Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 598421 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8325 il: 02 Gen 2017, 22:14 »
prenderei iphone solo per una questione di  cambiamento, per quella sensazione di oggetto costruito da dio

Guarda io sono su iPhone dal 4, li ho avuti tutti fino al 6 (perché me li regalavano), poi più niente.
Ho un iPad air2 e lo considero il miglior tablet della storia nonché compagno insostituibile.
Sono un super supporter Apple per quello che riguarda il mobile, sopratutto perché odio smanettare.
Ciò detto, l'ultimo iPhone costruito da dio è il 4s, che ancora tengo perché è semplicemente bellissimo.
Dal 5 in poi sono degli smartphone di alta fascia qualunque costruttivamente parlando.

Non a caso Apple ci fa profitti mostruosi
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8326 il: 03 Gen 2017, 00:49 »
Dal 5 in poi sono degli smartphone di alta fascia qualunque costruttivamente parlando.

Non a caso Apple ci fa profitti mostruosi

Non sono sicuro tu stia scrivendo una cosa corretta. Se non sbaglio di materiali l'iPhone e' sempre costato su per giu' lo stesso. I profitti mostruosi li fanno perché ogni anno ne vendono sempre di più.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8327 il: 03 Gen 2017, 00:50 »
Ok quindi se lo perdo o me lo rubano niente, comunque la faccio tu ce l'hai?

No. Alla fine secondo me non vale la pena. Preferisco rischiare e pagare eventualmente 100€ per aggiustare lo schermo se si rompe (cosa che mi e' successa peraltro).

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8328 il: 03 Gen 2017, 00:51 »
Da utente Mac di lunga data ti dico che un iPhone non vale i soldi che costa, con meno della metà hai un telefono equivalente.

Ma con un OS diverso. Prendendo un iPhone hai hardware ma anche software diverso rispetto alla concorrenza. E' una cosa che va considerata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8329 il: 03 Gen 2017, 09:16 »
Dal 5 in poi sono degli smartphone di alta fascia qualunque costruttivamente parlando.

Non a caso Apple ci fa profitti mostruosi

Non sono sicuro tu stia scrivendo una cosa corretta. Se non sbaglio di materiali l'iPhone e' sempre costato su per giu' lo stesso. I profitti mostruosi li fanno perché ogni anno ne vendono sempre di più.

Secondo me è aumentata la qualità della concorrenza, Samsung in primis (HTC già secoli fa usava materiali pregiati in alcuni suoi modelli). Poi oggi trovi pure telefoni cinesi come Huawei e il suo marchio Honor o One Plus One che non lesinano sulla qualità di materiali e costruttiva.
Inoltre iPhone, dal 6 in poi ovvero da quando si è "padellato", è diventato più anonimo. Il design del 4 (ripreso da 4s/5/5s), piacesse o no, lo distingue nettamente da tutti gli altri smartphone. L'ho visto copiato in molti gadget, poi: io ho un termometro da frigorifero identico.
La concomitanza delle due cose fa percepire iPhone come uno "smartphone di alta fascia qualunque".
Rimane un telefono mostruoso come hardware: non c'è benchmark in cui, al lancio, non primeggi senza tanti patemi nei confronti della concorrenza. Ieri ho visto che il 5s, uscito a settembre 2013, supera in tutti i benchmark il P9 lite, fascia media uscito ad aprile 2016. Quindi costano, è vero, ma c'è anche sostanza.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8330 il: 03 Gen 2017, 09:20 »
Rimane un telefono mostruoso come hardware: non c'è benchmark in cui, al lancio, non primeggi senza tanti patemi nei confronti della concorrenza. Ieri ho visto che il 5s, uscito a settembre 2013, supera in tutti i benchmark il P9 lite, fascia media uscito ad aprile 2016. Quindi costano, è vero, ma c'è anche sostanza.
Aspetto che lascia il tempo che trova dal momento che, tranne i giochi, non esistono software che necessitano di tale potenza.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8331 il: 03 Gen 2017, 09:54 »
Aspetto che permette a 5s di andare meglio del medio di gamma più osannato dell'anno o di telefoni simili come il mio Moto G4 e usciti due anni e mezzo dopo o più.
Poi potrai dirmi che preferisci prendere un medio di gamma ogni anno anziché un iPhone ogni tre o quattro, con i vantaggi del caso (batteria sempre "fresca", per esempio), ma più potenza garantisce una vita più lunga all'hardware. Dovresti saperlo bene anche tu, ti sei fatto assemblare un PC da poco.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8332 il: 03 Gen 2017, 11:06 »
Posto che si finisce per fare ciclicamente sempre gli stessi discorsi, io ho provato Android per un po' ma francamente sono tornato a iOS con la coda fra le gambe.

Anzi, iPhone è stato il cavallo di troia che mi ha fatto passare a un ecosistema Apple anche a casa e in ufficio (a parte un PC Win per giocare\HTPC). Handoff, Airplay e il dialogo tra Mac\AppTV\iCloud ecc costa, ma porca vacca se ti dà qualcosa in cambio e non solo come qualità dell'hardware (che comunque ha una rivendibilità\durabilità mostruose).

Poi se serve solo il cellulare per fare Facebook, Whatsapp e telefonare probabilmente iPhone non vale il doppio dei soldi che costa rispetto a un bell'Android, soprattutto se uno non ha vantaggi fiscali tipo P.IVA ecc.. per ammortizzare la spesa.
« Ultima modifica: 03 Gen 2017, 11:09 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8333 il: 03 Gen 2017, 11:09 »
Io invece uso hardware apple ormai da 16 anni ma iphone l'ho abbandonato dopo il 3. Questo perché costa troppo. il mio macnookpro ha sette anni: sistema operativo e software schizzano ancora come se lo avessi acquistato ieri.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8334 il: 03 Gen 2017, 11:09 »
@pedro: Dipende sempre da quello che vuoi fare e da come vuoi farlo. Per dire, a me di Airplay non frega nulla, al posto di iCloud uso Drive/Dropbox (soprattutto per lavoro), così come per i documenti "importanti" che devo avere sempre a portata di mano su PC, telefono e tablet. Insomma, con l'ecosistema Google non sento la mancanza di nulla.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8335 il: 03 Gen 2017, 11:10 »
@Naked: sì, infatti stavo editando. ^^'
@Shape: chiaro, dipende sempre. Io lavoro tanto col tablet, per esempio: lì l'ecosistema Google muore.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8336 il: 03 Gen 2017, 11:11 »
Ma io ho scritto che non uso il telefono solo per facebook/whatsapp, ma anche per lavoro.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8337 il: 03 Gen 2017, 11:13 »
Rispondevo a Naked, a te sotto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8338 il: 03 Gen 2017, 11:15 »
Poi se serve solo il cellulare per fare Facebook, Whatsapp e telefonare probabilmente iPhone non vale il doppio dei soldi che costa rispetto a un bell'Android, soprattutto se uno non ha vantaggi fiscali tipo P.IVA ecc.. per ammortizzare la spesa.
hai centrato il punto. Ora, oltre al fino p9 lite che avrà pure la potenza della 500 ma per quello che lo uso va benissimo, ho pure un 6s plus da 128 giga ma solo perché me lo ha dato l'azienda. Come ho scritto nelle pagine precedenti mi trovo meglio con il telefono pezzente da 200 euro.

Poi c'è da dire che io non faccio assolutamente uso del cosidetto "ecosistema".  Non ho documenti, le foto le scarico ogni tanto. Non uso icloud ne dropbox. Nulla di nulla. Capisci che, in generale, dello smartphone utilizzo il 5% del proprio potenziale.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8339 il: 03 Gen 2017, 11:47 »
Poi se serve solo il cellulare per fare Facebook, Whatsapp e telefonare probabilmente iPhone non vale il doppio dei soldi che costa rispetto a un bell'Android, soprattutto se uno non ha vantaggi fiscali tipo P.IVA ecc.. per ammortizzare la spesa.
hai centrato il punto. Ora, oltre al fino p9 lite che avrà pure la potenza della 500 ma per quello che lo uso va benissimo, ho pure un 6s plus da 128 giga ma solo perché me lo ha dato l'azienda. Come ho scritto nelle pagine precedenti mi trovo meglio con il telefono pezzente da 200 euro.

Poi c'è da dire che io non faccio assolutamente uso del cosidetto "ecosistema".  Non ho documenti, le foto le scarico ogni tanto. Non uso icloud ne dropbox. Nulla di nulla. Capisci che, in generale, dello smartphone utilizzo il 5% del proprio potenziale.

tutto condivisibile, ma oggettivamente non credo che usare iOS ed usare la EMUI sia esattamente la stessa esperienza. Io li tocco con mano giornalmente e c'é un abisso in mezzo, dai.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow