Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 607630 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2970 il: 19 Ago 2009, 12:54 »
boh CAM non so
io personalmente amo molto gli oggetti che fanno, bene, una cosa per la quale sono preposti.
per dire il mio coltellino svizzero ha 10 usi, non 8000
poi per carità non sono matto, se col mio pc+stereo+schermo padronale posso eliminare la tv lo faccio (anzitutto perchè la tv è una merda ma di questo si può parlare altrove)

poi nun zo, io non sono fanboy eppol al contrario, affatto
anzi valutai illo tempore l'opzione di prendere un imac (poi scartata perchè in fondo dato il mio uso limitatissimo del pc ho una cosa per me equivalente con 800 euro), sono felicissimo possessore di apod nano 8 giga (quello due modelli fa)
considero l'ipod la più grande rivoluzione nell'ascolto della musica dopo il walkman (in termini temporali, l'impatto d'uso è forse anche maggiore), e eppol è spesso troppo avanti
sono invece fanboy al contrario di ciò che io percepisco come prodotti che fondano la gran parte del loro appeal sull'immagine, e che diventano "cvlt" a prescindere

attualmente, trovo che l'aifon, valutando costi (telefono + abbonamento flett necessario per utilizzare in pieno i formidabili plus navigatori dell'oggetto) e benefici unici (sostanzialmente il primo telefono con cui si può davvero navigare in internet fluidamente), sia decisamente troppo costoso e che basi il suo successo su questioni di forma e non di sostanza

se l'aifon costasse come un normale telefono bello e gli abbonamenti flett fossero a 10€ al mese, probabilmente ne avrei sei
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2971 il: 19 Ago 2009, 13:07 »
Cioè se devi fare 10 cose te ne vai in giro con 10 apparecchi?
Ma dai.

E poi tu sei FB al contrario per l'iPhone, mai tirato in ballo i Mac :-).

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2972 il: 19 Ago 2009, 13:15 »
ma scusa chi conosci tu che abbia bisogno, allo stesso tempo, di
telefono macchina fotografica navigatore mail mappe previsioni del tempo quotazioni di borsa bussola flipper e bolla da magutto? ^^

cioè io le uniche persone che conosco che abbisognano di 10 apparecchi allo stesso tempo sono idraulici ferramenta imbianchini e spurgo pozzi neri, ma di solito quelli hanno il camion apposta :)

comunque si, faccio outing, coll'aifon sono fanboy al contrario perchè è fescion e quindi deprecabile a prescindere :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2973 il: 19 Ago 2009, 13:20 »
Era evidente, quindi la tua opinione scade come il latte ^_-.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2974 il: 19 Ago 2009, 13:22 »
Con sta storia della "bolla da magutto" sono tre post che mi stai piegando dal ridere :D
Yeah man, it's random.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2975 il: 19 Ago 2009, 13:38 »
chi...abbia bisogno, allo stesso tempo, di
telefono macchina fotografica navigatore mail mappe previsioni del tempo...

Io.  :-[
Aggiungo iPod.
Il fatto che tu ritieni l'aifon inutile in quando iDevice factotum non è detto che lo stesso valga per gli altri.
Che è cool, fashion, trendy non v'è dubbio, e che c'è gente che lo compra solo per questo sfruttando il 10% del suo potenziale, ma è un aspetto che viaggia separatamente dall'essere utile, smart (nel senso mio, ovvero che racchiude e unisce molto in poco spazio; immagina di andare in giro con un navigatore, un iPod, un cellulare ed un palmare per internet  :D ).  ;D

Devo pure dire che quando usci più di un anno fa il 2G, lo denigrai abbondantemente in quanto presentava ancora notevoli limitazioni rispetto ai cellulari dell'epoca.
« Ultima modifica: 19 Ago 2009, 13:41 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2976 il: 19 Ago 2009, 16:39 »
Su una cosa però Seppia ha ragione secondo me: mentre l'iPod è nato come device rivoluzionario e solo dopo è diventato un oggetto fashion; l'iPhone è nato per essere fashion.
La differenza è grande, con iPod hanno creato un lettore mp3 che solo dopo ha fatto il colpaccio ed è diventato un'icona, ma è una cosa non prevista (magari auspicata), l'iPhone invece è stato PROGETTATO a tavolino proprio per essere cool e diventare l'oggetto fighetto del momento; poi chiaro è sempre Apple quindi l'hanno reso anche un oggetto tutto sommato innovativo (come dice sempre seppia è il primo telefono con internet che funziona)e non un fermacarte, però a me sembra che sia venuta prima l'idea di fare un oggetto figo con cui fare i miliardi, che non le idee da metterci dentro, come è successo con l'iPod.

