Left 4 Dead spiegato nei dettagliIl gioco a squadre di Turtle Rock esce dall'ombra.La provvidenziale "prova su strada" compiuta da IGN ha eliminato gli ultimi dubbi intorno alle regole di Left 4 Dead, l'interessante sparatutto a squadre che segna l'abbandono di Counter-Strike da parte di Turtle Rock Studios, decisi ad abbracciare una meccanica di gioco decisamente più varia e fantasiosa pur rimanendo fedeli al collaudato Source Engine.
Come già svelato in precedenza, i giocatori potranno decidere se giocare dalla parte dei sopravvissuti (immaginate un'epidemia simil-zombi simile a quella del film 28 Giorni Dopo) o nel ruolo di boss dalla parte degli infetti. Le orde di zombi saranno infatti controllate dall'intelligenza artificiale e solo tre dei cinque boss possono essere selezionati dai giocatori: un quarto boss particolarmente potente viene invece proposto come scelta direttamente dal sistema, per motivi di bilanciamento, e non può essere utilizzato in stile "camper", mentre un quinto boss è controllato sempre dal computer ma appare molto di rado.
La meccanica prevede che i quattro sopravvissuti (identici per abilità e diversi solo nell'aspetto) siano costretti a fare gioco di squadra, possano sempre vedersi l'un altro e abbiano la possibilità di curarsi tramite pillole e medikit se colpiti troppe volte dagli infetti. Questi ultimi, o meglio, i boss controllati dai giocatori, hanno invece armi e abilità diverse - compreso un interessante cacciatore stealth - e possono localizzare i sopravvissuti per tendere loro agguati di ogni tipo.
Riguardo alle date di uscita, infine, la versione PC potrebbe essere pubblicata già in estate mentre è probabile che i possessori di Xbox 360 debbano attendere la stagione natalizia.
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