Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1695035 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4320 il: 29 Ott 2011, 12:03 »
si sa nulla della longevità di festival of blood?

3 orette per la storia saltando tutte le cose secondarie
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4322 il: 29 Ott 2011, 20:16 »
Della versione Psx me ne faccio pochetto.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4323 il: 29 Ott 2011, 21:51 »
Sì è tutt'altro che arcade perfect, leggo che è stato convertito da Psygnosis.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4324 il: 29 Ott 2011, 21:53 »
Non è male, per essere una conversione su PSX (con i noti problemi di memoria) era riuscita benissimo.
Personalmente quando poi sono passato alla versione Arcade Perfect della Collection su PS2 non ho notato differenze davvero apprezzabili (qualche animazione tipo nelle victory pose, ma nulla di scandaloso).
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4325 il: 29 Ott 2011, 22:01 »
Dicevano su eventhubs.com che mancano molti fotogrammi di animazione, poi non lo so, io ho giocato parecchio all'originale da sala e zero o poco alla conversione per PlayStation (non ricordo bene).
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4326 il: 29 Ott 2011, 22:12 »
Sì sì, è vero, che manchino non ci piove. Però è un po' il discorso di SFA3, dove anche lì mancavano ma non si notava tantissimo. E' passato un bel po' di tempo, ma la qualità della conversione mi pareva su quei livelli. Tra l'altro era la conversione del terzo, ma ci avevano messo anche tutto quello che c'era nel primo e nel secondo.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4327 il: 29 Ott 2011, 23:29 »
Comunque a me il mitico Vampironi™ (il titolo originale giapponese è Vampire) è sempre piaciuto molto, ricordo che all'epoca rullavo parecchio in sala con Demitri (quella specie di Dracula) e quei colori sgargianti e quelle animazioni dettagliate facevano la loro porca figura e si distinguevano in mezzo agli altri giochi. Insomma il balzo in avanti rispetto a SF II era non indifferente (da CPS a CPS-II mi pare) e sono abbastanza affezionato alla serie, secondo me è un peccato giocarlo in una versione castrata anche perché l'effetto nostalgia che ti provoca è inferiore (io per dire l'ho giocato quasi solo in sala). Ormai stanno lì a fare le pulci al 3S OE perché ha il colore degli specchi di Urien diverso rispetto all'originale CPS-III e perché il sacco di Ryu non si comporta come dovrebbe (dettagli insignificanti), figurati se possono accettare una versione mutilata in un aspetto importante del comparto grafico come la fluidità delle animazioni.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4328 il: 30 Ott 2011, 11:13 »
Sì, Vampire/Darkstalkers è CPS-2.
Sull'effetto nostalgia di cui parli non so che dire... Di sicuro chi è abituato alla versione arcade troverà limitante giocare a una conversione castrata, ma chi ha giocato solo alla versione PS1? Non è detto che preferisca l'originale, per quanto probabilmente migliore da un punto di vista audio/video. Me ne sto accorgendo in questi ultimi mesi di emulazione Amiga: certe volte mi trovo più a mio agio sulla conversione rispetto all'originale. E parlo di gioco effettivo, non di "carica la rom e trattieni la lacrimuccia".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4329 il: 30 Ott 2011, 20:11 »
Ormai stanno lì a fare le pulci al 3S OE perché ha il colore degli specchi di Urien diverso rispetto all'originale CPS-III e perché il sacco di Ryu non si comporta come dovrebbe (dettagli insignificanti)
Spiega un po'. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4330 il: 30 Ott 2011, 21:21 »
Ma SideScroller nessuno l'ha preso?
L'ho finito oggi e da "Meh" sono passato a "Mehcojonissimi!!"

La parte finale è qualcosa di incredibile. Magari ora che l'ho detto non vi fa piu effetto quando ci arrivate, ma porcatroia che brividi. E' IL gioco da prendere per qualsiasi retrogamer che si rispetti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4331 il: 30 Ott 2011, 21:58 »
Ormai stanno lì a fare le pulci al 3S OE perché ha il colore degli specchi di Urien diverso rispetto all'originale CPS-III e perché il sacco di Ryu non si comporta come dovrebbe (dettagli insignificanti)
Spiega un po'. ^____^
Il colore degli specchi di Urien player 2 dovrebbe essere blu per far sì che siano distinguibili e non si faccia confusione con gli specchi del player 1 che sono viola. Su CPS-III il colore è diverso, mentre nel 3S OE sono tutti viola a prescindere dal giocatore: http://www.youtube.com/watch?v=Qwoyns7wt6E

Il sacco di Ryu non ricordo bene, mi pare che su arcade si muova/cada in un certo modo che nel 3S OE non è stato riprodotto, o qualcosa del genere. Mi riferisco al sacco che si porta appresso Ryu e che sgancia a terra prima di combattere: http://www.youtube.com/watch?v=92s7Ne6Yxsw&feature=related
Like a hand of God

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4332 il: 30 Ott 2011, 22:59 »
PSN down, mannaggia. >:(
Non so se è valido come check, ma ho provato qui per verificare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4333 il: 30 Ott 2011, 23:14 »
Amichetti belli, sto provando per la prima volta a caricare del credito sull'account americano per acquistare dal PSN USA, ma c'è qualcosa che non va. In definita al momento dell'inserimento dati della Postepay viene chiesto l'indirizzo di fatturazione, ma non mi accetta né quello farlocco usato per l'account nè quello reale della carta.
Googlando l'internetto scopro che invece dovrebbe funzionare... c'è qualcosa che mi sfugge.
Tnx for the collaboration.

edit: visto che le sto provando tutte, altra domanda: che caspio è la "activation Fee" di 7 dollari quando cerco di acquistare una PSN Card da un sito random? È normale o mi stanno perculando?
Arigrazie.

Gaissel
« Ultima modifica: 30 Ott 2011, 23:27 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #4334 il: 31 Ott 2011, 00:06 »
Da qualche mese non si possano usare carte italiane per aggiungere fondi ad account stranieri. Mentre non ci sono problemi ad usare le PSN card.
L'activation fee mi sa tanto di furbata, quando l'ho comprata io non c'era alcun sovrapprezzo...