Autore Topic: [360][PC] Left 4 Dead  (Letto 97778 volte)

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Offline fulgenzio

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #375 il: 24 Nov 2008, 12:13 »
Apperò. In pratica questo gioco è Dead Rising “come avrebbe dovuto essere” con la grafica da America s’Army prima versione. Assolutamente troppo schizofrenico e veloce per i miei gusti, tecnicamente non vale un soldo bucato, ma conferma che Valve sa come assecondare il suo pubblico.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Stay Black

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #376 il: 24 Nov 2008, 12:21 »
No Zel non puoi abbandonarci una settimana intera!  :cry:

Mi accodo alle lodi giunte da più parti, non mi esaltavo così per un vg da secoli.
Mi piace il nuovo trend del coop online, che avevo avuto modo di apprezzare in Gears2 e nel nuovo Call of Duty, ma che trova la sua consacrazione nel magnifico gioco Valve.

Sono riusciti a creare la sensazione di essere braccati e subito si ha la consapevolezza che solo restando uniti, forse, ce la si potrà fare.

Guardare gli zombi in azione è uno spettacolo, specialmente quando attaccano in massa e sbucano davvero da ogni angolo a velocità incredibili, arrampicandosi con agilità riuscendo ad arrivare nei punti più impensabili.

Anche gli infector speciali vanno promossi. Smoker, Boomer, Hunter, Witch e Tank entreranno presto nell'immaginario (e negli incubi) dei videogiocatori.

Azzardo e dico che per la prima volta ho avuto la sensazione di giocare davvero a qualcosa di next-gen.

Per me gioco dell'anno.
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Offline ZionSiva

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #377 il: 24 Nov 2008, 13:50 »
Disclaimer: La responsabilità di questo messaggio è tutta da imputare a teokrazia, che mi ha fatto conoscere il forum e mi ha chiesto di postare il seguente sproloquio anche qui (bel modo di presentarsi, bah).

*CUT*


Concordo, tanto che già giocando la demo mi viene voglia di scrivere qualcosa coronando l'A.I. director di L4D il miglior regista horror dell'anno :D

In effetti hanno fatto un lavoro straordinario, ed è il gioco perfetto per questo tipo di soluzione. Non so bene quanto possa funzionare con un gioco come HL però, più che altro perché il tono del gioco è in gran parte dovuto a delle scelte coreografiche molto precise, la linearità aiuta l'aspetto narrativo del gioco. Come noti, infatti, questo gioco funziona perfettamente perché sfrutta con grande intelligenza i cliché dell'horror, dove l'elemento di sorpresa sulla domanda "chi ce la farà" è uno dei cardini della suspence della narrazione. L'horror è uno dei pochi generi dove non è importante che tutti i protagonisti sopravvivano, a volte possono pure morire tutti e il film funziona uguale (vedi anche, nei VG, Dead Rising). Ma se si vuole creare un tipo di narrazione diversa, dove servano elementi narrativi più chiari e definiti, una soluzione del genere è molto più rischiosa. Sarà da vedere come verrà fuori Heavy Rain, un altro gioco con 4 protagonisti che potrà essere giocato in molti modi diversi a seconda delle scelte affrontate, e la storia continuerà a prescindere dal fatto che tutti e 4 i protagonisti arrivino vivi alla fine. Ma, nota bene, è tutto tranne che un gioco di azione.

Al momento in giochi come Half Life giochi del genere credo che una A.I. alla Halo (nemici capaci di adattare lo stile di combattimento al tuo approccio alla battaglia), affiancata da uno stile di gioco più veloce, possa essere più efficace. Ma credo che questo sia un ottimo passo avanti, e vedremo ottimi ibridi.

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Offline MaxxLegend

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #378 il: 24 Nov 2008, 14:13 »
...tecnicamente non vale un soldo bucato...
Beh.. mah..
Se intendi enfatizzare il concetto che non è non è GOW ok, hai ragione. Ma addirittura paragonarlo ad America's Army..
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Offline teokrazia

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #379 il: 24 Nov 2008, 14:31 »
Se intendi enfatizzare il concetto che non è non è GOW ok, hai ragione.

Oddio, che poi se ti metti a guardare il dettaglio di Gears of Wars 2 in singolo e in Orda ti vengono i capelli bianchi talmente è clamoroso il gap.

Hint against critiche isi: Left 4 Dead, come Orda, è pensato per un'esperienza multiplayer.
Hint against critiche isi 2: da quanto si legge, Left 4 Dead su 360 è apprezzabilmente più bruttaerello che su PC.
Hint against critiche isi 3: tecnicamente 'sto giochino fa un bel po' di cose pregevoli, che non si ritrovano in titoli graficamente più incensati. Semmai è graficamente che può essere ritenuto discutibile.
« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 14:34 da teokrazia »

Offline Ghigi

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #380 il: 24 Nov 2008, 16:07 »
Su PC tecnicamente è ottimo. Shaders e textures sono al loro posto, la modellazione poligonale è molto molto buona, alcune finezze (i med pack, le molotov ecc tutte visibili alla cintura) contro alcune cadute (zombi troppo uguali uno all'altro). C'è parecchia fisica, godibile in ogni situazione.

