Autore Topic: [Nuovo stranosito di cinema] Davinotti  (Letto 9471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #15 il: 31 Gen 2007, 19:38 »
Citazione da: "Barnum"
Non avevo altra scelta: riscrivere 5000 pagine era improponibile. Mi son basato sul fatto che non ho una calligrafia illeggibile e ho scannerizzato. Come dico sul sito, alcuni le trovano illeggibili, altri le capiscono perfettamente o quasi (a prescindere naturalmente dal fatto che sono scritte a matita e quindi alcune sono molto più ardue di altre, da interpretare). Ho dovuto fare di necessità virtù e inventarmi tutta una serie di scemenze assortite per giustificare la cosa.


pure elena fa fatica a leggerti :wink:

io no. :D

comunque è vero riscrivere tutti i quadernini era impresa titanica.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barnum

  • Iniziato
  • Post: 68
    • http://www.davinotti.com
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #16 il: 01 Feb 2007, 14:09 »
Citazione da: "naked"

comunque è vero riscrivere tutti i quadernini era impresa titanica.


Credo che neanche nessuno dei titani se la sarebbe sentita... Forse Prometeo, ma avrebbe dovuto avere le mani libere...
ww.davinotti.com

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #17 il: 01 Feb 2007, 17:36 »
Ho letto tutto il post, ma i miei pochi neuroni non riescono a gestire in un sol giorno anche la visione del sito quindi provvederò domani (a neuroni riposati).
Nel frattempo mi complimento con Barnum per l'umiltà con cui scrive e chiede di leggerlo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #18 il: 01 Feb 2007, 17:40 »
Citazione da: "Barnum"
Citazione da: "naked"

comunque è vero riscrivere tutti i quadernini era impresa titanica.


Credo che neanche nessuno dei titani se la sarebbe sentita... Forse Prometeo, ma avrebbe dovuto avere le mani libere...


ma le nuove recensioni le scannerizzerai sempre dai quaderni o le scriverai direttamente a pc?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #19 il: 01 Feb 2007, 18:19 »
Ho dato una veloce occhiata e senza dubbio la trovo un'ottima (seppur inflazionata) idea. Sono solito scrivere i miei commenti riguardo ai film sul sito di una rivista cartacea che acquisto, non mi costa nulla cop'incollarli e arricchire con la mia modestissima opinione il database :P
Tutto questo quando avrò maggior tempo disponibile per iscrivermi e  soprattutto girovagare per il sito :)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Barnum

  • Iniziato
  • Post: 68
    • http://www.davinotti.com
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #20 il: 01 Feb 2007, 18:31 »
Per Tsuneku: più che umiltà il mio è realismo :) Conosco i miei limiti.
Il sito guardatelo con calma domani o anche dopodomani perché è davvero incasinato, per molti versi, e orientarsi, al primo momento, non è facile. L'obiettivo era fare qualcosa di un po' diverso (se possibile) in modo che una volta capito il meccanismo ci si potesse in qualche modo divertire archiviando nel frattempo le proprie impressioni. Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere.

Per Zel: Rigorosamente dai quaderni, purtroppo. Scrivo quasi sempre mentre aspetto che la mia ragazza si prepari per venire a letto. 15-20 minuti che passo a letto e che non potrei mai passare accendendo il computer, aspettando, tornando... Le vecchie abitudini son dure a morire :). Col computer ci lavoro tutto il giorno e non voglio che scrivere due parole sui film possa assomigliare a un lavoro.
ww.davinotti.com

Offline Barnum

  • Iniziato
  • Post: 68
    • http://www.davinotti.com
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #21 il: 01 Feb 2007, 18:39 »
Citazione da: "Jena_Plisskin"
Ho dato una veloce occhiata e senza dubbio la trovo un'ottima (seppur inflazionata) idea. Sono solito scrivere i miei commenti riguardo ai film sul sito di una rivista cartacea che acquisto, non mi costa nulla cop'incollarli e arricchire con la mia modestissima opinione il database :P
Tutto questo quando avrò maggior tempo disponibile per iscrivermi e  soprattutto girovagare per il sito :)


Quando vuoi, Jena, mi farebbe ovviamente molto piacere. L'idea di base è inflazionata, ovvio, però penso che da come è strutturato il sito ci sia qualcosa di diverso da quello che vedo in giro normalmente. Dipende da come lo guardi: se lo vedi come un normale database allora sì, però dai un occhio alla legenda e vedi che qualcosa di diverso c'è. Comunque è una mia idea data magari dal fatto che non conosco certo tutti i siti di cinema del mondo. Ti si aspetta.
ww.davinotti.com

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #22 il: 01 Feb 2007, 18:51 »
Ah, i quaderni.
Anch'io ho iniziato così e ancora oggi ne conservo uno che mi fa da guida rapida per ricordarmi cosa ho visto, dove, quando e se il film mi è piaciuto o no...
In ogni caso, il sito è ben fatto (la calligrafia la capisco, io una cosa del genere non avrei potuto mai farla...) e i pareri, beh son pareri e come dice il vecchio e indomito Clint "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue".
Solo una curiosità, ma Davinotti è un cognome reale o un nome preso "a caso"?
Cmq complimenti.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Barnum

