Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607571 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4290 il: 14 Mag 2011, 17:29 »
No: confronta le dimensioni di iPhone 4, HTC Sensation e Galaxy II e vedrai che il form factor è lo stesso.
Però perchè Apple ritarda per un "semplice" 4S?

Go 5, go! ^_^'.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4291 il: 14 Mag 2011, 17:42 »
I rumor per il prossimo iphone parlano di schermo più grande in una chassis dalle dimensioni analoghe a quello attuale. A ridursi sarebbe la dimensione della cornice dello schermo che sarebbe quasi a filo col bordo del telefono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4292 il: 14 Mag 2011, 17:55 »
E' quello che spero, ma in giro si legge di tutto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.826
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4293 il: 14 Mag 2011, 18:18 »
Io non ci credo nel cambio di display, darebbe troppi problemi agli sviluppatori. Sono quasi certo che uscirà un iphone 4gs con processore nuovo, fotocamera migliorata e stesso identico design e probabilmente più memoria, i cambiamenti grossi penso saranno nel sistema operativo. Ma poi magari mi sbaglio eh......

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4294 il: 14 Mag 2011, 19:12 »
Se aumentano lo schermo ci saranno buone probabilità che lo prenda, a prescindere dal nome.  :)

Ma in caso contrario non riesco proprio a trovare un valido motivo per sostituire il mio fido 3GS, il che farebbe bene al mio portafoglio. ^^'

Domanda: il fatto che voci non lo darebbero dotato di tecnologia 4G, lo renderebbe obsoleto? Scusate, non sono aggiornato: esistono cellulari 4G?
« Ultima modifica: 14 Mag 2011, 19:18 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4295 il: 14 Mag 2011, 20:12 »
Il mio 3G è diventato ormai obsoleto.
Aspetto che venga svelato il prossimo modello ma se, come temo, sarà un 4S con ancora il display da 3,5", è la volta che switcho ad Android.

Oh, volevo dirlo.
Il problema è "perdere" tutte le app acquistate, quindi potrebbe non convenirti.
Francamente il display di iPhone mi sembra un buon compromesso, già 4" imho iniziano ad essere tantini.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4296 il: 15 Mag 2011, 09:33 »
3,5" ormai è un display quasi piccolo, tutti i concorrenti top di gamma hanno schermi intorno ai 4" (diciamo dai 3,7" ai 4,3"). Secondo me non è azzardato pensare che faranno un iphone 5 nuovo, con schermo più grande (e la sfida per Apple sarà offrire un telefono più compatto rispetto agli avversari) ed aggiorneranno il 4 come 4s continuando a tenere due modelli in vendita ma, questa volta, con il modello "base" che di fatto è nuovo. Probabilmente toglieranno pure la numerazione perchè non è in linea con la filosofia Apple (non so se avete notato ma anche iPad 2 non ha la numerazione sulla scatola, nè sul retro in alluminio; è semplicemente il nuovo iPad!).  Per la risoluzione non ci sarebbero problemi perchè, per l'iphone 5 con schermo intorno ai 4",  basterebbe tenere quella attuale che sarebbe avanti a molti concorrenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4297 il: 15 Mag 2011, 10:11 »
Mah, da possessore di iphone 4, ho confrontato il display con un galasxy S, e non mi sembra ci sia questo grande differenza tangibile tra gli schermi.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4298 il: 15 Mag 2011, 12:13 »
3,5" ormai è un display quasi piccolo, tutti i concorrenti top di gamma hanno schermi intorno ai 4" (diciamo dai 3,7" ai 4,3"). Secondo me non è azzardato pensare che faranno un iphone 5 nuovo, con schermo più grande (e la sfida per Apple sarà offrire un telefono più compatto rispetto agli avversari) ed aggiorneranno il 4 come 4s continuando a tenere due modelli in vendita ma, questa volta, con il modello "base" che di fatto è nuovo. Probabilmente toglieranno pure la numerazione perchè non è in linea con la filosofia Apple (non so se avete notato ma anche iPad 2 non ha la numerazione sulla scatola, nè sul retro in alluminio; è semplicemente il nuovo iPad!).  Per la risoluzione non ci sarebbero problemi perchè, per l'iphone 5 con schermo intorno ai 4",  basterebbe tenere quella attuale che sarebbe avanti a molti concorrenti.

Spero proprio vada così. A meno che in Aplle siano diventati scemi, non possono che proporre un iPhone con schermo più grande per allinearsi alla concorrenza.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4299 il: 15 Mag 2011, 15:19 »
...esistono cellulari 4G?
No, la rete è sempre 3G.
Si parla di iPhone 4/5/6 per distinguere nella successione dei vari modelli.

...4" imho iniziano ad essere tantini.
Beh, insomma: se lo chassis non cambia, leggere un blog, un PDF o corriere.it su un 4.3" rispetto a un 3.5" imho è un bel plus.

Io temo la reiterazione del display 3.5": il problema più grosso è come adattare la visualizzazione delle app per andar bene sia su 3.5" old che 3.5 retina e 4.3" retina (che avrebbe una proporzione diversa).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4300 il: 15 Mag 2011, 15:21 »
No aspè se riescono a mettere il 4" senza allargare l'iPhone a me sta benissimo, ma dubito riescano.

Per la risoluzione non è un problema, il retina ha talmente tanti pixel che puoi spalmarli su un display più grande senza perdere troppa qualità.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4301 il: 15 Mag 2011, 15:36 »
...esistono cellulari 4G?
No, la rete è sempre 3G.
Si parla di iPhone 4/5/6 per distinguere nella successione dei vari modelli.

Ok, mi sa che ne so di più io, mi riferivo alla tecnologia 4G LTE

http://www.ipaddisti.it/rete-4g-lte-approfondimento-sulla-tecnologia-di-nuova-generazione.html

e no di certo al n° del modello.  :D

Mi sa che bisogna aspettare l'iPhone 7 per il 4G LTE. ^_^'
« Ultima modifica: 15 Mag 2011, 15:39 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4302 il: 15 Mag 2011, 16:22 »
Come dice Konron i problemi di risoluzione non ci sarebbero perchè uno schermo più grande avrebbe comunque la stessa risoluzione di quello attuale. Per il resto, le reti 4g non sono ancora diffuse ma è probabile che il prossimo iphone sia anche 4g per evitare che ci siano diverse versioni dello stesso dispositivo (vedi iphone 4 dell'operatore verizon).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4303 il: 15 Mag 2011, 17:26 »
si la rete 4g esiste ed e' gia' attiva in America da un po'
la differenza di velocita' col 3g e' imbarazzante.

l'HTC thunderbolt 4g (l'HD di daimon, per capirci) e' una bomba.

edit: qui una lista http://fourgphones.com/
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #4304 il: 15 Mag 2011, 17:56 »
Sì, io mi riferivo alla sola Italia ovviamente; il limite di velocità dell'UMTS in effetti è il più grosso collo di bottiglia a una piena e godereccia fruizione del mobile Internet.

Sui problemi di risoluzione, invece, boh: i miei timori nascevano da un articolo di iSpazio.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»