Ora mi chiedo due cose che, Teo segnatele, farei inserire al più presto:

-possibilità di scambiarsi le munizioni
-possibilità di sollevare mobili o altro per barricarsi.

Offline MaxxLegend

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #381 il: 24 Nov 2008, 16:19 »
Ma infatti io giocando la demo sono rimasto sorpreso di come il Souce ancora "regge" al giorno d'oggi.
Poi sento dire (e neanche dell'ultimo arrivato) "tecnicamente non vale un soldo" e mi cadono le braccia.
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Offline Ryoga

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #382 il: 24 Nov 2008, 16:24 »
-possibilità di sollevare mobili o altro per barricarsi.

E questo a parte rallentare il gioco ed abbassare la tensione quali migliorie porterebbe al gameplay? ???
Il punto del gioco e` muoversi da un punto A ad un punto B non vedo alcun motivo per cui barricarsi, anzi.
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Offline MaxxLegend

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #383 il: 24 Nov 2008, 16:29 »
-possibilità di sollevare mobili o altro per barricarsi.

E questo a parte rallentare il gioco ed abbassare la tensione quali migliorie porterebbe al gameplay? ???
Il punto del gioco e` muoversi da un punto A ad un punto B non vedo alcun motivo per cui barricarsi, anzi.
Ci potrebbe stare se fanno un mod incentrato sulla sopravvivenza e/o sul bodycount.
Alla Land of the Dead, insomma.
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Offline Darrosquall

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #384 il: 24 Nov 2008, 16:32 »
Ma infatti io giocando la demo sono rimasto sorpreso di come il Souce ancora "regge" al giorno d'oggi.
Poi sento dire (e neanche dell'ultimo arrivato) "tecnicamente non vale un soldo" e mi cadono le braccia.

vabbè, una svista di fulgè. Clamorosa, ma una svista  :)
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Offline Stay Black

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #385 il: 24 Nov 2008, 16:45 »
-possibilità di sollevare mobili o altro per barricarsi.

E questo a parte rallentare il gioco ed abbassare la tensione quali migliorie porterebbe al gameplay? ???
Il punto del gioco e` muoversi da un punto A ad un punto B non vedo alcun motivo per cui barricarsi, anzi.

Ha senso nella parte conclusiva (immagino di ognuno dei 4 capitoli) quando bisogna aspettare l'arrivo dell'elicottero e nel frattempo tenere a bada l'Apocalisse che il Director ti scatena contro
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Offline Zel

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #386 il: 24 Nov 2008, 16:48 »
Assolutamente troppo schizofrenico e veloce per i miei gusti.

questo secondo me no, e' solo frenetico ma non sempre, come ogni buon film horror che si rispetti.

Diciamo l' impressione "schizofrenico e veloce" la si puo' avere dopo una visione distratta di qualche video o la prova della demo non molto approfondita, gia' dopo un paio di partite ci si rende conto che l' esperienza di gioco e' molto piu' cauta di quello che potrebbe essere.
Certo nei momenti piu' concitati con uno smoker che ti strangola, un compagno a terra che cerca di liberare l' altro dall' hunter che lo sta scarnificando e la gente che urla nel microfono "aiuto aiuto dagli all' hunter e ocio al tank" con il quarto inutilmente morto che urla consigli a destra e manca "ocio alle spalle, a sinistra, SINISTRA!!!" ecco magari potresti avere l' impressione di caos, in realta' e' solo follia collettiva
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Offline Surfin' Bird

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #387 il: 24 Nov 2008, 16:51 »
...tecnicamente non vale un soldo bucato...
Beh.. mah..
Se intendi enfatizzare il concetto che non è non è GOW ok, hai ragione. Ma addirittura paragonarlo ad America's Army..
Ci gioca su 360, sai com'è.
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Offline Surfin' Bird

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #388 il: 24 Nov 2008, 16:54 »
il quarto inutilmente morto che urla consigli a destra e manca "ocio alle spalle, a sinistra, SINISTRA!!!"
Ahahah, questa è classica. E ancora più classica è la risposta "A sinistra di chi?!". SPLAT.
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Offline Elendil

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Re: [360][PC] Left 4 Dead
« Risposta #389 il: 24 Nov 2008, 17:10 »
I momenti più esilaranti sono quelli che io chiamo "piano ben riuscito". Quei momenti in cui dopo 5 minuti di discorsi e "allora, tu ti metti sul palazzo e tiri la molotov lì, io corro qui, salgo la scala, chiudo la porta e copro lui che spara agli smoker col fucile da cecchino", il primo viene assalito da un'orda, sbaglia mira con la molotov e incendia il secondo, il terzo va a salvare il secondo e viene cecchinato dal quarto che mirava allo smoker dietro e si muore tutti in una manciata di secondi urlando "grande piano! grande!"