Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607340 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4350 il: 22 Giu 2011, 11:15 »
Peppebi, personalmente vedo un 4s (prezzato -boh- tipo a 500€) altamente improbabile: è iOs5 il vero update di iPhone4 per chi non volesse passare subito al modello successivo. Un ipotetico iPhone "Nano" invece lo vedo sempre più probabile, al prezzo che giustamente indichi tu. Anche perchè Android, grazie alla fascia smartphone sub-300€, sta erodendo quote di mercato impressionanti.
Yeah man, it's random.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4351 il: 22 Giu 2011, 11:55 »
iPhone a settembre/ottobre perché Giugno non è il mese migliore per lanciare un prodotto del genere e perché l'evento iPod centrico ha perso interesse.
iPhone nano la vedo difficile. Almeno per ora. Apple poi, ad esempio con iPad, ha fatto capire che non ama la diversificazione per questo tipo di prodotti.
Secondo me il nuovo iPhone sarà radicalmente diverso dal 4, non penso vedremo un 4S ma un 5.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4352 il: 22 Giu 2011, 11:58 »
Ma iOS5 quando esce?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4353 il: 22 Giu 2011, 12:08 »
Serve l'iphone con schermo più grande. Questo è certo! Quindi o riescono a farci stare un 4" almeno nella scocca (come dimensioni, più o meno) dell'attuale (e sarebbe un gran vanto per Apple), oppure ne tirano fuori uno più grande. Ecco perchè dicevo che non vedrei improbabile un iphone 5 completamente nuovo con schermo da 4" in su e quello attuale, ottimizzato per costare meno, come 4s ad un costo più basso. Poi, se proprio vogliono fare gli sboroni, un modello più piccolo, con schermo da 3" (magari senza il tasto centrale) per completare la gamma verso il basso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.343
    • Retro Engine HD

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4355 il: 22 Giu 2011, 16:41 »
Ma dai! Gli smartphone con schermo touch ed icone da cliccare c'erano già ed in ogni caso LG arrivò prima col suo prada che aveva icone bianche su sfondo nero.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4356 il: 22 Giu 2011, 16:45 »
Ma se non l'ha brevettato, è stata fregata di brutto da Apple.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4357 il: 22 Giu 2011, 16:49 »
Serve l'iphone con schermo più grande. Questo è certo!

Le dimensioni dell'iPhone sono state studiate attentamente. Non penso vedremo mai niente di mezzo tra un iPhone e un iPad. Anche perché sarebbe una cosa orribile. Impossibile da tenere ed utilizzare con un mano.  :no:


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4359 il: 22 Giu 2011, 16:59 »
Dom, che queste siano pure speculazioni non ci sono dubbi, ma si sa che Apple lavora tantissimo sui brevetti per ottenere vantaggi. E' un po' come quelli che comprano i domini dei siti e poi li vendono a decine di migliaia di euro (sta succedendo qui al lavoro proprio in questi giorni, ma di più non posso dire): è un brutto mondo, ci sono tanti squali e Apple è uno di quelli, non ci vedo niente di anormale.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4360 il: 22 Giu 2011, 17:00 »
Dopo che Amazon ha brevettato l'acquisto "one click" non mi sorprendo di niente.
 :( tristezza

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4361 il: 22 Giu 2011, 17:13 »
A me sembra semplicemente una cosa assurda. Adesso arriva Motorola e dice: io ho inventato il cellulare, pagatemi tutti le royalties!!! :D

@iKenny: in giro ci sono cellulari con schermi fino a 5" (ok diciamo che lo standard massimo è 4.3") e vendono molto bene. I rumor poi parlano di schermo più grande ma mantenendo le dimensioni delle scocche attuali (in pratica riducendo la cornice si riuscirebbe ad arrivare ad uno schermo intorno ai 4").
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4362 il: 22 Giu 2011, 17:51 »
Le dimensioni dell'iPhone sono state studiate attentamente. Non penso vedremo mai niente di mezzo tra un iPhone e un iPad.
Lo penso anch'io. E ho i miei dubbi su un iPhone a prezzo ridotto: non solo perché Apple ama avere un modello standard come forma e dimensioni (tranne iPod nano e Shuffle, pensati appositamente per il mercato dei giovani, con look cool, scocche colorate e nuovi design ad ogni generazione), ma perché sul versante cellulare Apple mi dà l'impressione di pensare "we don't know how to make a $300 cell phone that isn't a piece of junk". Non gliene è mai fregato niente di erodere il mercato dei laptop con dei MacBook sotto i 999 Euro, perché dovrebbero preoccuparsi sul fronte cellulari?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4363 il: 22 Giu 2011, 17:56 »
Dom, che queste siano pure speculazioni non ci sono dubbi, ma si sa che Apple lavora tantissimo sui brevetti per ottenere vantaggi. E' un po' come quelli che comprano i domini dei siti e poi li vendono a decine di migliaia di euro (sta succedendo qui al lavoro proprio in questi giorni, ma di più non posso dire): è un brutto mondo, ci sono tanti squali e Apple è uno di quelli, non ci vedo niente di anormale.
Verissimo. Non è la prima, non sarà l'ultima, ma è quella che sicuramente si tira dietro più coglionazzi pronti a esultare per manovre che vanno a vantaggio solo delle aziende e mai dei consumatori. E non fatemi aggiungere che non mi riferisco a qui scriventi, che è scontato.
Insomma, fatti salvi gli sberleffi che ci divertiamo a scambiarci, deve sempre rimanere patrimonio comune il fatto che l'importante è che ci sia rincorsa all' innovazione tra competitor.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4364 il: 22 Giu 2011, 17:59 »
@iKenny: in giro ci sono cellulari con schermi fino a 5" (ok diciamo che lo standard massimo è 4.3") e vendono molto bene. I rumor poi parlano di schermo più grande ma mantenendo le dimensioni delle scocche attuali (in pratica riducendo la cornice si riuscirebbe ad arrivare ad uno schermo intorno ai 4").

Punti di vista. Uno schermo da 5" è scomodo. Impugnando il telefono dal basso, in modo naturale, non arrivi con il pollice a toccare l'estremità alta dello schermo.