Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773770 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2685 il: 26 Apr 2011, 00:39 »
Risposta molto infantile lo so..ma il popolo dei videogiocatori che fa? non potrebbe unirsi e minacciare bastonate ma quelle serie a sti imbecilli di haker? per colpa loro io non posso giocare da giorni on line ne comprare cose on line,e chi sono loro per decidere che io non posso?Sony ha tutti i buoni motivi per difendersi da sti celebrolesi(scusate i termini,ma capitemi,d'altronde come chiamare persone cosi infantili?) veramente,vorrei averne qualcuno sottomano...e' proprio il concetto che mi fa imbestialire!
« Ultima modifica: 26 Apr 2011, 00:48 da Valas73 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2686 il: 26 Apr 2011, 07:28 »
Il mio pensiero oltre alla gente che non può giocare online, oltre a quella che c'ha paura per le sue carte [ho deciso: sulla mia Postepay spendo tutto io prima che lo faccia un 19enne di Amburgo ^^], va anche anche agli sviluppatori di titoli PSN. Cioè, per dire il primo che mi viene in mente, mercoledì dovrebbe uscire Outland e gli autori rischiano di prendersela amaramente in saccoccia. Poi alle spalle c'hanno Ubisoft, che armotizzerà sicuramente il colpo, ma in prospettiva generale non è una bel panorama.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2687 il: 26 Apr 2011, 08:37 »
Outland lo compro anche se il PSN è giù.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2688 il: 26 Apr 2011, 09:06 »
A me lascia molto perplesso il comportamento di Microsoft, veramente degli sciacalli. Di fronte ad un attacco del genere, mi sarei aspettato che si offrissero di aiutare. Non so come facciano a sentirsi così sicuri di essere intoccabili.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2689 il: 26 Apr 2011, 09:38 »
Comunque è abbastanza logico che il sistema Sony non fosse il non plus ultra della sicurezza.
Non voglio credere che attacchi del genere non vengano perpretrati quasi giornalmente a Google, Apple, Paypal, Microsoft e compagnia cantanti (senza contare i siti istituzionali "sensibili" come pentagono o BCE), ma solo Sony suia stata vittima dei più cattivi e spietati pirati della storia.

Sony ha sicuramente delle responsabilità, e gli va bene che i media generalisti non hanno ancora calcato la mano perchè non capiscono la gravità dell'evento, tanto sono solo giochini.
Qui si parla di milioni di dati sensibili potenzialmente rubati, insomma, roba pesante (avrebbe detto Marty McFly).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2690 il: 26 Apr 2011, 09:59 »
no no, il primo era avulso dall'intervento esterno. Intendevo che sono bruciati i server e non avevano un piano di recovery pronto e utilizzabile.
Ah, ok. Vorrei però sperare che un'azienda come Sony per un sistema delicato come quello tenga mirroring e duplexing adeguati (tipo server identici in palazzi differenti).
Tra un po' lo fanno Daimon e Seppia, vuoi dire che non lo fa Sony? O_______o
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2691 il: 26 Apr 2011, 10:03 »
Ecco, lo stavo pensando anch'io. Possibile che Sony non si sia premurata di avere dei potenti NAS? :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2692 il: 26 Apr 2011, 10:04 »
Cazzo, Lenin maledetto mi hai anticipato la battuta.

Più NAS per Sony!
E allora Mozart?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2693 il: 26 Apr 2011, 10:12 »
Ma è ovvio che sony abbia siti differenziati dove avere server farm sicure in caso di disastri (naturali e non), purtroppo nella mia esperienza ho visto piani di disaster recovery inefficenti perchè progettati male :)

Ma non è questo sicuramente il caso
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2694 il: 26 Apr 2011, 10:13 »
Premetto che la mia è solo un'ipotesi di pura fantasia: e se non ci fosse alcun attacco di hacker ma questa fosse solo una mossa di Sony per riprogettare tutto come suggeriva Wis? Lo dico perchè, di solito, chi buca i sistemi tende a vantarsi dell'operato ma, in questo caso, nessuno ha ancora rivendicato l'impresa. L'unica resta l'attacco per prelevare i dati sensibili (in questo caso nessuno rivendica l'operato) e, se questa cosa ha costretto Sony ad un blocco del genere, sarei più propenso a pensare che gli hacker siano riusciti nell'impresa ed ora Sony non sa che pesci pigliare, piuttosto che pensare che stanno solo sistemando tutto. Insomma, se la situazione non fosse grave avrebbero già fatto qualche annuncio importante per tranquillizzare gli utenti e, invece, tutto tace. Io la vedo brutta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2695 il: 26 Apr 2011, 10:26 »
Premetto che la mia è solo un'ipotesi di pura fantasia: e se non ci fosse alcun attacco di hacker ma questa fosse solo una mossa di Sony per riprogettare tutto come suggeriva Wis?
I danni sono talmente superiori a qualunque vantaggio Sony possa trarne che l'ipotesi razionalmente non regge per tempistica e modalità d'esecuzione.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2696 il: 26 Apr 2011, 10:29 »
chi buca i sistemi tende a vantarsi dell'operato

Come il governo cinese che qualche tempo fa attaccò Google ed altri? Come le migliaia di criminali russi che rubano numeri di carte di credito? Dai, peppe, una cosa sono i ragazzini pipparoli come Geohot, un'altra quelli che hackerano per fare soldi. I primi cercano attenzioni, i secondi no.

Premetto che la mia è solo un'ipotesi di pura fantasia: e se non ci fosse alcun attacco di hacker ma questa fosse solo una mossa di Sony per riprogettare tutto

Scusa, eh, ma non capisco perché in una situazione simile il complotto sembri uno scenario plausibile. Vabbè che ormai su internet il complotto è SEMPRE uno scenario plausibile - se non c'è almeno uno che dice "ma va, che in realtà vogliono che sia così, ma quale incidente" non è una discussione online.

Ma hai idea del danno irreparabile (economico, d'immagine e di rapporti coi partner commerciali) che Sony sta subendo? Dietrologia pure in questo?
E allora Mozart?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2697 il: 26 Apr 2011, 10:31 »
Premetto che la mia è solo un'ipotesi di pura fantasia: e se non ci fosse alcun attacco di hacker ma questa fosse solo una mossa di Sony per riprogettare tutto come suggeriva Wis?
I danni sono talmente superiori a qualunque vantaggio Sony possa trarne che l'ipotesi razionalmente non regge per tempistica e modalità d'esecuzione.

No poi, una cosa del genere la fai su un ambiente separato in parallelo e la metti online di botta, magari unendola aqualche cosa ficherimma "sai che c'è il psn è tutto nuovo e ci sono anche le zozze gratis per una settimana!"
Wis ha ragione, è un danno troppo grosso, qualcosa di veramente brutto è capitato.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2698 il: 26 Apr 2011, 10:47 »
L'ho scritto che è frutto della mia fantasia. E' che quando i comunicati ufficiali latitano mi viene da pensare che non stiano dicendo tutto quello che sanno, così ho pensato che ci potesse essere una remota possibilità che sia stata la stessa Sony a realizzare il tutto, accortasi magari di qualche clamorosa falla che poteva essere usata dai pirati.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #2699 il: 26 Apr 2011, 10:53 »
Non so se avete letto questo: http://www.joystiq.com/2011/04/25/rumor-rebug-custom-firmware-enabled-free-psn-downloads-for/
Qui si parla di un aggiramento del sistema di pagamento dei prodotti PSN tramite finte carte di credito, non carte clonate.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)