Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600230 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5100 il: 14 Giu 2012, 01:03 »
(sempre che apple non tiri fuori un aggiornamento che lo faccia diventare lentissimo come il mio imac con lion).

Curiosità mia: ma di che hanno è? Io ho un imac del 2008 che lo fa girare abbastanza discretamente.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5101 il: 14 Giu 2012, 06:34 »
http://www.ispazio.net/336663/le-limitazioni-di-ios-6-su-iphone-4-e-3gs-obsolescenza-programmata-o-limiti-tecnici


Un articolo del genere su un sito iphoncentrico non l'avevo mai letto. È evidente che tantissimi utenti si sentano presi in giro.
Buon jailbreak a tutti!

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5102 il: 14 Giu 2012, 10:07 »
Avevo giurato di non spendere più un rigo sul tema più inutile del panorama tecnologico, ovvero la guerra fra piattaforme.
Tuttavia mi sento di segnalare questo articolo, per una volta sereno, sull'indecisione fra iOS e Android (alla fine la spunta Android):
http://www.theverge.com/2012/6/13/3082261/29-days-with-android

Aaahhh, che toni riposanti!  :)

(crosspost anche nel topic Android)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5103 il: 14 Giu 2012, 10:12 »
(sempre che apple non tiri fuori un aggiornamento che lo faccia diventare lentissimo come il mio imac con lion).

Curiosità mia: ma di che hanno è? Io ho un imac del 2008 che lo fa girare abbastanza discretamente.

2009 credo. E' un 24" con core 2 duo 2.8Ghz e 4gb di ram ddr800.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5104 il: 14 Giu 2012, 10:26 »
Avevo giurato di non spendere più un rigo sul tema più inutile del panorama tecnologico, ovvero la guerra fra piattaforme.
Tuttavia mi sento di segnalare questo articolo, per una volta sereno, sull'indecisione fra iOS e Android (alla fine la spunta Android):
http://www.theverge.com/2012/6/13/3082261/29-days-with-android

Aaahhh, che toni riposanti!  :)

(crosspost anche nel topic Android)

LOL per la chiusa.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5105 il: 14 Giu 2012, 10:48 »
2009 credo. E' un 24" con core 2 duo 2.8Ghz e 4gb di ram ddr800.
Azz. E io che mi lamento del mio del dicembre 2007, Core 2 Duo 2.4 GHz e 2GB di RAM DDR660.

Conviene comprare un nuovo iMac e non aggiornare mai più OS e software.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5106 il: 14 Giu 2012, 11:27 »
dj e DRZ avete ragione, ma dovete tenere conto di tre cose:
1. di fronte al muro di gomma ikenniano, anche il più paziente dei peppebi ogni tanto sbrocca, è normale;
2. sono certo che peppe sa benissimo che Foxxcon e dintorni producono praticamente un po' per tutti, quindi l'esecrazione è da dividere equamente;
3. il tutto nasce da un infelice post di iKenny in cui il novello lavoratore si ergeva a sindacalista massimalista che suggeriva di boicottare la Moleskine rea di aver indetto un concorso* (a partecipazione volontaria, quindi, per definizione) promettendo il compenso solo al vincitore (come mi risulta funzionino tutti i concorsi e le gare di appalto di questo mondo).
Capite bene che rinfacciargli i suicidi venga naturale.

*Per la creazione di un logo, non per scavare in miniera, per la cronaca.

Mi sfugge proprio il collegamento tra dire che Apple ti frega perché Siri e' disponibile solo su iPhone 4S e dire che la Moleskine e' cattiva perche' vuole un nuovo logo senza pagare tutti i "fornitori".
Il punto mi sembra che voi capite solo meta' di quello che scrivo. Cioe' solo il primo che dice che Apple vuole fare soldi e fa di tutto per farci comprare un iPhone/iPad/MacBook ogni anno.
Ma mi sembra che anche gli altri non fanno lo stesso.
Non ho mai visto nessuno scagliarsi contro Panasonic perché il G20 non ha lo stesso software del G30. Mi sembra normalissimo. Pero' Apple e' cattiva. Apple non e' meglio o peggio degli altri. Non fa volontariato e ha una "morale" imprenditoriale.

S Voice disponibile solo su Galaxy SIII, Siri solo su iPhone 4S.
Apple cattiva e perfida, Samsung no.
Cosa mi sfugge?
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 11:30 da iKenny »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5107 il: 14 Giu 2012, 11:31 »
Il punto mi sembra che voi capite solo meta' di quello che scrivo.

Il punto è che quando hanno distribuito logica e dialettica sei arrivato come al solito in ritardo.

