Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600222 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3720 il: 11 Lug 2010, 15:25 »
Io lo scopro adesso... :-[
No, anche da prima. I DLC sono arrivati con l'OS 3.0. Inizialmente solo per applicazioni comunque prezzate, poi anche per quelle gratuite.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3721 il: 12 Lug 2010, 14:08 »
domanda da niubbo, a cui temo di aver già trovato la risposta con mille ricerche in rete, infruottuose:
con l'iOS 4, e senza fare il jb (cosa a cui non sono interessato per vari motivi) non esiste una funzione o un programmino, anche a pagamento, per cancellare dalla rubrica le chiamate recenti (in entrata o in uscita) singolarmente, e non solo cancellandole tutte?

La vedo una limitazione stupida quanto assurda.
« Ultima modifica: 12 Lug 2010, 14:56 da Zoto »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3722 il: 13 Lug 2010, 19:37 »
Secondo gli esperti Apple come Toyota: il richiamo di iPhone 4 è inevitabile

Io non so se i test di Consumer Reports siano "rigorosi" come quelli della nostrana Altroconsumo (molti dei quali mi hanno lasciato perlomeno perplesso), ma sembrano avere un peso decisamente superiore. E quand'anche il problema fosse effettivamente minimo, l'idea di un "fuoco da spegnere" è ben chiara. Vediamo come si evolve la situazione, io a questo punto aspetto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3723 il: 13 Lug 2010, 19:40 »
Secondo me il fatto che al 13 luglio non si sappia ancora nulla sull'uscita dell'iPhone4 nel resto d'europa non è casuale, imho sta storia lo farà slittare, non credo riusciranno a lanciarlo più a luglio, specialmente se davvero è in cantiere una revisione.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3724 il: 13 Lug 2010, 19:45 »
Veramente, a sentire vari negozi Tre e Vodafone, dovrebbe uscire entro fine mese. Però il negozio Tre che ho sentito io non è al corrente del fatto che iPhone 4 utilizza micro-SIM, per cui non so quanto siano affidabili.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3725 il: 13 Lug 2010, 23:19 »
Vabbè sono i soliti commessi incompetenti che ormai imperano ovunque, bei tempi quelli in cui il venditore ne sapeva più di te  :no:

Cmq leggevo oggi che effettivamente tim pensa di commercializzarlo a fine mese (è un rumor), boh. Secondo me se hanno intenzione di fare un richiamo slitta l'uscita da noi, se invece lo fanno uscire davvero a fine mese significa che rilasciano il firmware con la visualizzazione farlocca del segnale e morta lì, tanto i casi in cui cade davvero la linea saranno pochissimi, credo inesistenti in italia dove c'è campo quasi ovunque.

edit: http://www.engadget.com/2010/07/13/yes-the-iphone-4-is-broken-no-the-iphone-4-is-not-broken/
« Ultima modifica: 13 Lug 2010, 23:51 da Konron »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3726 il: 14 Lug 2010, 07:20 »
Ormai si è montato un caso.
La decisione di attendere gli eventi, nel mio caso*, è dovuta alla speranza di cogliere qualche opportunità. Sempre che Apple decida di concederla, visto che su oltre due milioni di pezzi venduti non si è assistito a una restituzione di massa. Segno che forse il problema, nella pratica di tutti i giorni, non è poi così facilmente riscontrabile.

* io sono pure 3GS munito, non ho certo la necessità di prendere iPhone 4... Tra l'altro ci sono alcuni problemi con i giochi, visto che molti sviluppatori stanno lavorando senza avere l'hardware in mano.
« Ultima modifica: 14 Lug 2010, 07:35 da atchoo »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3727 il: 14 Lug 2010, 10:02 »
Ah beh ma io sono certo che il 90% del caso è fumo, il problema esiste ma è enormemente amplificato dai siti web e dall'importanza di un prodotto così atteso.
Voglio dire se fosse successa la stessa cosa con uno dei 100 modelli random che escono ogni anno per nokia non se ne sarebbe accorto nessuno.

E' l'altro lato della medaglia dell'avere un prodotto così atteso.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3728 il: 14 Lug 2010, 13:30 »
Ho chiesto in due punti 3, e non sanno nulla, parlano di fine agosto...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3729 il: 15 Lug 2010, 14:06 »
da la stampa.

Dopo la clamorosa stroncatura dell’iPhone 4 di Consumer Reports, Apple starebbe valutando un maxi ritiro del suo ultimo gioiello. La società ha annunciato per domani alle 19 una conferenza stampa dove spiegherà la sua posizione riguardo ai problemi del nuovo modello.

La azioni dell'azienda di Cupertino hanno perso oltre il 4% dopo che la rivista ha sconsigliato l'acquisto del telefono. I titoli  sono calati del 4,2% durante la mattina di ieri, toccando quota 246,42 dollari, per poi riprendersi nel primo pomeriggio attestandosi in ribasso del 3,96% a quota 249,41 dollari.

Consumer Reports, rivista dell’associazione dei consumatori, aveva insistito sui persistenti problemi di ricezione. I recensori hanno provato tre nuovi iPhone, e hanno scoperto che, toccando un punto sul lato sinistro del dispositivo, si può avere una «significativa perdita di segnale, totale nel caso vi troviate in una zona con poco campo». «A causa di questo problema», spiegava il mensile, «non possiamo raccomandare l’acquisto di iPhone 4».

Per Consumer Reports si è trattata di una marcia indietro, visto che in un blog interno aveva scritto lo scorso 2 luglio che i problemi dell’iPhone non erano abbastanza gravi da rinunciare all’acquisto. Inoltre i problemi nella trasmissiome di dati non sarebbero imputabili soltanto alla compagnia telefonica At&t.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3730 il: 16 Lug 2010, 14:58 »
Ah beh ma io sono certo che il 90% del caso è fumo, il problema esiste ma è enormemente amplificato dai siti web e dall'importanza di un prodotto così atteso.
Voglio dire se fosse successa la stessa cosa con uno dei 100 modelli random che escono ogni anno per nokia non se ne sarebbe accorto nessuno.

E' l'altro lato della medaglia dell'avere un prodotto così atteso.

Esatto.
Inoltre i media scrivono una marea di cose inesatte di solito, tipo: http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/07/15/news/apple_ipotesi_richiamo-5595314/ .

Apple oggi farà una conferenza in cui probabilmente si parlerà dei problemi di antenna dell'iPhone 4.
Dire che Apple ha annunciato una conferenza stampa sulla vicenda è dire un'altra cosa, è dire una cosa inesatta.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3731 il: 16 Lug 2010, 17:38 »
Mhh però dai al 99% parlerà dell'antenna, magari non sarà l'argomento principale ma una parte della conf sarà dedicata a quella.
Dovessi scommettere parleranno solo dei problemi di iPhone e conseguenti modifiche sul lancio nel resto del mondo, fosse anche un bumper in bundle.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3733 il: 16 Lug 2010, 19:23 »
La vicenda dell'Iphone4 mi ricorda quella di 15 anni fa del Pentium 66. Aveva un leggero bug nei calcoli in virgola mobile. Nulla che i videogiocatori, gli utenti abituali e molti professionisti avrebbero mai dovuto affrontare. Eppure vennero tutti ritirati. Colpa del buzz.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3734 il: 16 Lug 2010, 19:26 »
infatti jobs, dati (si spera veritieri) alla mano sta facendo notare che è tutto fumo e il problema reale non esiste.

secondo me sta andando a parare sulle custodie -> custodie gratis


edit: avevo ragione, free bumpers!
« Ultima modifica: 16 Lug 2010, 19:31 da Konron »