Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1695077 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3825 il: 12 Giu 2011, 21:32 »
Lo dico? Lo dico. Streets of Rage mi è sempre sembrato un clonazzo mal riuscito di Final Fight, e giocarlo oggi rafforza quest'idea.
E' effettivamente un clonazzo, ma il suo successo, la sua fama e la sua aura di gioco cult dovrebbe averti già fatto capire che.. è migliore di Final Fight.
Ebbene si.
:D

PS: E' lo stesso iter di giochi come IK+ o God of War, se hai sentito RetroSpectives 4..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3826 il: 12 Giu 2011, 21:36 »
no vabe, meglio di final fight no eh, fate i bravi  :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3827 il: 12 Giu 2011, 21:37 »
Come combat system, mosse, bilanciamento, quantità di nemici a video, musiche, è meglio di Final Fight.. e nemmeno di poco.
Come grafica no, ma anche chissenefrega.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3828 il: 12 Giu 2011, 21:59 »
Final Fight e tutti gli altri giochi Capcom e Sega di pari livello sono su un altro pianeta, soprattutto per risposta ai comandi, framerate e feeling degli impatti (e poi per tutta la grafica in generale).
Se no se contasse solo la varietà degli attacchi Double Dragon per SNES sarebbe il picchiaduro a scorrimento definitivo (non che sia male, comunque, probabilmente meglio di qualunque Streets of Rage).
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3829 il: 12 Giu 2011, 22:10 »
Stiamo parlando di due giochi in cui il frame-rate è identico, al sessantesimo, la qualità delle animazioni è di pari livello (se non migiore in SOR2), la responsività è pressoché la stessa (non è come oggigiorno in cui ogni gioco ha un lag differente) l'impatto dei colpi è molto convincente in entrambi i titoli.
Se SOR2 su PS3 ti pare inferiore è normalissimo, perché è emulato da schifo. :D
« Ultima modifica: 12 Giu 2011, 22:21 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3830 il: 12 Giu 2011, 22:19 »
In sostanza la versione emulata su PS3 è più lenta dell'originale, ha un frame-rate inferiore, un lieve lag nei controlli che nell'originale non c'è, e a volte ha anche del tearing. Ovviamente anche i filtri presenti sono osceni, ma è un particolare.
« Ultima modifica: 12 Giu 2011, 22:22 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3831 il: 13 Giu 2011, 10:26 »
Scusate, ma non capisco perchè non riesco a scaricare il secondo gioco del Welcome back.
Ho scaricato il primo una settimana fa.
Ieri vado sul pstore, Welcome back, e mi da solo il plus da attivare, se cerco il gioco in questione me lo da a pagamento...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3832 il: 13 Giu 2011, 10:35 »
Guarda qualche pagina indietro in questo topic :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3833 il: 13 Giu 2011, 10:51 »
Giusto, ringraziamo Asher e il pupazzo Gnawd per le risposte migliori.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3834 il: 13 Giu 2011, 11:50 »
Come combat system, mosse, bilanciamento, quantità di nemici a video, musiche, è meglio di Final Fight.. e nemmeno di poco.
Come grafica no, ma anche chissenefrega.
maxx ha ragione.
va bene che final fight è stato il primo beu a scorro ad entrare nel mito, ma il mondo non si è fermato lì, anzi..è andato avanti.
Sor2 ha una varietà e profondità di gameplay che FF si sogna. 3 tipi diversi di mosse speciali (frwd-frwd+B e le due special con A a consumo energia) che cambiano a seconda del personaggio (cody e guy ne hanno una e pure uguale). nemici con mosse attacchi molto più vari (i tizi col jet, i motocliclisti in corsa che ti investono, i robot). longevità pure maggiore come livelli.
davvero NESSUNO si ricorda le musiche di yuzo koshiro? IL compositore dell'era nineties?
no dai. davvero non c'è sfida. amiamo tutti final fight ma Sor2 è la summa del genere.

guardare il framerate in giochi dell'era 16 bit è fuori luogo. a furia di guardar il graficone e il mero aspetto tecnico si perdono di vista altri elementi.
e come ha detto maxx dipende dalla conversione (assurdo, lo so). l'originale è 10-0 a tavolino con FF e, aggiungo, graficamente Sor ha una varietà cromatica migliore.
« Ultima modifica: 13 Giu 2011, 11:55 da Elegia »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3835 il: 13 Giu 2011, 12:03 »
Sempre desiderato giocare SoRII, quando uscì all'epoca era un mio must mai realizzato ma sempre concupito, fino a che ho potuto giocarci da un amico.

Ma Final Fight per me è sempre stato di un altro pianeta: sarà perchè era il primo, sarà stata la nuovissima scheda (quella su cui la Capcom ha fatto tutti i beu) o la postura di Haggar o le animazioni, ma aveva una marcia in più.

Dopotutto all'epoca i sistemi casalinghi ancora le prendevano dai coin-op...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.293
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3836 il: 13 Giu 2011, 12:20 »
Wis che brutte cose mi tocca leggere!

SoRII è IL picchiaduro a scorrimento, punto!

Poi va beh, io son di parte, dato che è tipo al secondo posto della top 5 dei miei videogiochi preferiti di sempre!

Maxx ed Elegia hanno ampliamente elencato i vari punti in cui eccelle!

Sinceramete, io graficamente lo preferisco pure al sopravvalutato Final Fight, che ho sempre trovato meno bello come caratterizzazione di stage e personaggi!

E sì, Super Double Dragon era una figata su Snes, già solo per le mosse con cui bloccavi la gambe dei nemici per poi prenderli a calci meritava l'acquisto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3837 il: 13 Giu 2011, 12:23 »
Sempre desiderato giocare SoRII, quando uscì all'epoca era un mio must mai realizzato ma sempre concupito, fino a che ho potuto giocarci da un amico.

Ma Final Fight per me è sempre stato di un altro pianeta: sarà perchè era il primo, sarà stata la nuovissima scheda (quella su cui la Capcom ha fatto tutti i beu) o la postura di Haggar o le animazioni, ma aveva una marcia in più.

Dopotutto all'epoca i sistemi casalinghi ancora le prendevano dai coin-op...
Ma scusa, per quale motivo oggettivo FF sarebbe migliore?
Per partito preso? Perché è Capcom?
Quindi, migliore a prescindere?

Mappeppiacere, peppia.  :no:
« Ultima modifica: 13 Giu 2011, 12:32 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3838 il: 13 Giu 2011, 12:26 »
Wis che brutte cose mi tocca leggere!

SoRII è IL picchiaduro a scorrimento, punto!

Poi va beh, io son di parte, dato che è tipo al secondo posto della top 5 dei miei videogiochi preferiti di sempre!

Maxx ed Elegia hanno ampliamente elencato i vari punti in cui eccelle!
...
Ebbravo Lost, tu ne sai.
SOR2 non è solo migliore di Final Fight, è NETTAMENTE migliore.
Ogni esperto di retrogaming lo sa, e per accorgersene comunque basta approfondirlo un minimo.
« Ultima modifica: 13 Giu 2011, 12:30 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #3839 il: 13 Giu 2011, 12:39 »
Ah, ma gli sporcaccioni del PSN han già tolto i 3 film a noleggio gratis o sbaglio ? E i titoli PSP io continuo a non poterli prendere dallo store EU.