Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600201 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3810 il: 20 Lug 2010, 17:08 »
Ma che malvagità, così vanno le cose! E te lo dice uno che i prodotti li fa, sembrano perfetti e poi non lo sono e bisogna rimediare. Quello che non mi va è l'arroganza di Apple che prima minimizza dicendo che il telefono è perfetto e che viene tenuto nel modo sbagliato e poi, piano, piano, ammette che c'è qualcosa che non va ma, non paga, dice che è normale e che ne soffrono tutti i telefoni (perchè il telefono, non iphone 4 ma il telefono, non è perfetto!)! E allora mi chiedo: se l'iphone 4 non è difettoso ma ha un problema fisiologico perchè si sono messi a regalare i bumper e promettono di ritirare il telefono anche trascorsi i termini di legge? Ah già, perchè Apple è migliore di tutti gli altri competitor e tratta il cliente con i guanti! Sono avanti anni luce col marketing, su questo non ci piove.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3811 il: 20 Lug 2010, 17:12 »
Ma che malvagità, così vanno le cose! E te lo dice uno che i prodotti li fa, sembrano perfetti e poi non lo sono e bisogna rimediare. Quello che non mi va è l'arroganza di Apple che prima minimizza dicendo che il telefono è perfetto e che viene tenuto nel modo sbagliato e poi, piano, piano, ammette che c'è qualcosa che non va ma, non paga, dice che è normale e che ne soffrono tutti i telefoni (perchè il telefono, non iphone 4 ma il telefono, non è perfetto!)! E allora mi chiedo: se l'iphone 4 non è difettoso ma ha un problema fisiologico perchè si sono messi a regalare i bumper e promettono di ritirare il telefono anche trascorsi i termini di legge? Ah già, perchè Apple è migliore di tutti gli altri competitor e tratta il cliente con i guanti! Sono avanti anni luce col marketing, su questo non ci piove.

La Apple regala i bumper e da il rimborso "allungato" semplicemente perché per alcuni l'abbassamento delle tacche (e non la caduta della linea) se il telefono viene impugnato in un certo modo (non naturale) viene percepito come problema grave (la Apple non la pensa così) e quindi è giusto "accontentare" il cliente.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3812 il: 20 Lug 2010, 17:33 »
Si certo! Dai nessuno regala niente al mondo, figuriamoci Apple che fa pagare cifre assurde anche per un pezzo di plastica (30€ per un pezzo di gomma! e adesso te lo regalano!!! :whistle:)!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3813 il: 20 Lug 2010, 17:58 »
Devo dire che dopo un po' ho notato che i "detrattori" di Apple, più che Apple e i suoi prodotti in sè (alla fine nessuno li denigra per una scarsa qualità oggettiva), se la prendono con l'atteggiamento di Apple; col suo modo di fare comunicazione. In effetti spesso, se anche se tutto sommato dalla parte del giusto, a Cupertino fanno di tutto per risultare antipatici. ^_^'

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3814 il: 20 Lug 2010, 18:43 »
E allora mi chiedo: se l'iphone 4 non è difettoso ma ha un problema fisiologico perchè si sono messi a regalare i bumper e promettono di ritirare il telefono anche trascorsi i termini di legge?
Non mi esprimo sul problema in sé, come dice giustamente unnamed i test o sono fatti bene (arstechnica) o meglio non farli.
Anche il test che fa apple con il deathgrip su altri terminali lascia il tempo che trova, l'unica cosa che ha senso sono le rilevazioni strumentali serie.
Ultimamente però trovo però pareri favorevoli alla tesi "problema gonfiato" da gente più esperta mentre i detrattori a priori stanno a fare video su YT che lasciano il tempo che trovano.
Inoltre non tutti gli iPhone sembrano soffrire del problema (o forse dipende dalla zona?) quindi potrebbe anche essere un difetto d'assemblaggio, vai a capire.

Detto questo, ormai il problema è percepito come reale, Apple regala bumper e accetta resi per far sgonfiare la bolla, per evitare il crollo delle azioni e per scansarsi da una class action.
Se il problema è davvero reale o solamente percepito non ha importanza a questi livelli, conta solo l'immagine.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3815 il: 21 Lug 2010, 08:50 »
Pagina di supporto aggiornata con il death grip sul Nokia N97 mini.

Ormai è guerra, d'altronde hanno scelto la carcassa sbagliata e lo sanno pure i sassi che Jobs non porge l'altra guancia.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3816 il: 21 Lug 2010, 09:08 »
E allora mi chiedo: se l'iphone 4 non è difettoso ma ha un problema fisiologico perchè si sono messi a regalare i bumper e promettono di ritirare il telefono anche trascorsi i termini di legge?
Non mi esprimo sul problema in sé, come dice giustamente unnamed i test o sono fatti bene (arstechnica) o meglio non farli.
Anche il test che fa apple con il deathgrip su altri terminali lascia il tempo che trova, l'unica cosa che ha senso sono le rilevazioni strumentali serie.
Ultimamente però trovo però pareri favorevoli alla tesi "problema gonfiato" da gente più esperta mentre i detrattori a priori stanno a fare video su YT che lasciano il tempo che trovano.
Inoltre non tutti gli iPhone sembrano soffrire del problema (o forse dipende dalla zona?) quindi potrebbe anche essere un difetto d'assemblaggio, vai a capire.

Detto questo, ormai il problema è percepito come reale, Apple regala bumper e accetta resi per far sgonfiare la bolla, per evitare il crollo delle azioni e per scansarsi da una class action.
Se il problema è davvero reale o solamente percepito non ha importanza a questi livelli, conta solo l'immagine.
Sul link postato ieri di altroconsumo, si citava come causa del diverso comportamento, il fatto che in America la telefonia cellulare viaggi su una banda diversa da quella europea, evidentemente il problema è più marcato sl mercato americano proprio per questo motivo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3817 il: 21 Lug 2010, 09:26 »
Si è così ma l'attenuazione avviene anche da noi.
@Tsuneku: bella prova! Al Nokia rimangono due tacche quindi già è migliore di iphone. Poi con quale firmware hanno testato l'iphone? Lo dico perchè, come tutti sappiamo, per far vedere che gli iphone prendono hanno fatto in modo che le tacche visualizzate non corrispondono alla reale ricezione. Questo gli si è ritorto contro con l'iphone 4 (apple in sostanza dice che la perdita del segnale si ha perchè si è in zona con poca ricezione ma il telefono indica buona ricezione). Bene sappiamo tutti che, fino al firmware 4, con una tacca non si va da nessuna parte. Questo è sperimentabile da tutti, ammesso da iKenny e provato sul mio 3gs. A questo punto vorrei sapere se anche gli altri device provati da apple non permettono più di chiamare con una tacca (il nokia ne conserva due). Questo non viene detto. Poi mi piacerebbe sapere perchè, se i produttori e decine di video online dicono che iphone 4 perde la ricezione, è una balla, un esperimento non scientifico senza alcuna validità se non quella di screditare Apple, mentre se gli stessi test li fa Apple sei qui a gongolare su quanto è cazzuto Steve Jobs.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kinslayer

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3818 il: 21 Lug 2010, 09:53 »
Su anandtech è possibile vedere lo screenshot di un iphone 4 con segnale -113 dB, il limite minimo  della vecchia visualizzazione, mentre effettua uno speedtest in 3g e una chiamata in conferenza con due persone.
« Ultima modifica: 21 Lug 2010, 09:59 da Kinslayer »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3819 il: 21 Lug 2010, 09:54 »
La visualizzazione delle tacche è innanzitutto relativa al numero massimo di tacche: 1/5 di iPhone è quasi equivalente a 2/7 del Nokia. Poi si tratta comunque di informazioni elaborate da un software e presentate all'utente, non cio farei proprio un grandissimo affidamento. Il dato importante è invece che il campo diminuisce per tutti i dispositivi.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3820 il: 21 Lug 2010, 10:04 »
@Tsuneku: bella prova! Al Nokia rimangono due tacche quindi già è migliore di iphone.


