Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773723 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.327
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7981 il: 26 Giu 2013, 16:30 »
Zel, il problema di SotN è che probabilmente quella presente nello store PAL è la versione 50Hz e bandazze nere.
Che per carità, è quella che giocammo praticamente tutti, all'epoca, però oggi fa un po' storcere il naso.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7982 il: 26 Giu 2013, 16:59 »

http://blog.eu.playstation.com/2013/06/26/psone-sale-starts-today-what-are-your-favourite-playstationmemories/

SALDI CLASSICI PSONE


Leggendo bene l'articolo si intuisce che nelle prossime 8 settimane ci saranno saldi su tutta la "gamma" playstation, quindi spero anche su Vita... ci sono 3-4 titoli che prenderei al volo

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7983 il: 26 Giu 2013, 17:01 »
Onestamente, pur possedendo già SOTN dallo store americano quasi quasi mi comprerei anche quello PAL a 5€ per poterci giocare su Vita senza la farsa dello switchare account sulla console.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7984 il: 26 Giu 2013, 17:13 »
Zel, il problema di SotN è che probabilmente quella presente nello store PAL è la versione 50Hz e bandazze nere.

Sì, immaginavo/speravo fosse quello che nel caso grossi problemi non me ne faccio, nel senso, mi storco il naso pure io ma se il problema e' solo l'edizione pal (che se pure Nintendo ha capito che deve darci i 60hz della roba vecchia vuol dire che ci sono parecchi nasi storti in giro) vado e acquisto senza timori che ho voglia di un metroidvania portatile e questo e' quello meno recente che ho giocato.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7985 il: 26 Giu 2013, 18:18 »
il fatto di non poter avere le versioni originali NTSC (a 60hz) nel 2013, col digital delivery e sarcazzi varii fa davvero incazzare... altro che "storcere il naso"

quando inizieranno a capire di avere a che fare con persone appassionate che hanno giuste aspettative e "conoscono" quello che viene loro propinato.

dannazione, non chiedo molto: un minimo di rispetto della nostra intelligenza (tanto più che queste vecchie glorie vanno chiaramente a solluticare la curiosità e l'attenzione di un certo target, over 30 e via dicendo... daicazzo l'ha capito anche Nintendo - forse - bisogna proprio essere orbi)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7986 il: 26 Giu 2013, 18:35 »
Credo sia un misto di "pigrizia", ma anche di licenze e di diritti di distribuzione in alcune zone.
Non posso dire se il secondo caso si applichi ad esempio a SOTN o giochi simili, ma bon.
In compenso ci sono esempi virtuosi come mi pare i primi tre Resident Evil, di cui se ricordo bene si trova la versione americana anche sullo Store italiano.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7987 il: 26 Giu 2013, 21:17 »
Credo sia un misto di "pigrizia", ma anche di licenze e di diritti di distribuzione in alcune zone.

comprendo l'annoso problema, ma è davvero qualcosa che deve essere superato nel 2013, nell'entertainment sempre più globale ed "immateriale".

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7988 il: 26 Giu 2013, 22:40 »
Indubbiamente, ma è un pò come il fatto che ad esempio giochi PS1 all'epoca usciti negli USA ma non in Europa continuino ad essere desaperecidos anche sul PSN europeo.
Non credo che le compagnie in questione non abbiano voglia di venderli anche qua e racimolare soldi, sopratutto ora che non gli costa nulla in termini di copie fisiche, il che significa che probabilmente c'è sotto qualche problematica un pizzico più complessa. Ovviamente non per tutti, ma bon.
Onestamente a me la cosa non darebbe nemmeno noia, non fosse per la peculiarità del concetto di "region-free" che ha Sony quando si tratta di PSVita e copie digitali.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7989 il: 27 Giu 2013, 08:47 »
Ma merita? gli screen sono bellissimi, qualche notizia sulla giocabilità?

Non so come il tempo l'abbia invecchiato, ma lo ricordo come un canonico platform old-style, dalla grafica carinissima.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
[PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7990 il: 27 Giu 2013, 09:48 »
Cmq un gioco ps1 per essere realmente appetibile dovrebbe costare 1€ non 5€, eh

Che la gente non ci sta nulla a mettere un emulatore.
Tanto su PS3 è pure emulato, quindi sticazzi.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7991 il: 27 Giu 2013, 09:51 »
Boh...la diatriba sui prezzi è sempre apertissima e, come i gusti, ognuno c'ha le sue soglie di tolleranza...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7992 il: 27 Giu 2013, 09:54 »
A me urta più il fatto che quelli che hanno ovviamente una fan base più ampia (perché validi, perché cult, perché cappero ne so) vengano venduti a prezzo maggiorato.
E' una bastardata senza "se" e senza "ma".
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7993 il: 27 Giu 2013, 09:58 »
Ne sfruttano l'appetibilità commerciale, mi sembra una cosa che viene fatta a tutti i livelli...

OK, magari per i (retro)game potrebbero fare un prezzo standard, ma sentenziando per frasi fatte, "si sa come gira"...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #7994 il: 27 Giu 2013, 10:08 »
Ma merita? gli screen sono bellissimi, qualche notizia sulla giocabilità?

Non so come il tempo l'abbia invecchiato, ma lo ricordo come un canonico platform old-style, dalla grafica carinissima.

Da casa ho visto qualche video, mmm è lentissimo sembra andare a 10 frame, direi che salto.
Poi sarò invecchiato io ma questi platform, come anche il primo Rayman, mi sembrano difficilissimi non so se avrei ancora la pazienza di mettermici