Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600197 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3735 il: 17 Lug 2010, 12:53 »
infatti jobs, dati (si spera veritieri) alla mano sta facendo notare che è tutto fumo e il problema reale non esiste.

secondo me sta andando a parare sulle custodie -> custodie gratis


edit: avevo ragione, free bumpers!

E' comunque un dealbreaker per il sottoscritto. Non mi va di spendere 700 sacchi per un prodotto concepito con un difetto di progettazione tanto evidente. In più, Jobs cita la medesima perdita di segnale su altri smartphone, ma omette di puntualizzare che quella perdita è in quel caso ottenuta con presa del telefono molto più innaturale. Tant'è che la replica di RIM non si fa attendere:

http://www.engadget.com/2010/07/17/rim-co-ceos-pull-no-punches-responding-to-apples-antenna-statem/

Davvero, l'unica cosa che Apple poteva fare per mantenere la credibilità era una campagna di richiamo.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3736 il: 17 Lug 2010, 14:13 »
Citazione
I can't get my (RIM) Bold to drop right now, maybe you can show me how to do it?
Steve: You may not see it in certain areas.
Si, certo. In mezzo all'oceano...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3737 il: 17 Lug 2010, 14:30 »
Citazione
E' comunque un dealbreaker per il sottoscritto...Davvero, l'unica cosa che Apple poteva fare per mantenere la credibilità era una campagna di richiamo.
Sì. Anche se nella vita reale (in Italia) poi il problema non appesterà mai o quasi l'uso del telefono, la questione, amplificata dal web, s'è spostata sul piano delle PR. Io avrei fatto un richiamo prorpio per questo discorso, poi naturalmente bisognava considerare i costi. Avranno fatto i loro conti. Vedremo se la scelta di non richiamare avrà ripercussioni.
« Ultima modifica: 17 Lug 2010, 14:33 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3738 il: 19 Lug 2010, 00:48 »
Jobs giustamente incazzato ha in pratica fatto capire che è un problema comune a tutti i cellulari in commercio.
Ho provato su un 3G e su 3GS e succede la stessa cosa.
Non me n'ero mai accorto prima che Jobs lo segnalasse.
L'iPhone 4 ha una ricezione uguale a quella del 3G e del 3GS.
Però il 3G e il 3GS vanno bene invece l'iPhone 4 è un prodotto da non comprare solo perché c'è scritto su internet...
Rimango perplesso...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3739 il: 19 Lug 2010, 01:57 »
Jobs giustamente incazzato ha in pratica fatto capire che è un problema comune a tutti i cellulari in commercio.

veramente dopo che ha detto sta panzana quelli della blackberry hanno fatto un comunicato al vetriolo, mandando in pratica jobs affanculo.
sto torcendomi le mani col mio 8900 ma non perde una tacca, non capisco, devo avere la mente obnubilata dalle fandonie di internet
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3740 il: 19 Lug 2010, 03:43 »
Jobs giustamente incazzato ha in pratica fatto capire che è un problema comune a tutti i cellulari in commercio.

veramente dopo che ha detto sta panzana quelli della blackberry hanno fatto un comunicato al vetriolo, mandando in pratica jobs affanculo.
sto torcendomi le mani col mio 8900 ma non perde una tacca, non capisco, devo avere la mente obnubilata dalle fandonie di internet


La Apple ha anche detto che l'iPhone 4 non ha un problema di ricezione.
I comunicati di Apple non valgono e quelli di RIM sì?
Io ho provato a far abbassare le tacche a più iPhone 4. Ci sono riuscito solo con un esemplare.
A me sembra un classico caso di "Haters gonna hate".
Non vi piace l'iPhone, non vi piace la Apple, vi da fastidio che sta avendo successo. Legittimo.
Però da qui a dire che la Apple ha sbagliato a progettare un prodotto e che doveva richiamare tutti gli esemplari finora venduti ce ne passa...

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3741 il: 19 Lug 2010, 09:47 »
La domanda vera è: noi consumatori, che usiamo il nostro denaro per acquisire l'usufrutto di un bene o di un servizio, stiamo dalla parte dei consumatori, o stiamo dalle parte di questa o quell'altra ditta?

