Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1695735 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9330 il: 17 Dic 2013, 16:17 »
Seguo il tuo brand, i titoli storici se li compro cortesemente non farmeli RICOMPRARE, no ?

Dipende dai punti di vista.
Se dietro non ci fosse nessun tipo di lavoro/ottimizzazione, potrei essere d'accordo con te.

Ma per quanto poco, qualunque titolo viene rivisto per girare sull'hardware nuovo.
Secondo te questo lavoro dovrebbe essere, per legge, fatto gratis?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9331 il: 17 Dic 2013, 16:18 »
In realtà non è solo la componentistica a fare la differenza, ma il sistema operativo. Ed è anche la ragione per cui un gioco creato su Win95 può avere problemi a girare su Win8. Su console poi la cosa è ancora più evidente perchè il SO è creato su misura ogni volta, con tutti i pro (velocità e stabilità) e i contro (mancanza di compatibilità) che ne conseguono.
Appunto per questo basta riprogrammare.
Non è come rifare da capo.
Patch di compatibilità.
Su Steam ce ne sono a miliardi di titoli vecchissimi che girano alla grande oggi.
La verità è che a loro non interessa ridarteli.
Te li fanno ripagare.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9332 il: 17 Dic 2013, 16:21 »
Seguo il tuo brand, i titoli storici se li compro cortesemente non farmeli RICOMPRARE, no ?

Secondo te questo lavoro dovrebbe essere, per legge, fatto gratis?
Ma assolutamente no.
Mai detto che deve essere fatto per legge.
Si chiama fidelizzazione dell'acquirente.
Lo puoi fare oppure no.
L'aquirente sgancia oppure non lo fa.
Ma se non lo fai e mi fai ripagare lo stesso titolo, non mi sento molto fidelizzato, almeno io.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9333 il: 17 Dic 2013, 16:25 »
A mio modestissimo parere, mi fidelizzi con una cosa come il Plus, dove con 50 euro mi fai giocare più di 50 titoli all'anno.

Di poter far girare Final Fantasy VII su PS4, per quanto possa far piacere, onestamente mi interessa relativamente poco. Capisco che sia una cosa personale e che dipenda dalle abitudini del giocatore, né penso che le mie siano meglio di quelle degli altri, però credo sia un po' estremo chiedere la retrocompatibilità sempre e comunque.

Poi si torna all'eterno dilemma: ma con il numero di titoli che escono, dove lo trovate il tempo di tornare su quelli vecchi?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9334 il: 17 Dic 2013, 16:29 »
Voglio dire che di certo non ci vuole chissà cosa per farti girare un god of war 2 o un ico\shadow of the colossus.
Tu pensi che non ci voglia chissà cosa, io non voglio sembrare saccente o presuntuoso, ma non si tratta semplicemente di pigiare un pulsante per ricompilare il codice. Vanno riscritte intere parti del motore grafico, della IA, del motore fisico e chissà quanti altri codici e codicilli pensati apposta per un processore incasinato come quello di PS3.
PS3 era enormemente più potente di PS2, eppure guarda il disastro successo per Zoe 2 e Silent Hill 2, titoli RIMESSI IN COMMERCIO (e quindi a cui sono state dedicate notevoli risorse), eppure insoddisfacenti sotto mille aspetti.

Citazione
E' che proprio non vogliono ridarteli e non vogliono spendere risorse per convertiteli ed apprezzare il tuo business.
E' che proprio non è in loro potere buttarsi nella delirante conversione di tutti i titoli usciti in DD, che se dovessero avere qualche minimo malfunzionamento scatenerebbero gli anatemi di quei 3 a cui importano (sì, siamo in pochi). Meglio dire che non è compatibile e via. Nessuna altra via è percorribile da un amministratore delegato sano di mente.

Poi relativamente ai titoli PSX sì, potrebbero un giorno renderli compatibili e non penso sarebbe un problema, tecnicamente. Ma quelli PS3 sicuramente no, e quelli PS2... La vedo abbastanza dura.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9335 il: 17 Dic 2013, 16:29 »
Io sgancio il megaton e dico che non vedo l'ora di poter dare altri soldi a chi di dovere per Valkyrie Profile e Vagrant Story (su VITA).