  • Iniziato
  • Post: 68
    • http://www.davinotti.com
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #23 il: 01 Feb 2007, 19:16 »
Citazione da: "fulgenzio"
Ah, i quaderni.
Anch'io ho iniziato così e ancora oggi ne conservo uno che mi fa da guida rapida per ricordarmi cosa ho visto, dove, quando e se il film mi è piaciuto o no...
In ogni caso, il sito è ben fatto (la calligrafia la capisco, io una cosa del genere non avrei potuto mai farla...) e i pareri, beh son pareri e come dice il vecchio e indomito Clint "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue".
Solo una curiosità, ma Davinotti è un cognome reale o un nome preso "a caso"?
Cmq complimenti.


Eh, la massima di Callaghan torna sempre buona, in questi casi. Il fatto che ci sia almeno qualcuno che capisca la mia calligrafia mi fa felice (devo ancora capire com'è che ricevo pareri tanto disparati, sulla questione, ma tant'è...), l'idea che anche tu abbia iniziato così mi fa sorridere (la cosa grave è che io ho CONTINUATO, così).
No, Davinotti non è un cognome reale. Ho semplicemente storpiato il mio incrociandolo con un suffisso che avesse un appeal "da critico cinematografico" (quando iniziai, il dizionario che andava era il Farinotti...)
ww.davinotti.com

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #24 il: 02 Feb 2007, 02:04 »
La complessità del sito mi mette paura, ma mi richiama spesso a sè. Lo scan delle pagine di quaderno è un'idea che mi indispone, ma hai una calligrafia bellissima. Non c'è che dire, su di me hai fatto colpo^^
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #25 il: 02 Feb 2007, 07:05 »
Così, tanto per cagare il cazzo (:)): "calligrafìa" significa, letteralmente, "bella grafìa". Quindi non è corretto scrivere "bella calligrafìa".

Una delle (poche) cose che mi sono rimaste del Liceo Classico.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #26 il: 02 Feb 2007, 08:14 »
si però è di uso comune, dai.. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barnum

  • Iniziato
  • Post: 68
    • http://www.davinotti.com
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #27 il: 02 Feb 2007, 11:58 »
per [c]ego: beh, il fatto che ti indisponga e che faccia colpo non riesco a capire a questo punto se sia un bene o un male. Di sicuro la complessità del sito può metter paura a molti, è indubbio.

Per Atchoo: non so se è scappato anche a me "bella calligrafia" ma nel mio caso, avendo non solo fatto il classico ma avendo pure vissuto un anno intero in Grecia e conoscendo di conseguenza (relativamente) pure il greco moderno sarebbe un errore davvero imperdonabile, visto che kalòs resta una delle non troppe parole il cui significato non è cambiato col tempo.  :D
ww.davinotti.com

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #28 il: 02 Feb 2007, 14:21 »
Citazione da: "Barnum"
beh, il fatto che ti indisponga e che faccia colpo non riesco a capire a questo punto se sia un bene o un male...

Mi indispone gli occhi, è male diciamo, perché lo vedo proprio sbagliato mischiare in questo modo digitale e inchiostro, però se poi procedo e inizio a leggere, la bella... er... la tua calligrafia mi vince e non ci faccio più caso, che è un bene più importante alla fine. Ne ho lette tipo solo due o tre, quindi non so se sono tutte così, ma mi viene il mal di testa solo a pensare come tu faccia a far combaciare la fine della pagina con la fine della recensione, il che è invidia personale, quindi un pregio. Insomma ti stavo per consigliare di metterti di buzzo buono e trascriverle in digitale pian piano, col tempo, ora non lo vedo più strettamente necessario.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Barnum

  • Iniziato
  • Post: 68
    • http://www.davinotti.com
[Nuovo stranosito di cinema] Davinotti
« Risposta #29 il: 02 Feb 2007, 14:31 »
Citazione da: "[c
ego"]Ne ho lette tipo solo due o tre, quindi non so se sono tutte così, ma mi viene il mal di testa solo a pensare come tu faccia a far combaciare la fine della pagina con la fine della recensione, il che è invidia personale, quindi un pregio. Insomma ti stavo per consigliare di metterti di buzzo buono e trascriverle in digitale pian piano, col tempo, ora non lo vedo più strettamente necessario.


Ah ah, in molti si son chiesti come faccio a finire sempre a fine pagina la recensione, ma non c'è niente di più facile in realtà. Sarà che sono grafico e sono abituato a studiare gli spazi, ma basta calcolare un attimo l'ultima frase. E' facilissimo, non c'è proprio niente da invidiare. Trascriverle in digitale? Altro che buzzo buono, ci vorrebbero mesi e mesi di tempo disponibile e, ahimè, non ne ho. Che tu non lo veda necessario è il più bel complimento che mi si possa fare... :D
ww.davinotti.com