Scrivo per raccontarvi quanto di seguito riporto e per avere suggerimenti da parte di
@Spartan sul da farsi.
Copio-incollo direttamente il testo che ho tentato di inviare attraverso il
form per richiesta rimborso.
"
Spett.le staff,
scrive Luigi Cantisani, nato il [ ] a [ ], avvocato ed utente Sony Play Station.
Chiedo il rimborso di € 129,98 relativo all'acquisto dei seguenti prodotti "DOOM Eternal Deluxe Edition" (€ 99,99) e "DOOM Eternal - Year One Pass" € 29,99, codice transazione 191700748821, in quanto non ho mai intenzionalmente acquistato tali prodotti.
Ritengo sia in atto un furto dati e che tali acquisti siano stati effettuati da un qualche soggetto con accesso al mio account. Preciso che all'indirizzo mail associato al mio account, [ ], non è mai giunta la mail di notifica dell'acquisto relativa ai suddetti prodotti.
Ho avviato il software per verificare che non si verificasse di una versione di prova ma, constatato che si trattava del prodotto completo, ho effettuato delle verifiche e ho scoperto quanto sopra riportato.
Pertanto, chiedo il rimborso di € 129,98 e che vengano adottate le misure necessarie a sanare quanto provocato da questo furto dati."
Preciso a voi che non mi è stato possibile inviare il form perché la schermata, da qualsiasi browser io tenti di completare l'operazione, mi restituisce il messaggio: "Spiacenti, si è verificato un errore. Verifica che tutti i valori siano corretti e invia di nuovo."
Naturalmente dall'assistenza clienti, numero 02 36009081, non risponde nessuno.
Non so se essere più sconcertato dall'evento in sé, dall'assenza di servizi assistenza funzionanti o dal fatto che nei T&C di acquisto e recesso vi siano diverse clausole chiaramente violative del Codice del Consumo, su cui tuttavia non indugerò in questa sede.
Spartan, riesci ad indicarmi una via per venire celermente a capo di questa situazione?
@Ivan F. , se hai idee o sai indicarmi qualcun altro che potrebbe supportarmi, procedi pure.