Sarà una sensazione mia, ma il fatto che la maggior parte delle funzioni sia messà lì davvero per farti dire "oooh" e per farti venire la scimmia d'acquisto, per poi non essere mai più usata in quanto inutile, mi fa pensare.

Edit: secondo me è andata più o meno così:
iPod: facciamo un lettore mp3 dove si possono mettere centinaia di canzoni (a differenza dei lettori del periodo da 32-64mb) che però deve essere anche tascabile. Già che ci siamo non facciamolo troppo brutto di plastica beige o grigia.
iPhone: facciamo l'oggetto fighetto del secolo, sottile, col touch perché fa figo, con un po' di minchiate tipo le quotazioni di borsa o le previsioni del tempo, tanto per mettere un po' di effetti grafici fighi. Già che ci siamo mettiamoci un browser decente altrimenti sa troppo di presa per il culo. Ah mi raccomando l'estetica fighissima così lo facciamo pagare 600$ anche se ci costa meno di 200.
(vi ricordo che originariamente l'iPhone non aveva nemmeno le app, messe solo perché gli utenti giustamente scassavano e il jailbreak le aveva introdotte)
« Ultima modifica: 19 Ago 2009, 16:46 da Konron »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2977 il: 19 Ago 2009, 16:46 »
edit
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2978 il: 19 Ago 2009, 16:47 »
Hanno avuto davvero un bel culo a fare un device figo e ritrovarsene uno che oltre che essere figo fa pure tante cose utili. Oppure è bravura?
E finiamola di pensare soltanto alle apps junk, ce ne sono tantissime che sono l'opposto; poi ognuno usa l'aifon come vuole, ma non si può certo negare la mole di funzioni che mette a disposizione, tutte citate sopra.

Mi fate venire in mente quest'esempio: pur avendo i soldi non compro una Ferrari perchè ce l'hanno i fighetti; dimenticando la vera qualità del prodotto.
Se stiamo a discutere di filosofie di vita, beh io mollo subito e vado al mare.  :D
« Ultima modifica: 19 Ago 2009, 16:51 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2979 il: 19 Ago 2009, 16:55 »
naked ho perso mezz'ora a risponderti ed hai cancellato  :D
Vabbè il succo è che l'iPhone è si un bel device (l'ho avuto quindi non sono contro), però ammetterai che Safari ed iPod a parte è quasi tutta fuffa per gettare fumo negli occhi (salverei giusto Google Maps che però c'è in quasi tutti i cell ormai e cmq quanto potrai mai usarlo?)

RBT: quali sono queste funzioni utilissime che usi? Io l'ho venduto perché mi son reso conto che (telefono a parte) usavo giusto l'iPod, tutto il resto era superfluo. Avrei aggiunto giusto Safari, ma senza abbonamento dati (che non pago dato che è uno sfizio inutile per me) lo usavo solo a casa sotto wifi...

Poi per carità, un iPhone 3GS 32GB lo vorrei subito, però non avrei problemi ad ammettere che lo userei prevalentemente come ipod+telefono, altro che dispositivo multifunzione mai-più-senza.
« Ultima modifica: 19 Ago 2009, 16:59 da Konron »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2980 il: 19 Ago 2009, 17:00 »
si perchè volevo essendo al lavoro ho scritto troppo veloce e volevo ripostare meglio la cosa :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2981 il: 19 Ago 2009, 17:08 »
ahahah
no beh concordo in pieno con Konron,

l'idea che anche io mi son fatto è l'aipodd sia stato anzitutto una invenzione della madonna e che POI sia diventato cool
l'aifonn invece come dice giustamente è NATO per essere cool, da una "madre" che le cose le sa fare benissimo eccome. quindi insomma per rispondere al primo quesito di RBT: è bravura!