Anzi, c'è un tot di giochi per i quali sarei disposto a dare 10€ all'anno tutti gli anni, vita natural durante. Anche senza rigiocarli. Solo così, per il bene assurdo che gli voglio  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9336 il: 17 Dic 2013, 16:32 »
Ma ripeto, magari sono io che sono eccessivamente legato ai titoli del passato.
Come dici giustamente: le abitudini del giocatore.
Mi piace averli e spesso ci faccio una partita.
Averli sulla console sotto la tv fa la differenza, così come sul pc.
Continuo comunque a non vedere una ragione per farmi ricomprare i giochi storici ad ogni cambio di hardware. Per me sono politiche sbagliate e mi infastidiscono molto.
Chiuderei qui il mio personalissimo rant giornaliero, che tanto sto solo inzozzando il forum, visto che non ve ne frega nulla o che aveta già ampiamente toccato l'argomento e ve ne siete fatti una ragione ;) 
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9337 il: 17 Dic 2013, 16:33 »
Io sgancio il megaton e dico che non vedo l'ora di poter dare altri soldi a chi di dovere per Valkyrie Profile e Vagrant Story (su VITA).

Anzi, c'è un tot di giochi per i quali sarei disposto a dare 10€ all'anno tutti gli anni, vita natural durante. Anche senza rigiocarli. Solo così, per il bene assurdo che gli voglio  :yes:
Vedi ?
Solo con la differenza che starli a ripagare SEMPRE proprio non mi piace !
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9338 il: 17 Dic 2013, 16:36 »
ve ne siete fatti una ragione ;)

Pensa che io sono talmente filologicamente convinto di questa cosa, che reputo il giocare un titolo su una combo *hardware-joypad* diversa da quella originariamente prevista, uno stupro del titolo stesso  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9339 il: 17 Dic 2013, 16:36 »
Io più ci penso e più mi sembra un follia la tua pretesa.
Allora, con Sony abbiamo un abbonamento che vincola 3 console con titoli cross-buy, ti "regala" 65 titoli all'anno per 50€ e l'unica cosa "richiesta" è di tenere quelle console sotto il tv.
Onestamente T@X se sei così interessato a giocare titoli vecchi, tieniti la PS3 attaccata assieme alla 4 e bon, queta.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9340 il: 17 Dic 2013, 16:36 »

Poi relativamente ai titoli PSX sì, potrebbero un giorno renderli compatibili e non penso sarebbe un problema, tecnicamente. Ma quelli PS3 sicuramente no, e quelli PS2... La vedo abbastanza dura.

Wis non sto parlando di tutti i titoli in DD, ovvio che sarebbe una follia, specie appunto per i titoli PS3 di cui francamente me ne frega abbastanza poco.
Ma i SOLITI NOTI, i classici che sono già usciti riconvertiti dalla riconversione della conversione della conversione.
Li ripago ?
Ancora ?
E' questo il punto.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9341 il: 17 Dic 2013, 16:44 »
Il punto, secondo me, è perchè rivolerli ancora, e ancora, e ancora?!  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9342 il: 17 Dic 2013, 16:50 »
Ma i SOLITI NOTI, i classici che sono già usciti riconvertiti dalla riconversione della conversione della conversione.
Li ripago ?
Ancora ?
E' questo il punto.
Eh ma fammi qualche esempio.
Perché se mi parli di Castlevania Symphony of the Night ok, probabilmente scrivere un emulatore PSX è roba da due ore di lavoro rilassato e poi ci fai girare tutta la softeca PSX. Ma se mi parli di Dungeons and Dragons Shadow Over Mystara allora no, è un titolo scritto apposta per PS3 e cambia poco il fatto che sia una roba di un secolo fa, adattarlo a PS4 non è roba da 5 minuti, ci devi dedicare un team per convertire gli asset, farci i test sopra, correggere i bug, etc. etc. A gratis non lo farebbe NESSUNO.
Professional Casual Gamer

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9343 il: 17 Dic 2013, 16:51 »
Il punto, secondo me, è perchè rivolerli ancora, e ancora, e ancora?!  :D
E' la nostalgia canaglia, che ti prende proprio quando non vuoi.
Ti ritrovi con un cuore di paglia , è un incendio che non spegni mai.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #9344 il: 17 Dic 2013, 16:53 »
E allora tieniti sta cacchio di PSX coi giochi, costa 15 euro al mercatino delle pulci..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City