Cioe e' dalle 19.30 che sto scaricando I'M alive ed e' ancora al 71%?!!!!! ma una paralisi al psn no? nemmeno stessi scaricando 25 Giga di roba! se continua cosi me lo finisce di scaricare quando esce il seguito
Poi posta delle impressioni dopo le prime ore, sono curioso.
Ho giocato un paio d'ore e devo per dire che per ora sono assolutamente soddisfatto del gioco,e immagino possa solo migliorare in quanto contiua ad inserire elementi e meccaniche nuove e lo fa col giusto tempismo!quindi spero che tutte queste cose poi vengano valorizzate da un buon level design(che cmq sembra gia esserci)!
La grafica a me piace,nonostante tutti i limiti che molti gli attribuiscono per me svolge benissimo il suo lavoro,soprattutto a livello artistico e di colori,dove "l'assenza" di quest'ulimti negli ambienti all aperto esaspera il paesaggio e la nebbia e la sfocatura di oggetti sulla media distanza da ancora piu un senso di immersione e di solitudine! negli ambienti al chiuso invece i colori anche se tenui si affacciano con piu frequenza soprattutto ilrosso dei fuochi accessi creando ancor di piu un senso di immersione e un senso di speranza/terrore! speranza perche vedere un altro essere umano diminuisce il senso di solitudine; terrore perche gli scontri cmq non sono cosi scontati(almeno per ora,e cmq non tutti gli umani cercano casini) e vanno ragionati,anche alla luce delle pochissime risorse di cui si dispone!cosa secondo me riuscitissima,almeno in queste prime battute del gioco sono le arrampicate e il sonoro di quest'ultime! mi spiego meglio senza spoilerare molto della meccanica di gioco. le scalate conusmano stamina,e quando questa si esaurisce e' game over(ho trlasciato una meccanica in quanto non voglio dire tutto quindi dico le cose a grandi linee)!il bello e' che l'effetto sonoro che sottolinea il consumo della stamina cresce d'intensita proporzionale al suo consumo,e vi garantisco che svolge egreggiamente la sua funzione e cioe mettere ansia a gogo,anche perche la stamina ne e' poca e rischia di diventare sempre meno....mistero
a tal proposito mi duole segnalare 2 cose tra la versioni Ps3 e 360(di cui ho la demo)! colpa anche immagino della "leggereza" dell' analogioco del DS3 viene accentuata una certa imprecisione nelle scalate quando ci si trova a dover salire su un pianerottolo,in quanto e' facile che vi capiti che tirando in alto lui continui a spostarsi lateralmente,e questo quando si e' al limite di tempo non e' il massimo!ora non e' assolutamente nulla che ne pregiudichi alcunche,pero una migliore calibrazione sarebbe stata gradita! altra cosa ma smentitemi se erro,mi sembra che sull x360 non sia presente il tearing che c'e' nella versione della Ps che anche qui niente di trascendentale,pero si fa notare! ho tralasciato moltissime meccaniche perche e' bello che ognuno le scopra da se,e cmq e' resa molto bene l'idea della sopravvivena, anche per quanto riguarda ceck point e continue...ehm...ehm....
per ora son soddisfattissimo,speriamo continui cosi.
Edit: ci sono anche delle piccole scelte "secondarie" da fare "a livello" umano ,metto sotto spoiler
alcune persone chiedranno antidolorifici medicinale,medkit ed altro,tutte cose di cui se e' dobbiamo privarci noi!ora se li si iauta si ricevera un continue in piu,se invece non li si aiuita,non pensate di avere tutto il tempo che vi pare per aiutarli,potreste ripassare di li dopo un po e trovarlo morto!e sinceramente mi son sentito anche una merda