Perchè trovo sterili tutte queste polemiche nel caso le stesse abbiano un fondo di fanatismo brandistico, come trovo sterili tutte le motivazioni anti-brandistiche che vengono date come spiegazione ai presunti (o reali a seconda dei casi) problemi di un servizio o di un bene, che noi, RICORDO per chi se ne dimentica troppo spesso, acquistiamo con soldi buonissimi.

Nella fattispecie, la mia prova dell'iPhone 4 è stata puramente ''virtuale'', nel senso che ero all'Apple Store, e non mi pronuncio. Mi sembra strano però che tutta questa eco mediatica si sia sviluppata sul nulla.
Detto questo, se anche il 3G e il 3GS avevano le medesime meccaniche di ricezione (da me per ora non percepite come problemi), e queste meccaniche li rendevano inferiori alle altre marche (a differenza di quanto detto da Jobs in conferenza), l'evoluzione di un telefono passa appunto per la sistemazione delle magagne basilari, e non semplicemente per rendere tutto più figo.
Tutto rigorosamente IMHO.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3742 il: 19 Lug 2010, 10:11 »
Jobs giustamente incazzato ha in pratica fatto capire che è un problema comune a tutti i cellulari in commercio.

veramente dopo che ha detto sta panzana quelli della blackberry hanno fatto un comunicato al vetriolo, mandando in pratica jobs affanculo.
sto torcendomi le mani col mio 8900 ma non perde una tacca, non capisco, devo avere la mente obnubilata dalle fandonie di internet


La Apple ha anche detto che l'iPhone 4 non ha un problema di ricezione.
I comunicati di Apple non valgono e quelli di RIM sì?
Io ho provato a far abbassare le tacche a più iPhone 4. Ci sono riuscito solo con un esemplare.
A me sembra un classico caso di "Haters gonna hate".
Non vi piace l'iPhone, non vi piace la Apple, vi da fastidio che sta avendo successo. Legittimo.
Però da qui a dire che la Apple ha sbagliato a progettare un prodotto e che doveva richiamare tutti gli esemplari finora venduti ce ne passa...

Le antenne nei cellulari sono di solito posizionate in maniera tale da non essere coperte nella normale impugnatura del telefono. E NON sono esposte. Prova a far abbassare le tacche di ricezione a un qualsiasi Nokia impugnandolo in maniera normale. Non ci riuscirai, ci riuscirai toccando l'antenna che è solitamente in alto nella zona "piatta" del telefono. Ora, Apple fa un telefono con l'antenna, ESPOSTA, posizionata sul lato del telefono. Tutto questo al solo scopo di assottigliare il design del nuovo iPhone. Questo per me è un chiaro difetto di progettazione, e dimostra quanto Apple curi alla forma più che alla sostanza: ricordiamoci la dicitura "phone" in iPhone, eh, il cell per 700 euro DEVE funzionare ottimamente come telefono.

Jobs ha sparato un mare di boiate nella sua conferenza stampa. iPhone 4 non perde ricezione COME gli altri cellulari, ma molto peggio. Ora, questo incidente probabilmente non influenzerà di molto le vendite di iPhone 4, visto che il grande pubblico probabilmente non imputerà occasionali perdite di segnale a un difetto del terminale, ma magari alla scarsa copertura di rete.
Ciò non toglie tuttavia che il difetto di progettazione, ma anche e soprattutto il modo in cui è stato affrontato da Apple (che dimostra ancora di più quanto Apple usi il potere mediatico, aggressivo, del proprio leader-guru per insabbiare le proprie magagne) siano davvero ridicoli. 



"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline TMC

  • Navigato
  • **
  • Post: 527
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3743 il: 19 Lug 2010, 11:49 »
a me personalmente da fastidio la mancaza di (come direbbe sacchi) umiltè

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3744 il: 19 Lug 2010, 12:08 »
Ma che poi, ci mancherebbe, io a differenza dei detrattori imperituri di Apple e iPhone, sono arrivato al melafonino dopo essere passato da Liquid e Nexus One (Android), e sono contento del telefonino Apple.

Però ad esempio l'altro giorno ho trovato la limitazione sulla cancellazione singola delle chiamate in rubrica, di cui vi ho parlato. Cercando su internet se ci fosse una soluzione a tale problema, ho letto nei forum commenti di veri esaltati (scusate ma è gente così) che pur di trovare motivazioni a questo problema si inventavano di tutto.

