Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 595074 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8700 il: 14 Giu 2021, 15:22 »
Tempo bastante, è ora di comprare un iPhone Pro Max all istante.

In realtà Blade Runner a parte, non proprio all istante, ma lo sto considerando seriamente.

Come cell privato sono fermo al 6S con la batteria ormai fuori uso (dura pochissimo),
Se vai in Apple store, con 60€ ti mettono una batteria nuova ufficiale; ripristini il telefono e vai una bomba.
Poi aspetti il 13 e vedi con calma; capace che con la nuova batteria non ne senti più l'esigenza.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8701 il: 14 Giu 2021, 15:28 »
io mi son trovato bene con 11 pro, il max per me era troppo grosso e pesante, io arrivavo a sera tranquillamente con la batteria

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8702 il: 14 Giu 2021, 15:31 »
Se lo prendi per batteria e schermo direi che è ok. Solo un po' troppo largo.

Dici largo per tenerlo in una mano? Beh si, però almeno l aspect ratio è decente e non troppo allungato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8703 il: 14 Giu 2021, 15:35 »
Tempo bastante, è ora di comprare un iPhone Pro Max all istante.

In realtà Blade Runner a parte, non proprio all istante, ma lo sto considerando seriamente.

Come cell privato sono fermo al 6S con la batteria ormai fuori uso (dura pochissimo),
Se vai in Apple store, con 60€ ti mettono una batteria nuova ufficiale; ripristini il telefono e vai una bomba.
Poi aspetti il 13 e vedi con calma; capace che con la nuova batteria non ne senti più l'esigenza.

Eh ma non mi va di spendere 60eur per poi cambiarlo. Sarebbe interessante capire quanto in più mi durerebbe rispetto an un Pro Max. Al momento col 6S ci faccio a mala pena 2 ore di video call con Whatsapp.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8704 il: 14 Giu 2021, 15:37 »
io mi son trovato bene con 11 pro, il max per me era troppo grosso e pesante, io arrivavo a sera tranquillamente con la batteria

Io considero anche la durata inviaggio come fattore importante.

A volte mi sono ritrovato senza poter caricare il telefono per 20 ore...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8705 il: 14 Giu 2021, 16:17 »
Se lo prendi per batteria e schermo direi che è ok. Solo un po' troppo largo.

Dici largo per tenerlo in una mano? Beh si, però almeno l aspect ratio è decente e non troppo allungato.

È proprio quello invece il problema. Gli altri costruttori hanno capito che per i telefoni grandi bisogna allungare e stringere lo schermo. Apple se ne frega e fa lo stesso form factor che abbia x pollici o 2 volte tanto. Per me il risultato è che il 12 Pro Max è troppo largo e pesante. Magari per te va bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8706 il: 14 Giu 2021, 16:30 »
Io ho un 12 pro Max
Bianco.

Mi trovo bene. Ne più ne meno come mi trovo ogni anno con l’iPhone nuovo (lo cambio per lavoro ogni dicembre)

Non saprei cosa dirti… la batteria mi dura molto e io lo uso in modo massacrante (purtroppo per me) con AirPods Pro
Schermo bello, ma non stupefacente
Il telefono è (ovviamente) velocissimo e nell’uso non ha mai un problema

Ho anche un Samsung note 10 ultra, ma io e Android proprio non andiamo d’accordo… lo schermo è molto bello, più dell’iphone, ma i difetti di quel telefono sono tanti (troppi) e poi appunto… c’è Android che a me non va giù


Detto questo: non credo che lo comprerei (io non lo pago…)
Penso che prenderei un iPhone 12 (e basta) che costa meno e va benissimo lo stesso
« Ultima modifica: 14 Giu 2021, 16:38 da moscamax »

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8707 il: 14 Giu 2021, 16:34 »
Dopo qualche mese di utilizzo posso dire che per me il form factor non è un problema, anzi. Per quanto riguarda il peso inizialmente è stato difficile abituarsi e ancora adesso ogni tanto lo trovo pesante se lo reggo con una mano.
In generale però è promosso. Probabilmente anche il prossimo sarà un Pro Max, non credo di riuscire a tornare indietro (questo non tenendo in considerazione eventuali iPhone pieghevoli, se mai usciranno).
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8708 il: 14 Giu 2021, 19:56 »
Se lo prendi per batteria e schermo direi che è ok. Solo un po' troppo largo.

Dici largo per tenerlo in una mano? Beh si, però almeno l aspect ratio è decente e non troppo allungato.

È proprio quello invece il problema. Gli altri costruttori hanno capito che per i telefoni grandi bisogna allungare e stringere lo schermo. Apple se ne frega e fa lo stesso form factor che abbia x pollici o 2 volte tanto. Per me il risultato è che il 12 Pro Max è troppo largo e pesante. Magari per te va bene.

Lasciando stare il peso che non dipende dal form factor, io di uno schermo lungo e stretto non saprei cosa farmene, perchè sia video che le app non lo sfrutterebbero appieno per aumentare la leggibilitá e i contenuti su schermo.

Scrivere sul forum, usare twitter, browser, youtube, feedly, facebook tutte cose che non ne gioverebbero.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8709 il: 14 Giu 2021, 19:59 »
Vabbe non è che diventa un righello eh! Parliamo di pochi millimetri (che però fanno la differenza) più stretto eh. Poi parli di sfruttare appieno lo schermo quando proprio l'iphone ha lo schermo con la mega tacca che taglia tutto.  :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8710 il: 14 Giu 2021, 20:02 »
Grazie cari.

@moscamax eh io vorrei prenderlo proprio bianco, ma voglio vederlo dal vivo, non so quanto le cornici argento spiccano ai lati del dispay (ho trovato invece le cornici del pacific blue ben mimetizzate, quasi invisibili).

Il vantaggio estetico del bianco è che nel retro il gruppo telecamera sembra più piccolo, perchè l area rettangolare a sbalzo che accoglie le tre ottiche si mimetizza col retro invece negli altri colori spicca.

Indi da valutare se vado per bianco o pacific/graphite.

Leggo sul 13 dovrebbe esserci un matte black che non mi dispiacerebbe affatto, posto che lo sbalzo telecamera si mimetizzi come nel bianco.

@piwi guarda, io passai ad Android con l S3 causa schermo, troppo piccolo all epoca sugli iPhone. Non ci ritornerei, troppo unpolished come OS.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8711 il: 14 Giu 2021, 20:02 »
Vabbe non è che diventa un righello eh! Parliamo di pochi millimetri (che però fanno la differenza) più stretto eh. Poi parli di sfruttare appieno lo schermo quando proprio l'iphone ha lo schermo con la mega tacca che taglia tutto.  :D

La tacca lo rende anzi più quadrato, indi migliora il form factor ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8712 il: 14 Giu 2021, 20:06 »
Un vantaggio estetico del bianco è che il cerchio bianco sulla cover trasparente magsafe si vede a malapena.

Il magsafe per me è parecchio ma parecchio comodo. Invenzione banale ma utile per me

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8713 il: 14 Giu 2021, 20:07 »
Vabbe non è che diventa un righello eh! Parliamo di pochi millimetri (che però fanno la differenza) più stretto eh. Poi parli di sfruttare appieno lo schermo quando proprio l'iphone ha lo schermo con la mega tacca che taglia tutto.  :D

La tacca lo rende anzi più quadrato, indi migliora il form factor ;)
Se lo dici tu ok eh! Io però l'ho già avuto e so di cosa parlo. In ogni caso ho scritto "secondo me". Poi, sempre secondo me, trovo che i bordi arrotondati dell'11 pro max facessero perdere un pelo di grip in mano però aiutavano a raggiungere meglio lo schermo usandolo con una mano; al contrario il bordo piatto crea una superficie laterale più ampia e quindi complica un pelo il tenerlo in mano. Sempre imho.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8714 il: 14 Giu 2021, 20:16 »
Grazie cari.
@moscamax eh io vorrei prenderlo proprio bianco, ma voglio vederlo dal vivo, non so quanto le cornici argento spiccano ai lati del dispay (ho trovato invece le cornici del pacific blue ben mimetizzate, quasi invisibili).
Io ho avuto modo di vederli e provarli un bel po' prima di prenderlo [i Pro, mentre i Pro Max se non sbaglio erano usciti durante il lockdown].
Tutti i colori molto belli, ma con il Pacific Blue è stato amore a prima vista *_*

Mi piace in realtà anche l'effetto con il cerchietto bianco della custodia magsafe trasparente, anche se la custodia stessa aggiunge un po' di spessore e peso, infatti stavo valutando se prenderne una più leggerina di terze parti.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007