E finiamola di pensare soltanto alle apps junk, ce ne sono tantissime che sono l'opposto; poi ognuno usa l'aifon come vuole, ma non si può certo negare la mole di funzioni che mette a disposizione, tutte citate sopra.

qui invece:
quali sarebbero le funzioni esclusive dell'aifon che hanno un reale impatto sulla vita di ogni giorno?
secondo me solo una: il fatto che sia l'unico telefono con cui si possa effettivamente navigare la rete in modo reale e comodo.
e qui entra in gioco anche il prezzo, ovviamente, ed io trovo che sia decisamente troppo caro per quello che mi da "in più"

oh il mondo si lamenta (giustamente) degli stipendi da negro che ci sono in italia, poi spende senza battere ciglio 600€ per un telefono? chiarendo immediatamente che ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare, è solo per dire che io, per spendere quella cifra in un telefono, dovrei vedere MOLTI plus incontrovertibili rispetto a quelli da 200 (che personalmente mi pare già abnorme come cifra ma vabbè)
e appunto a mio modesto modo di vedere, l'aifon è troppo caro per quello che ti da

qui non sto contestando la ferrari a 200k€. la ferrari è carissima, ma "li vale"
è come se mi vendessero una BMW serie 1 a 80k€, mi stanno dando un ottimo prodotto ad un prezzo per me troppo elevato


Mi fate venire in mente quest'esempio: pur avendo i soldi non compro una Ferrari perchè ce l'hanno i fighetti; dimenticando la vera qualità del prodotto.
Se stiamo a discutere di filosofie di vita, beh io mollo subito e vado al mare.  :D

poi ovviamente non comprare una cosa solo perchè è da fighetti è un'attitudine giustissima ma vabbè questo è un altro discorso :)

BOLLA DA MAGUTTO! (questa è per pierre :) )
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2982 il: 19 Ago 2009, 17:19 »
oh il mondo si lamenta (giustamente) degli stipendi da negro che ci sono in italia, poi spende senza battere ciglio 600€ per un telefono? chiarendo immediatamente che ognuno coi suoi soldi fa quello che gli pare, è solo per dire che io, per spendere quella cifra in un telefono, dovrei vedere MOLTI plus incontrovertibili rispetto a quelli da 200 (che personalmente mi pare già abnorme come cifra ma vabbè)
e appunto a mio modesto modo di vedere, l'aifon è troppo caro per quello che ti da
qui non sto contestando la ferrari a 200k€. la ferrari è carissima, ma "li vale"
è come se mi vendessero una BMW serie 1 a 80k€, mi stanno dando un ottimo prodotto ad un prezzo per me troppo elevato
vado mirato perchè sto uscendo dal lavoro.(cazzo che caldo oggi).
se lo paragoni a un semplice cellulare il prezzo sembra spropositato ma iphone è uno smartphone.in quella fascia di prodotto ha un prezzo medio

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_smartphone.aspx


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #2983 il: 19 Ago 2009, 17:23 »
"telefono macchina fotografica navigatore mail mappe previsioni del tempo" e ipod.
Settimanalmente in giro per il globo le uso tutte; tutte con un solo device.

Sulla qualità degli stessi servizi su altri cellulari, beh, dovrei comprarne un bel pò prima di rispondervi; io sono andato sul sicuro data la notevole pubblicità fatta dagli utenti di aifon. Aggiungo che per me ha avuto notevole influenza pure il supporto degli sviluppatori di applicazioni per iPhone (ormai un vero e proprio mestiere, con tanto di corsi); sono rimasto notevolmente deluso in tal senso col mio vecchio SE M600i.

Beh si, compro la Ferrari per fare lo 0-100 in 3.9 s quando potrebbe esistere un'auto altrettanto rapida in accelerazione che costa la metà. Però è più bruttina, pesa troppo, non è ben rifinita...capite cosa intendo, potendolo fare, sono andato sul sicuro.

Quando poi un N97 (che gode di aspetti migliori e peggiori, a seconda dei gusti del cliente) costa quanto il 3GS. Ma allora cos'ha l'aifon che non va?
Ad ognuno il suo, ma buttare merda solo perchè costa tanto e alcuni non lo sfrutterebbero a pieno, credo non sia giusto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................