, comprendo l'incazzatura e non voglio difendere nessuno, solo mi sembra che ci sia tanto odio per una pratica tutto sommato comune (abbandonare i prodotti vecchi).
Un po'come foxconn dove ci producono tutti ma è sempre colpa di Apple.
« Ultima modifica: 03 Gen 2013, 17:36 da Konron »