Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607633 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3900 il: 27 Lug 2010, 21:24 »
Sicuramente un prezzo in generale più elevato rispetto a quando uscì il 3GS è dato in particolare dal Retina display.
Non credo, nel frattempo è passato un anno e quindi la tecnologia di tutto il resto è scesa di prezzo, è fisiologico.

Direi che condivido l'opinione di peppebi:
Be adesso hanno visto che siamo disposti a svenarci per averlo e allora ci fanno svenare.
Che poi non è mica strano eh, praticamente qualsiasi cosa viene venduta al massimo che la gente è disposta a pagare per averla.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3901 il: 28 Lug 2010, 04:35 »
Antennagate: secondo l'ente tedesco iPhone 4 soffre il death grip molto di più rispetto ai cellulari concorrenti: http://www.mobileblog.it/post/12965/iphone-4-anche-in-germania-confermato-il-death-grip

ehhh sempre i soliti antiapple
avranno modificato gli stumenti o sabotato l'iphone


^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3902 il: 29 Lug 2010, 01:36 »


Direi che è confermata, niente male.
Il problema è la durata del contratto: 30 mesi!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3903 il: 29 Lug 2010, 02:02 »
ufficializzati i prezzi
779 per il 32
659 per il 16
complimenti  :D

Qui in UK costano una 60ina di € in meno (al cambio attuale).

Sicuramente un prezzo in generale più elevato rispetto a quando uscì il 3GS è dato in particolare dal Retina display.
cioè a un normalissimo display con la risoluzione più elevata?
boh 3 anni fa lo schermo dell'iphone era fantasmagorico, ma con 600 euro lo portavi a casa.


No, è uno schermo con 326 ppi. Una densità per pixel che non ha eguali sul mercato e che sarebbe impossibile da portare per esempio su schermi di dimensioni standard a meno di non pagare migliaia di € un monitor intorno ai 20".

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3904 il: 29 Lug 2010, 09:20 »


Direi che è confermata, niente male.
Il problema è la durata del contratto: 30 mesi!
non solo !
dovresti vedere in che modo devi spendere i min/sms al mese
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3905 il: 29 Lug 2010, 10:05 »
Vabbè la storia dei minuti da spendere in un certo modo la fanno per scongiurare usi impropri e per rimodulare le vecchie tariffe. Io, dopo quasi 5 anni di chiamate gratuite e internet a 9€ al mese, sono stato rimodulato (adesso pago 9€ al mese ed ho le stesse cose che da vodafone per 29€, esclusi i 2giga di internet) usando quella clausola perchè ormai la tariffa era troppo conveniente per i soldi chiesti. In sostanza o mi tengo la tua9 senza internet (posso attivarlo pagando soldi extra) o passo alle nuove proposte da 29€ al mese. Tutto sommato non mi sembra un dramma, la rimodulazione la fanno tutti gli operatori ormai.
Piuttosto, iphone 4 16gb a 599€ e 32gb a 699€ SOLO con 3!

@iKenny: ma per favore, non diciamo sciocchezze! Costruire iphone4 16gb (175$) costa ad Apple più o meno quanto costruire un iphone 3GS 16gb (179$), un iphone 3G 16gb (174$) o un iphone 2g 8gb (173$), quindi gli aumenti sono totalmente ingiustificati.
Fonte: tom's hardware.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3906 il: 29 Lug 2010, 10:24 »
Vi vorrei tutti imprenditori per farmi diventare ricco.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3907 il: 29 Lug 2010, 11:48 »
Sul sito 3 Italia sono online le tariffe per il nuovo Iphone. Stavo pensando, in vista dell'acquisto con l'ottima top400, se prendere il 16 o il 32 giga(a 99euro).
Voglio dire, non sono già troppi 16 giga? Quanto potranno mai occupare i video in hd?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3908 il: 29 Lug 2010, 11:54 »
Secondo me dipende se lo vuoi usare da iPod o no, se non intendi caricarci musica 16gb direi che bastano

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3909 il: 29 Lug 2010, 14:31 »


Direi che è confermata, niente male.
Il problema è la durata del contratto: 30 mesi!
non solo !
dovresti vedere in che modo devi spendere i min/sms al mese

Ovvero?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3910 il: 29 Lug 2010, 14:43 »
dal sito 3:
Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.
 
Questo e' oramai comune a tutte le tariffe 3, ma leggi comunque il commento di peppe http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14307.msg1185954#msg1185954 visto che alla fine si ripete sempre la stessa cosa.
Io pure ho quelle condizioni con la 3power10 ma non ho 1 numero 3 in rubrica e nessuno mi ha mai rotto le scatole
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3911 il: 29 Lug 2010, 14:52 »
Semplicemente serve a 3 per rimodulare senza troppe storie quando la tariffa diventa troppo conveniente per l'utente oppure quando si usa per autoricaricarsi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3912 il: 29 Lug 2010, 14:57 »
Cacchio sono tentanto... alla fine dei 30 mesi il telefono sarebbe mio? La rata finale si paga? Non ho capito se non si paga o se si paga e 3 te la rimborsa con traffico telefonico... e soprattutto quanto è?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3913 il: 29 Lug 2010, 15:20 »
se ho ben capito la rata finale se stai fino alla fine dei 30 mesi non la paghi, ed il telefono diventa tuo.
Però fra 30 mesi l'iphone4 sarà stravecchio, sarà già uscito l'iphone 6...quindi poco importa di chi sarà, non lo vorrà più nessuno  :-[

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3914 il: 29 Lug 2010, 15:32 »
Il telefono è tuo dal primo giorno. Se lo vendi continui a pagare o paghi la penale per recedere dal contratto. Tutto qua.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT