Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773615 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13545 il: 17 Gen 2015, 19:20 »
Stai parlando della migliore versione EVER di quel capolavoro?
Più tardi elaboro ancora, ma credo siano OT da un pò

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13546 il: 17 Gen 2015, 19:42 »
E' vero che il gameplay conta piu' di ogni altra cosa ma almeno io, non sottovaluto la longevità.
Se un gioco è corto e costa molto, io passo, nel senso che posso pure aspettare un calo o ignorarlo del tutto, salvo rarissimi casi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13547 il: 17 Gen 2015, 20:06 »
Ditemi se ho capito bene: a gratis, questo mese e per PS4, ci sono solo lo spin-off di Infamous e The qualchecosa?

The qualchecosa giocalo, che è molto molto bello. Infamous FL lascia pure stare...

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13548 il: 19 Gen 2015, 12:32 »
5 voli aerei in 3 giorni mi hanno permesso di mettere a frutto PSVita e alcuni degli ultimi titoli Plus scaricati.

Titan Attacks! Breve durata, facilotto ma in sintesi divertente. Parte come un clonazzo di Space Invaders, poi diventa Galaga, Phoenix, Centipede e probabilmente qualche altro sparatutto che non ho individuato.
I titani del titolo sono, in effetti, le vecchie glorie del passato che ritornano. Una lettera d'amore allo sparatutto a schermo fisso che fu. Un Bignami da gustare come un viaggo della mmemoria più che una coesa e granitica amalgama di meccaniche. 100 livelli che volano in un soffio (specialmente al secondo o terzo giro quando le armi sono sproporzionatamente potenti).
Qualcuno ha passato il livello 279? Il boss mi ha spazzato via per ben tre volte senza che riuscissi a tirarlo giù. Poi mi sono stufato e ho lasciato perdere.
A 1 o 2 euro ci sta, chiedere di più in questa era di App regalate sarebbe troppo.

Woah Dave! meriterebbe di essere amato solo per il titolo e per il file sonoro che accompagna l'omonimo power up.
Anche qui si parte, apparentemente, da una gloria del passato, Mario Bros, ma in effetti Dave ha meccaniche sue a metà tra il citato Mario Bros, Snow Bros e altri platform a schermo fisso di qualche decade fa.
E' un titolo mordi e fuggi, da una (o una decina) di partitine al volo, alla ricerca del punteggio più alto. In sintesi: divertente.
Anche qui vale più o meno il discorso economico fatto sopra. La grafica ultrasprtana e retro è per il sottoscritto un gradito plus. La musichetta è uno spasso.

Su The Swapper vi illumino più tardi :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13549 il: 19 Gen 2015, 14:30 »
Ahah Woah Dave mi è durato giusto quei 20 secondi prima di cancellarlo, forse avrei dovuto dargli una chance.
A Titan Attacks ho giocato un'oretta, poi sono morto e mi ha fatto ricominciare da capo... ho preso atto di essere diventato vecchio ho cancellato pure questo  :-[

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13550 il: 19 Gen 2015, 17:14 »
Titan Attacks ha un sistema di salvataggio. Puoi iniziare dalla prima ondata del pianeta raggiunto.

Io quest'anno ne faccio 40, di anni :)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13551 il: 19 Gen 2015, 17:15 »
Domanda probabilmebnte del piffero.
Se un gioco lo scarico col PLUS e mi piace tanto tanto, posso acquistarlo? (metti che non intenda rinnovare l'abbonamento in futuro)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13552 il: 19 Gen 2015, 17:24 »
5 voli aerei in 3 giorni mi hanno permesso di mettere a frutto PSVita e alcuni degli ultimi titoli Plus scaricati.

Titan Attacks! Breve durata, facilotto ma in sintesi divertente. Parte come un clonazzo di Space Invaders, poi diventa Galaga, Phoenix, Centipede e probabilmente qualche altro sparatutto che non ho individuato.
I titani del titolo sono, in effetti, le vecchie glorie del passato che ritornano. Una lettera d'amore allo sparatutto a schermo fisso che fu. Un Bignami da gustare come un viaggo della mmemoria più che una coesa e granitica amalgama di meccaniche. 100 livelli che volano in un soffio (specialmente al secondo o terzo giro quando le armi sono sproporzionatamente potenti).
Qualcuno ha passato il livello 279? Il boss mi ha spazzato via per ben tre volte senza che riuscissi a tirarlo giù. Poi mi sono stufato e ho lasciato perdere.
A 1 o 2 euro ci sta, chiedere di più in questa era di App regalate sarebbe troppo.
...
Una lettera d'amore veramente di merda.
E' inutile girarci attorno, è un gioco realizzato veramente male a partire dal game design.
Come scrissi nel mio commento al gioco tempo fa, gli errori di game design non si contano. In particolare il livello 279 è impossibile da superare anche con tutto al massimo e con l'autofire sparato, perché matematicamente il tempo per abbatterlo prima che arrivi giù non è proprio sufficiente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13553 il: 19 Gen 2015, 17:52 »
Domanda probabilmebnte del piffero.
Se un gioco lo scarico col PLUS e mi piace tanto tanto, posso acquistarlo? (metti che non intenda rinnovare l'abbonamento in futuro)

No, se proprio vuoi comprarlo devi aspettare che ti scada il plus.
Non chiedere perché, credo non lo sappiano neanche loro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
uesto e
« Risposta #13554 il: 19 Gen 2015, 17:58 »
Il motivo è che quando tu scarichi come plussaro, di fatto stai acquistando il titolo (tant'è che passa tutto attraverso il carrello e lo shop).
Quindi ogni qualvolta rivisualizzi lo shop, il sito (giustamente) ti informa degli acquisti già fatti.
Questo evita che tu possa spendere due volte per lo stesso titolo (telefonando poi in Berserk Mode all'assistenza Sony).

Che poi si potesse gestire diversamente la transazione laddove trattasi di download PS+ e non di un vero acquisto, se ne può discutere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13555 il: 19 Gen 2015, 18:55 »
Citizens of earth
https://www.youtube.com/watch?v=kPqwBIV0jO8
Esce domani sul psn ma non ho capito che genere è. Rpg?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.717
    • The First Place
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13556 il: 19 Gen 2015, 22:54 »
Oggi sul PSN (via PS4) ho visto Never Alone in sconto a 8,99€.

Nella pagina del gioco era mostrato ancora il prezzo pieno, ma magari è un indizio di prossimo sconto.
Segnalo questa stranezza per chi, come me, lo stava tenendo d'occhio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13557 il: 19 Gen 2015, 22:57 »
Hanno aggiunto i 5 giorni di plus anche a voi?

Never Alone io l'ho finito ed è un Platform carino, senza pretese. A quel prezzo prendetelo.
Non sarà lunghissimo e non è rigiocabile però offre una buona esperienza di gioco.
Qualche problema nei salti dovuto alle collisioni ma nulla di frustrante.
Graficamente è fatto bene. In 2 diverte di piu', in 1 meno ma pure merita.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13558 il: 19 Gen 2015, 22:58 »
Hanno aggiunto i 5 giorni di plus anche a voi?

Come hai fatto a capirlo? ti avvisano?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: PlayStation Network games
« Risposta #13559 il: 19 Gen 2015, 23:00 »
Ho visto dal sito, dal mio account, prima mi scadeva il 24 gennaio 2016, ora mi scade il 29 gennaio 2016
Poi ho avuto anche la conferma http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/210814/rumor-sony-ha-prolungato-i-vostri-abbonamenti-playstation-plus.aspx
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)