Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 600172 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3555 il: 07 Giu 2010, 22:50 »
Allora, iPhone 4 annunciato, ed eccomi qua.

Da settembre (o agosto, non ricordo bene) 2009 ho un abbonamento Zero6Top con iPhone 3GS pagato 200€ in "comodato" fino all'agosto (o settembre) 2011.

Soluzione migliore per prendere il 4 appena uscito? Vendo privatamente il 3GS e compro il nuovo? O farà qualcosa la 3? Ha fatto qualcosa per il passaggio 3G->3GS?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3556 il: 07 Giu 2010, 22:51 »
Direi di aspettare le offerte 3 e poi decidere.
Ora è presto.

Edit: leggo ora che hai ancora un anno di contratto, forse ti conviene vendere SUBITO il 3GS in modo da non perderci troppo dato che quando uscirà il 4 i prezzi caleranno.
Però sicuro tu possa venderlo? forse è in comodato...

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3557 il: 07 Giu 2010, 22:53 »
Sì ma il mio abbonamento scade nel 2011, io l'iPhone 4 voglio prenderlo appena esce. E' possibile che 3 faccia uscire qualche offerta proprio per chi è nella mia situazione?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3558 il: 07 Giu 2010, 22:58 »
È possibile, sì. Io gliel'ho espressamente chiesto qualche settimana fa. Ovviamente non mi avevano dato dettagli.

Il telefono, con il contratto che hai fatto tu, non è tuo e mai lo sarà*. In teoria non potresti venderlo (ma c'è chi lo fa), in teoria 3 potrebbe accorgersi che stai usando un altro terminale e potrebbe farti storie o limitarti i servizi (ma non è mai capitato, che io sappia). La complicazione è dovuta dalla micro-SIM: puoi tagliare la SIM e adattarla, certo, ma non è proprio il massimo.

* io ho fatto l'offerta prepagata per un 32GB, sganciando 599 bombe e... il telefono non è mio! :D

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3559 il: 07 Giu 2010, 23:33 »
Sullo store Apple si sono abbassati i prezzi dei 3GS, al momento 16GB a 549€ e 32GB a 629€.
Il 3G da 8GB invece risulta non disponibile.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3560 il: 08 Giu 2010, 00:16 »
Quando usciranno i nuovi modelli il 3G da 8GB verrà sostituito dal 3GS da 8GB che verrà evidentemente prodotto apposta come entry level.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3561 il: 08 Giu 2010, 09:52 »
Comunque secondo me 'sta cosa della videochiamata sarà un epic fail spaventoso: ci hanno provato tutti e nessuno c'è riuscito, non ce la farà nemmeno Apple.

DFW ne parla in Infinite Jest: secondo lui la videochiamata è fallita (il romanzo è ambientato nel futuro) perché, lo spiego in breve, semplicemente le persone non vogliono farsi vedere mentre sono al telefono. Quando siamo al telefono, infatti, possiamo dimostrarci interessati e fare altro, dissimulare, possiamo essere spettinati, nudi, con le dita nel naso, ... Se invece la nostra immagine viene inviata all'interlocutore, perdiamo tutte le nostre libertà.

L'unico utilizzo che potrebbe essere possibile è quello del quadretto nonna-nipotino. Ma ce la vedete voi vostra mamma alle prese con l'iPhone e una videochiamata?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3562 il: 08 Giu 2010, 10:05 »
Sono d'accordissimo sulle videochiamate, funzionano solo con i parenti(me ne accorgo con la web cam).
Bè che dire, lo aspettavo da tanto, come al solito siamo gli ultimi(penultimi dai), arriverà ad agosto.
Ora attendo la 3, speriamo che proponga tariffe umane.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3563 il: 08 Giu 2010, 10:30 »
Ma ce la vedete voi vostra mamma alle prese con l'iPhone e una videochiamata?


E' esattamente il cavallo di troia scelto: "zero setup required".
Sulla questione videochiamata in generale sono d'accordo con te, in questo caso però sono stati paraculo andando a selezionare i pregi delle varie modalità di fruizione precedenti, ovvero

- videoconferenza operatore = facilità d'uso
- videoconferenza pc = qualità del video/lag ottimi

a questo devi aggiungere che, come mi insegni, in America la diffusione del Wifi è esponenziale e le linee UMTS sature, quindi anche in questo caso hanno preso N piccioni con mezza fava.


Ultima considerazione su paraculismo Apple: solo 16 e 32 giga di capienza, perche ? Semplice, continuando a salire con lo storage iPhone stavano cannibalizzano il loro stesso mercato iPod.
Brucia il culo perche adesso con video  ed app HD si riempirà in un attimo, ma dal loro punto di vista non fà una grinza :(

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3564 il: 08 Giu 2010, 10:31 »
Certo, però un iphone da 60 giga quanto cavolo mi verrebbe a costare?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3565 il: 08 Giu 2010, 11:35 »
Comunque secondo me 'sta cosa della videochiamata sarà un epic fail spaventoso: ci hanno provato tutti e nessuno c'è riuscito, non ce la farà nemmeno Apple.
Ma apple per me non s'è inventata nulla che già non si potesse fare prima, eppure i risultati li sappiamo tutti.
Da domani tutti idioti con cuffiette che si videochiameranno. Già io non capisco quelli che strillano in un pezzo di plastica figuriamoci adesso che lo guardano pure.
Oltre al fatto che quando è uscita la videochiamata, costava un fracco, mentre adesso ci sono tante flat voce.
Tolto il fatto dell'invadenza di una videochiamata, ma è proprio la scomodità in se.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3566 il: 08 Giu 2010, 11:40 »
Scusate la domanda da niubbo, ma un iPhone 3g 16GB usato (2 anni di vita) che valore di mercato ha?

150 € sono un buon prezzo?

Grazie in anticipo per i feed!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3567 il: 08 Giu 2010, 11:45 »
Ormai il 3G è vecchio e non supporterà appieno l'iOS 4, mentre molto probabilmente sarà del tutto incompatibile con il 5 dell'anno prossimo.

Però 150 per un iPhone 16 è davvero poco, ci farei un pensierino...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3568 il: 08 Giu 2010, 11:56 »
bello l'iphone nuovo ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3569 il: 08 Giu 2010, 12:15 »
bello l'iphone nuovo ;D

Molto bello davvero. Alla Apple sono davvero maestri di industrial design, quello bianco è appetitoso da sgranocchiare!

Peccato solo che non abbiano aumentato un pochino le dimensioni del display, retina o non retina non riesco a fare a meno di pensare che una risoluzione stellare come quella sia un pochino sprecata su un 3,5'...

Peccato anche che in IT non sia disponibile da subito: per il sottoscritto doveva essere un impulse buy!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"