Uno si è permesso di scrivere ad un povero c.risto che chiedeva come aggirare il problema, di informarsi prima di acquistare qualcosa, invece di andare su internet a sparare cattiveria sui prodotti Apple.
Cioè ma stiamo scherzando?
Questa mancanza è talmente assurda che io stesso, che pur amo passare i giorni ad informarmi su anche il minimo acquisto che devo fare, non avrei mai pensato potesse esistere. E i fan Apple non capiscono che una persona media, normale, NON PUO' passare ore e ore sui forum ad informarsi di ogni piccola (grande) mancanza o particolarità di un oggetto. Ci sono aspetti, tipici di ogni oggetto giornaliero, che il buon senso vuole che siano scontati.
Questo vale per Apple come per tutti gli altri.

Però spesso per Apple questa regola sembra dimenticata dai suoi stessi fan (la parola adepto in questo caso è quantomai azzeccata).

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3745 il: 19 Lug 2010, 14:36 »
Jobs ha sparato un mare di boiate nella sua conferenza stampa. iPhone 4 non perde ricezione COME gli altri cellulari, ma molto peggio.


A questo indirizzo puoi vedere i video che dimostrano che i telefoni citati alla conferenza Apple perdono realmente il segnale come e quanto l'iPhone 4 (ma anche come iPhone 3GS ad esempio).
« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 14:55 da Tsuneku »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3746 il: 19 Lug 2010, 14:39 »
un sito certamente imparziale e con nessun interesse  in gioco :D

cioè, anche tu Tsuneku, è come se uno mi appoggiasse l'operato del governo portando come fonte il sito di forza italia ^^

« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 14:43 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3747 il: 19 Lug 2010, 14:51 »
un sito certamente imparziale e con nessun interesse  in gioco :D

cioè, anche tu Tsuneku, è come se uno mi appoggiasse l'operato del governo portando come fonte il sito di forza italia ^^




Non è questione di imparzialità Seppia, durante la conferenza hanno citato modelli e marche di telefoni che soffrono dello stesso problema* ed adesso lo hanno dimostrato pubblicando i video: dove stanno i dubbi?
Pensi abbiano taroccato le prove ? Spiegami, perche non è una roba tipo Minzolini che dichiara assolta una persona che ha visto salvato il proprio deretano grazie alla prescrizione... qui si parla di dati oggettivi, hanno affermato che il problema è comune e ne hanno pubblicato le prove.


* e li hanno citati esclusivamente perche tutti i fenomeni in questione, all'indomani del video di Gizmodo, si sono bullati sui propri siti con frasi tipo "il nostro telefono puoi impugnarlo come vuoi" piuttosto che "con il nostro telefono non hai bisogno di custodie per poter telefonare".
« Ultima modifica: 19 Lug 2010, 14:56 da Tsuneku »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3748 il: 19 Lug 2010, 15:10 »
Questo per me è un chiaro difetto di progettazione, e dimostra quanto Apple curi alla forma più che alla sostanza: ricordiamoci la dicitura "phone" in iPhone, eh, il cell per 700 euro DEVE funzionare ottimamente come telefono.

Esatto.
Tutti i modelli di iPhone funzionano perfettamente come telefono.
Uso iPhone, iPhone 3G e iPhone 3GS e non ho mai avuto problemi di assenza di segnale e/o caduta di linea se lo impugnavo in un certo modo.
Non ho ancora un iPhone 4 ma basta leggere le varie recensioni tipo quella di Engadget in cui si parla chiaramente di come in situazioni in cui con il 3GS cadeva la comunicazione con il 4 si continua a parlare senza problemi.
Quindi dove è il difetto di progettazione se il telefono funziona come tutti gli altri telefoni?

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3749 il: 19 Lug 2010, 15:28 »
il punto non è capire se iPhone 4 si comporta in ricezione meglio o peggio rispetto al 3G o al 3GS (di cui non devo dire nulla su questo aspetto, fermo restando alla mia breve esperienza).

Il punto è capire come si comporta, sullo stesso aspetto, rispetto ad altri telefoni/palmari, sia della stessa fascia di prezzo, sia di fascie inferiori.
Ci vorrebbe una comparazione fatta da un ente imparziale, nelle stesse situazioni ambientali e con una gamma di telefoni in prova.

Quello è il punto focale per poter degnamente essere definito telefono, in maniera imparziale e tout court.
Il paragone con il 3G e il 3GS potrebbe solo paradossalmente dimostrare che non hanno risolto un eventuale problema.