EDIT: comunque, per continuare, malgrado l'evidente inutilità, a risponderti con dei fatti invece che delle chiacchiere supercazzolistiche, S Voice è una cosa (ed è proprietà Samsung), le Google Voice Action un'altra, e queste sono disponibili di default con ICS. Anche se sei abituato alla pappa pronta, cerca di fare uno sforzo, quando confronti Apple con Android, per capire che nel primo caso l'ecosistema è monolitico e hw e sw seguono gli stessi binari, nel secondo no. Quindi, nelle comparazioni, è necessario essere precisi, e di volta in volta parlare di Apple vs Samsung (hw) o iOS vs Android (sw).
« Ultima modifica: 14 Giu 2012, 11:42 da FreeDom »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5108 il: 14 Giu 2012, 11:36 »
Il punto mi sembra che voi capite solo meta' di quello che scrivo.

Il punto è che quando hanno distribuito logica e dialettica sei arrivato come al solito in ritardo.

Grazie per il contributo alla discussione.
Ora puoi tornare a fare la punta al cazzo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5109 il: 14 Giu 2012, 11:42 »
Ora puoi tornare a fare la punta al cazzo.

Appena fatta, con i fatti e non le chiacchiere.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5110 il: 14 Giu 2012, 11:59 »
Azz. E io che mi lamento del mio del dicembre 2007, Core 2 Duo 2.4 GHz e 2GB di RAM DDR660.

Conviene comprare un nuovo iMac e non aggiornare mai più OS e software.
Scusa se ci torno, ma se per te Lion fa schifo perché gira male con 2GB di RAM mi sa che hai sbagliato tu ad installarlo. Per la mia esperienza 4GB sono il minimo con Lion e 8GB non sono troppi. Non è che sia lento perché apple forza l'obsolescenza come fa con iOS6 (in questo caso apple merda, ovviamente).
Se non vuoi spendere soldi per la RAM, io ti consiglierei di tornare a Snow Leo, gira meglio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5111 il: 14 Giu 2012, 12:05 »
Tranquillo Konron, va da schifo pure sul mio con 4Gb. Che poi non è che è sempre lento, è che ogni tanto si pianta del tutto per 4-5 secondi, anche solo col browser aperto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5112 il: 14 Giu 2012, 12:10 »
Di certo con 2 GB è pure peggio  :D
No comunque anche a me (Core i5 eh) con 4GB ogni tanto si piantava, ma ora che son passato a 8GB (+ eventualmente qualche patch rilasciata nel frattempo) sembra non stia dando più problemi. Di certo SL era meno buggato eh, qui magari con ML torneremo agli antichi fasti.

Il punto è che apple non ti vieta di usarlo, ma se gira lento cazzi tuoi. Con iOS invece fa la prepotente e decide lei quando uccidere un dispositivo, a me qualche funzione di iOS6 su iPad1 non sarebbe dispiaciuta averla, non pretendo certo le mappe 3D o Siri...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5113 il: 14 Giu 2012, 12:16 »
Azz. E io che mi lamento del mio del dicembre 2007, Core 2 Duo 2.4 GHz e 2GB di RAM DDR660.

Conviene comprare un nuovo iMac e non aggiornare mai più OS e software.
Scusa se ci torno, ma se per te Lion fa schifo perché gira male con 2GB di RAM mi sa che hai sbagliato tu ad installarlo. Per la mia esperienza 4GB sono il minimo con Lion e 8GB non sono troppi. Non è che sia lento perché apple forza l'obsolescenza come fa con iOS6 (in questo caso apple merda, ovviamente).
Se non vuoi spendere soldi per la RAM, io ti consiglierei di tornare a Snow Leo, gira meglio.
Certo.

Peccato che i backup di Time Machine non è compatibile con le due versioni del sistema operativo.

No, non gliela posso fare a reinstallare tutto, grazie.

E comunque, prima che lo instalassi e avessi esperienza con Lion, non avevo esperienza con Lion, quindi che cavolo ne sapevo come sarebbe andato?

Comunque, ripeto, non è questione di RAM, perché il Mac è un pachiderma anche con RAM libera.
Tra l'altro il passaggio l'ho fatto perché Lion è il primo OS nativo a 64 bit, quindi credevo che con un processore a 64 bit avrei avuto dei miglioramenti nelle prestazioni. Invece così non è stato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #5114 il: 14 Giu 2012, 12:20 »
Dico io: se servono 8giga, dato che sei Apple e ci tieni alla qualità, dimmelo prima così evito di spendere i soldi per l'upgrade dell'os. Invece si è intascata i miei soldi per darmi un os che girerà sempre di merda perchè il mio mac non può montare gli 8giga di ram che servono per farlo andare bene. Obsolescenza programmata con presa per il culo?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT