Autore Topic: iPhone: speculazioni e discussione.  (Letto 609154 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.264
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8175 il: 15 Set 2016, 17:53 »
neanche a me scalda, per niente (6s plus). Il calo della batteria l'ho risolto togliendo il raise to wake che a volte si attiva anche se non necessario.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8176 il: 15 Set 2016, 17:56 »
Il fatto è, Konron, che con lo smartphone ci fai determinate cose e, dal punto di vista dell'esperienza utente, interfacce diverse a parte, i due strumenti sono equivalenti.
Ma per me lo sono anche il Samsung S7 e l'OnePlus 3, e anche lì c'è una bella differenza di prezzo.
Si si, ma sono d'accordo eh. Io per primo non ho mai comprato iPhone a prezzo pieno e mai lo farò. Però se uno mi dice che la panda del 1990 e l'ultima bmw top di gamma sono uguali...anche no.
Se invece mi dici che per andare a farci la spesa va benissimo la panda che costa un centesimo della bmw allora sono d'accordo. Tutto qui.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8177 il: 15 Set 2016, 18:18 »
Io sono convinto che la verità sia nel mezzo, ovvero che non c'è una così marcata differenza tra iPhone e gli altri terminali come quella che passa tra una panda e una bmw.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8178 il: 15 Set 2016, 18:30 »
Nel multicore sono vicini, lo distanzia nel singlecore che è da sempre il punto di forza degli Ax.
Su android preferiscono fare 4+4 core, l'A10 ha meno core (è un 2+2) quindi compensano facendoli più veloci. Nel single-core anche l'A9 (iPhone 6s) è più veloce del galaxy S7.

Questo lo so, Konron, il punto è che entrambi i punteggi non si sono mai allontanati così tanto dalla concorrenza. In single core è praticamente il doppio e ora risulta più veloce pure in multi-core, mentre prima almeno in quello stava sotto.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8179 il: 15 Set 2016, 18:30 »
Io sono convinto che la verità sia nel mezzo, ovvero che non c'è una così marcata differenza tra iPhone e gli altri terminali come quella che passa tra una panda e una bmw.
Vero, ma anche il prezzo non è così distante.
L'iphone costa "solo" 2 o 3 volte quanto un buon android, nel caso delle automobili si può arrivare anche a 10x

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8180 il: 15 Set 2016, 23:38 »
Bella dai, quest'anno Apple ha preso a calci Samsung  e Qualcomm più del solito

Che vuoi che sia, sono appena i numeri uno al mondo. Peccato che Apple non voglia sporcarsi l'immagine con un prodotto da nerd come una console per soli videogiochi, perché sarebbe divertente vederla entrare nel settore e far piangere a Sony lacrime amare...
« Ultima modifica: 16 Set 2016, 00:39 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8181 il: 16 Set 2016, 08:03 »
C'è del genio là fuori.
https://www.amazon.com/AirPods-Spigen-PENDING-Connector-Airpods/dp/B01LVZ4SXN/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473928371&sr=8-1&keywords=airpods+strap
La cosa migliore è che ci sarà chi lo comprerà.

All'inizio pensavo fossero semplici cuffie.

Poi ho capito :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8182 il: 16 Set 2016, 15:08 »
Penso sia un trollata dai, il primo commento è bellissimo, alla fine del giro si torna ad avere un jack  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8183 il: 16 Set 2016, 15:18 »
AHAHAH
Non avevo letto i commenti!
 :D

Why buy an incredible, high quality pair of wired 3.5mm earbuds for $80 or less, when you can buy wireless earbuds for $160 and make them wired with this accessory? And so affordable at just $9.99!

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8184 il: 16 Set 2016, 16:13 »
Oh oh oh:

http://www.theverge.com/2016/9/16/12939310/iphone-7-a10-fusion-processor-apple-intel-future

E immagino che pure Microsoft non si senta tanto bene alla prospettiva di uno shift tecnologico verso processori ARM.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8185 il: 16 Set 2016, 16:15 »
Come scrivevo sopra, i costruttori seri non ne fanno sentire la mancanza.

Ma lo so che te aggiorni. Ma tante persone non aggiornano mai per paura o pigrizia, quando aggiornare e' una cosa assai importante.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8186 il: 16 Set 2016, 16:16 »
Possibile che una o alcune delle app che usi non siano compatibili e facciano lavorare in maniera anomala il telefono? A farmelo pensare è il fatto che dici che scalda molto.

Mi sa hai ragione. Da ieri ha smesso.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8187 il: 16 Set 2016, 16:38 »
E immagino che pure Microsoft non si senta tanto bene alla prospettiva di uno shift tecnologico verso processori ARM.
Windows ARM in realtà esiste già (sarebbe RT), il problema però ci sarebbe con la retrocompatibilità.
Comunque sì, MS non credo sia contenta non tanto per la CPU ma perché la piattaforma wintel è sempre meno importante. In un certo senso è già morta: sono anni che non succede nulla di interessante, va avanti per inerzia, tutti i cambiamenti nel mondo informatico e nella società ormai dipendono dal mobile computing.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8188 il: 20 Set 2016, 18:57 »
Recensioni giustamente positive per il nuovo iphone ma, come avevo anticipato, non è il miglior telefono sulla piazza. La fotocamera, per esempio, perde il confronto con i migliori cameraphone (galaxy e note 7 ed Lg G5). Addirittura la camera secondaria sembra avere le lenti di qualità non pari a quella principale con qualche sfocatura di troppo. Ricezione non al top, qualità della chiamata non al top, schermo non al top, ecc. E sì, ci sono anche i microlag come su tanti android.
Per me, lo ripeto, ha perso il vantaggio che aveva in passato sugli avversari ed il prezzo fa storcere parecchio il naso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: iPhone: speculazioni e discussione.
« Risposta #8189 il: 20 Set 2016, 19:06 »
Io ho visto il Motorola Moto G4. Se non ci fosse Super Mario Run in arrivo (mi incuriosisce parecchio) e non volessi evitare di sbattermi nel vendere il 6S Plus al prezzo suo di mercato (ovvero 680 euro) avrei già fatto lo switch.