Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607569 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3060 il: 01 Set 2009, 21:19 »
Da non sottovalutare il fatto che 3, oltre ad avere un'offerta migliore rispetto alla concorrenza, permette di usare il telefono come modem collegandolo al pc.

É l'unica a farlo?  :o
So che Vodafone non lo permette, e TIM?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3061 il: 02 Set 2009, 08:38 »
Sto sondando il terreno:

1 GB per internet è sufficiente?


Per navigare e leggere le email si.
Scaricare file su iphone da non-wireless è abbastanza scemo. Se poi però scarichi app a manetta in mezzo ai campi non ti basta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3062 il: 02 Set 2009, 09:11 »
Però è pure vero che alcune app/podcast/mp3 pesanti in termini di MB nemmeno te le fa scaricare se non è attiva la wi-fi.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3063 il: 02 Set 2009, 09:15 »
La Wi-Fi è come la Nintendo Wii?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3064 il: 02 Set 2009, 09:23 »
Da non sottovalutare il fatto che 3, oltre ad avere un'offerta migliore rispetto alla concorrenza, permette di usare il telefono come modem collegandolo al pc.
É l'unica a farlo?  :o So che Vodafone non lo permette, e TIM?
Con Voda puoi aggirare la limitazione via Cydia, comunque il fw 3.1 dovrebbe permettere il tethering "ufficiale" anche con Voda.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3065 il: 02 Set 2009, 09:27 »
La Wi-Fi è come la Nintendo Wii?
La (sottinteso rete) wi-fi.

Mammamia che spuntacazzi ^^

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3066 il: 02 Set 2009, 10:25 »
comunque il fw 3.1 dovrebbe permettere il tethering "ufficiale" anche con Voda.

E quindi Vodafone modificherà le proprie offerte? No perchè possono pure abilitare il tethering sul telefono ma poi, che io sappia, bisogna pagare o attivare un opzione extra per poter navigare usando il telefono.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3067 il: 02 Set 2009, 13:08 »
Mi sto orientando verso l'offerta della 3 (qualche scazzo per la carta di credito obbligatoria però, considerando che la mia è clonata e la nuova è in arrivo). COn i 30 € mensili i GB sono 4. Se ho ben capito, e se ne sapetete corregetemi, non sono 400 minuti al mese ma 100 a settimana per le telefonate e 1 GB a settimana e non 4 al mese. Confermate?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3068 il: 02 Set 2009, 14:01 »
Mi hanno riportato il telefono O__o

Sono rimasto senza per sole 48 ore, il servizio assistenza Apple è a dir poco fantastico. Ora, speriamo non si rompa più ^^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3069 il: 02 Set 2009, 14:12 »
mentre peppe aspetta ancora?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3070 il: 02 Set 2009, 14:28 »
E si che aspetta...
@vito: anche vodafone prevede soglie settimanali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3071 il: 02 Set 2009, 14:46 »
Per quello che mi riguarda trovo più conveniente l'abbonamento a Vodafone: 10 Euro/mese per traffico dati (2GB) più consumo a tariffa (visto che telefono poco, ma ci sono anche quelli con pagamenti fissi), a fronte di un una tantum iniziale e di 9 euro al mese per 24 mesi per avere il telefono di mia proprietà. Ah, e per i primi due anni mi rimborsano anche la tassa governativa di 5,16 euro sugli abbonamenti.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.414
  • (He/him/his)
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3072 il: 02 Set 2009, 15:17 »
Mi sto orientando verso l'offerta della 3 (qualche scazzo per la carta di credito obbligatoria però, considerando che la mia è clonata e la nuova è in arrivo). COn i 30 € mensili i GB sono 4. Se ho ben capito, e se ne sapetete corregetemi, non sono 400 minuti al mese ma 100 a settimana per le telefonate e 1 GB a settimana e non 4 al mese. Confermate?
Si, Dott. Vito, ha compreso egregiamente! Il canone di 29 è mensile (che il mese sia di 28 gg o 31 è lo stesso), mentre le soglie settimanali.
Occhio che la settimana è "all'inglese" ossia da domenica a sabato, e non da lunedi a domenica.
Le settimane sono a "compartimento stagno" e cio' che avanzi da una, non si puo' riversare su quella successiva
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3073 il: 02 Set 2009, 15:33 »
Shape non c'è storia, davvero! L'unico vantaggio di vodafone è che il telefono lo acquisti e puoi farne ciò che vuoi al contrario di 3 (poi nei mercatini è pieno di gente che vende e compra telefoni in comodato senza problemi ma non è esattamente legale farlo).
Per il resto un 32gb ti costa 329€+9€ al mese per 24 mesi. Poi devi aggiungere 10€ al mese per avere 2 giga (solo da iphone, niente tethering) contro il doppio che ti offre 3 (con tethering) e pagarti tutti i messaggi e le chiamate (rispettivamente a 15 cent e a 9cent+16 di scatto). Se fai una chiamata al mese potrebbe pure convenire vodafone, altrimenti assolutamente no perchè, ai 19€ mensili finora conteggiati, dovresti aggiungere: 15cent*200sms= 30€ + (considerando un'unica chiamata di 400 minuti) 16cent+(9cent*400minuti)= 36,16€.
Poi si parla di un software in sviluppo che permetterà di accedere ai servizi x-series anche da iphone e si parla di tv, messenger e altre robe incluse nel pacchetto (se metti la sim in un cellulare supportato hai anche la tv digitale inclusa, ad esempio). E non finisce perchè ti danno una sim (in bundle col telefono) sulla quale trovi 3giga ulteriori per internet (va attivato) gratis fino al 2010 e poi a pagamento (ti scalano 5€ al mese dal credito della sim).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #3074 il: 02 Set 2009, 16:02 »
Mah, sarà, ma ci sono cose che proprio non sopporto: il comodato d'uso innanzitutto e poi le fasce settimanali.
Io telefono poco, l'iPhone lo uso soprattutto per la posta e per navigare, 400 minuti sono un'infinità ^^
Così come sono un'infinità tutti quei GB e GB di dati che non si consumeranno mai. Chi parla ancora di sms, nel 2009, con un iPhone, mi fa ridere.

Queste offerte che includono di tutto e di più (tv digitale, messenger, etc.) le considero totalmente inutili.
Inoltre con Vodafone sei sempre coperto anche all'estero e non hai mai problemi di roaming, visto che ormai Vodafone è ovunque.

Tutto questo per dire che la convenienza va sempre rapportata alle reali esigenze, non alle mirabolanti offerte che ci sono in giro.