Imbarazzante, nel prossimo post faremo un test per vedere chi piscia più lontano?
A parte il fatto che come sempre alteri le condizioni per darti ragione: il mini parte da una copertura di 7 tacche (che sembra essere il massimo o sbaglio?) per scendere a 2 mentre l'iphone parte da 3 di 5 per arrivare ad 1, quindi dimmi tu di cosa ti stai bullando perche io non lo capisco....

Poi con quale firmware hanno testato l'iphone? Lo dico perchè, come tutti sappiamo, per far vedere che gli iphone prendono hanno fatto in modo che le tacche visualizzate non corrispondono alla reale ricezione. Questo gli si è ritorto contro con l'iphone 4 (apple in sostanza dice che la perdita del segnale si ha perchè si è in zona con poca ricezione ma il telefono indica buona ricezione). Bene sappiamo tutti che, fino al firmware 4, con una tacca non si va da nessuna parte. Questo è sperimentabile da tutti, ammesso da iKenny e provato sul mio 3gs. A questo punto vorrei sapere se anche gli altri device provati da apple non permettono più di chiamare con una tacca (il nokia ne conserva due). Questo non viene detto.
 

Sempre malizia, malafede, preconcetti ... un loop diabolico.  
  

 Poi mi piacerebbe sapere perchè, se i produttori e decine di video online dicono che iphone 4 perde la ricezione, è una balla, un esperimento non scientifico senza alcuna validità se non quella di screditare Apple, mentre se gli stessi test li fa Apple sei qui a gongolare su quanto è cazzuto Steve Jobs.

Apple non ha mai detto che è una balla, ha semplicemente detto che è causato da un problema endemico di TUTTI i telefonini che se cinti sull'antenna causano il death grip, di conseguenza ha invitato la gente ad evitare di tenerlo in un determinato modo (INNATURALE, lo ripeterò fino alla morte).
I fenomeni dei concorrenti al posto di farsi i cazzi loro hanno ben pensato di mangiare quella che secondo loro sarebbe stata la carcassa di Apple, facendosi pubblicità gratuita tramite dichiarazioni tipo "i nostri telefoni puoi impugnarli come vuoi" piuttosto che "i nostri telefoni funzionano senza la necessità di usare custodie", negando quindi l'esistenza del problema endemico e perculando Jobs.
Bene, Apple sta dimostrando che:

1) il problema è reale
2) il problema è diffuso
3) il problema è endemico
4) tutti i concorrenti hanno negato di avere il death grip mentre i filmati stanno dimostrando che mentono.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3821 il: 21 Lug 2010, 11:26 »
Ma guardando il video sull'N97 mini si vede che al tizio trema la mano, tanto sta stringendo forte per far scendere le tacche!  :)

Vabbè cmq basta davvero. Magari Apple ha davvero ragione. Qui bisogna fare alla buona maniera di San Tommaso: aspetterò di mettere le mani su di un iPhone 4 (tra una settimana). L'N97 mini ce l'ha il mio collega qui a fianco, e io le tacche non sono riuscito a farle scendere, con la mia manona avvolgente. Proverò l'iPhone 4 in presa diretta, allo stesso modo, senza strizzare, in modo naturale. Se le tacche non scendono, allora andrà bene, e ne considererò seriamente l'acquisto (addio al Pandora, a quel punto!).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3822 il: 21 Lug 2010, 11:28 »
Tra una settimana dici? mi è sfuggito qualcosa? Io leggo solo voci sulla commercializzazione a fine luglio...offerte ancora nada!
E c'è la top400 della tre con il 3gs che in pratica te lo regala!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3823 il: 21 Lug 2010, 13:37 »
Tra una settimana dici? mi è sfuggito qualcosa? Io leggo solo voci sulla commercializzazione a fine luglio...offerte ancora nada!
Oggi è 21 più una settimana quanto fa? :P
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3824 il: 21 Lug 2010, 13:41 »
Giusto...il mio "calendario biologico" è rimasto un pò indietro.