Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1696036 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6450 il: 03 Gen 2013, 12:31 »
Ieri per tirarmi giù Okami ci ha messo due ore due.
Senza parole.
Okami sono anche millemila gigatoni, se non erro.
Professional Casual Gamer

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6451 il: 03 Gen 2013, 13:07 »
ma il psn verrà prima o poi aggiornato? dal 19 nn mi sembra di aver visto più nulla
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6452 il: 03 Gen 2013, 13:29 »
Ottimo per Bioshock 2, era già in lista di recupero.
Per la cronaca, è essenziale giocare anche il primo?
Oppure me ne posso stare anche solo di questo?

Il primo è un capolavoro.
Il secondo è un "more of the same", con qualche miglioria tecnica, giusto per far cassa.
Pensa che Ken Levine (la mente dietro il gioco) manco vi ha partecipato al secondo capitolo.
Prenditi il primo, magari il secondo giusto perché è gratis.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6453 il: 03 Gen 2013, 13:31 »
Non è che il secondo sia stato fatto dal primo che passava di lì, comunque.
Professional Casual Gamer

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6454 il: 03 Gen 2013, 13:35 »
Ottimo per Bioshock 2, era già in lista di recupero.
Per la cronaca, è essenziale giocare anche il primo?
Oppure me ne posso stare anche solo di questo?

Il primo è un capolavoro.
Il secondo è un "more of the same", con qualche miglioria tecnica, giusto per far cassa.
Pensa che Ken Levine (la mente dietro il gioco) manco vi ha partecipato al secondo capitolo.
Prenditi il primo, magari il secondo giusto perché è gratis.

Secondo me il secondo è molto meglio del primo, io giocherei quello, tra i due...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6455 il: 03 Gen 2013, 13:38 »
Non è che il secondo sia stato fatto dal primo che passava di lì, comunque.

Non ho detto questo.
Ma Levine (la mente) non ha partecipato al progetto.
Bioshock 2 migliora alcune robe tecniche del primo e aggiunge il multiplayer.
Per il resto è "more of the same" che più "more of the same" non ve n'è.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6456 il: 03 Gen 2013, 14:12 »
Veramente le migliore sono tutte nel gameplay, tecnicamente è rimasto uguale se non peggiorato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6457 il: 03 Gen 2013, 14:21 »
Veramente le migliore sono tutte nel gameplay, tecnicamente è rimasto uguale se non peggiorato.

Si vabbé intendevo quella roba lì. L'ho giocato molto tempo fa, ricordo che si giocava meglio ma tutto il resto era sottotono.
Il more of the same è naturalmente riferito all'ambientazione (riciclata) al background narrativo e ai personaggi.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6458 il: 03 Gen 2013, 14:30 »
Per il resto è "more of the same" che più "more of the same" non ve n'è.

Il che è positivo ed anzi un incentivo a giocarsi il secondo per uno che il primo non lo ha giocato e non ha molta intenzione di farlo, direi.

Ciò detto, consiglio il primo sul due solo se si è interessati all'aspetto narrativo e come impatto generale. Leggersi almeno la trama da qualche parte aiuta anche.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6459 il: 03 Gen 2013, 14:36 »
Vabbè, mi par di capire che mi posso tranquillamente prendere questo abbabbo sul plus e poi, nel caso pensare al primo va.
Tanto lo giocherò tra 4 mesi se va bene, con tutta la roba che sto accumulando...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6460 il: 03 Gen 2013, 14:41 »

Il che è positivo ed anzi un incentivo a giocarsi il secondo per uno che il primo non lo ha giocato e non ha molta intenzione di farlo, direi.

Ciò detto, consiglio il primo sul due solo se si è interessati all'aspetto narrativo e come impatto generale. Leggersi almeno la trama da qualche parte aiuta anche.

Uno che non ha intenzione di giocarsi Bioshock non vedo come possa averne di giocare il secondo, che unisce il riciclo sfrenato al multiplayer.
Vabbé che in questo caso è gratis, ma il primo piscia in testa al secondo, parafrasando Ken Levine stesso.
E si trova a due spicci.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6461 il: 03 Gen 2013, 15:03 »
Perchè dici?
Perchè mi piace il design del gioco, ma della trama non è che me ne importi poi così tanto. In più un fps un pò più ragionato e greve nell'ambientazione mi farebbe piacere giocarlo ma non sono un maniaco che deve giocarsi tutto tutto...and so...la mia domanda era per capire se senza il primo risultasse un papocchio inconprensibile come potrebbe essere, chessò, un MGS2 (vabbè, quello lo è anche avendo giocato il primo).
Cmq era un'info superficiale, dato che sicuramente lo scaricherò e lo proverò a prescindere, non volevo creare un caso.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6462 il: 03 Gen 2013, 15:23 »
Uno che non ha intenzione di giocarsi Bioshock non vedo come possa averne di giocare il secondo, che unisce il riciclo sfrenato al multiplayer.
Vabbé che in questo caso è gratis, ma il primo piscia in testa al secondo, parafrasando Ken Levine stesso.
E si trova a due spicci.
Era per dire che è tutto relativo. Concordo perfettamente che Bioshock 2 copincolla in gran parte il primo, seppur raffinandone e migliorando certi aspetti, e sicuramente è un More of the same. Ma questo lo può dire uno che ha giocato il primo.
Kabuto a cui invece della trama non frega nulla e si approccia al gioco solo per il gameplay non sentirà questo more of the same. Di certo non lo può vivere come un riciclo, non avendo il termine di paragone.
E considerando che presi singolarmente B2 migliora in molti aspetti il primo seppur senza innovare, risulta secondo me una scelta più indicata per chi vuole giocarsene uno e basta.
Fatto salvo che se poi Bioshock 2 gli piace come atmosfere ed impatto generale, sarà lui stesso a ricercare il primo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6463 il: 03 Gen 2013, 15:29 »
Veramente le migliore sono tutte nel gameplay, tecnicamente è rimasto uguale se non peggiorato.

Su 360 il 2 è oggettivamente brutto, ricordo proprio delle texture spalmate tipo n64. Però il primo l'ho giocato su PC, quindi non saprei se era così anche quello su console.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #6464 il: 03 Gen 2013, 15:43 »
il gunplay per me è il punto debole di bioshock: se si cerca un fps meglio guardare altrove. l'atmosfera del primo episodio però fa passare tutto in secondo piano: giocare il secondo, meno carismatico, senza aver giocato il primo per me non ha senso sotto questo aspetto...
Vinsero battaglie grazie alla loro...