Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1695195 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1830 il: 20 Set 2009, 18:50 »
Completato e rigiocati fino al 100% alcuni livelli. E' veramente ottimo. Floyd non capisci un cazzo.
Allora, controlli e ritmo perfetti. Grafica e graphic design così così: Trine è bello da vedere e a volte l'atmosfera da fiaba colpisce. Però i protagonisti non sono molto interessanti.
Level design molto, molto ingegnoso: non ci sono enigmi da spaccarsi la testa, ma ogni singolo fottuto ostacolo può essere superato in almeno un paio di modi diversi. Zone segrete studiate con parecchia intelligenza.
In definitiva: è un Ghost'n'Goblins senza la frustrazione e con un bel po' di originalità in più. La fisica aggiunge parecchio.
Dura il giusto, e complimenti a Frozenbyte per non aver calcato la mano. Non ci sono riempitivi nè ripetizioni: tutto scorre. Ma se ci fosse un po' più di ciccia - più armi, più incantesimi, più livelli - potrebbe magnarsi tranquillamente i più blasonati Castlevania.
Trofei decisamente interessanti.
Consigliatissimo. Considerando che un gioco su disco costa 60€ e Trine è ben più che un terzo di un gioco, i 20 euro che costa li vale tutti.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1831 il: 20 Set 2009, 19:08 »
potrebbe magnarsi tranquillamente i più blasonati Castlevania.
Questa mi sembra un po' eccessiva, considerato che "I più blasonati Castlevania" sono praticamente capolavori senza tempo.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1832 il: 20 Set 2009, 19:11 »
Completato e rigiocati fino al 100% alcuni livelli. E' veramente ottimo. Floyd non capisci un cazzo.
Allora, controlli e ritmo perfetti. Grafica e graphic design così così: Trine è bello da vedere e a volte l'atmosfera da fiaba colpisce. Però i protagonisti non sono molto interessanti.
Level design molto, molto ingegnoso: non ci sono enigmi da spaccarsi la testa, ma ogni singolo fottuto ostacolo può essere superato in almeno un paio di modi diversi. Zone segrete studiate con parecchia intelligenza.
In definitiva: è un Ghost'n'Goblins senza la frustrazione e con un bel po' di originalità in più. La fisica aggiunge parecchio.
Dura il giusto, e complimenti a Frozenbyte per non aver calcato la mano. Non ci sono riempitivi nè ripetizioni: tutto scorre. Ma se ci fosse un po' più di ciccia - più armi, più incantesimi, più livelli - potrebbe magnarsi tranquillamente i più blasonati Castlevania.
Trofei decisamente interessanti.
Consigliatissimo. Considerando che un gioco su disco costa 60€ e Trine è ben più che un terzo di un gioco, i 20 euro che costa li vale tutti.

Bleah. Non ascoltate questo losco figuro

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1833 il: 20 Set 2009, 19:53 »
potrebbe magnarsi tranquillamente i più blasonati Castlevania.
Questa mi sembra un po' eccessiva, considerato che "I più blasonati Castlevania" sono praticamente capolavori senza tempo.

Mah, meh, sì. Non consideriamo, come dicevo, la quantità di armi, nemici e vastità della mappa. Castlevania ha solitamente un sistema di combattimento decente. Trine ha un ottimo sistema di combattimento (merito della fisica). I controlli e le parti platform sono solitamente buoni in Castlevania, e altrettanto lo sono in Trine.
Ripeto: con più cose, Trine si magnerebbe Castlevania. Soprattutto perché la fisica aggiunge davvero molto. E le basi di controlli, combattimento e salti sono solidissime.

Bleah. Non ascoltate questo losco figuro

Argomentazioni vs "mediocre". Io vinco.
E allora Mozart?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1834 il: 20 Set 2009, 20:20 »
avevo già scritto un post all'epoca della sua uscita su pc. Non che ci sia molto da commentare peraltro.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1835 il: 20 Set 2009, 20:39 »
potrebbe magnarsi tranquillamente i più blasonati Castlevania.
Questa mi sembra un po' eccessiva, considerato che "I più blasonati Castlevania" sono praticamente capolavori senza tempo.

Mah, meh, sì. Non consideriamo, come dicevo, la quantità di armi, nemici e vastità della mappa. Castlevania ha solitamente un sistema di combattimento decente. Trine ha un ottimo sistema di combattimento (merito della fisica). I controlli e le parti platform sono solitamente buoni in Castlevania, e altrettanto lo sono in Trine.
Ripeto: con più cose, Trine si magnerebbe Castlevania. Soprattutto perché la fisica aggiunge davvero molto. E le basi di controlli, combattimento e salti sono solidissime.

Bleah. Non ascoltate questo losco figuro

Argomentazioni vs "mediocre". Io vinco.

il "mediocre" di floyd letto così suona pesante e gratuito, posso capirlo, ma in un certo senso ci può stare, perchè trine, come ho scritto in precedenza, è un buon gioco, molto curato e tutto quello che vuoi, ma non ha spunti geniali o anche solo vette di altissimo livello, gli enigmi sono semplici anche se gustosi, i combattimenti funzionano ma non esaltano, il gioco è preciso, scorre e diverte senza mai annoiare, è un bel esercizio di stile, ma non aggiunge niente e non verrà ricordato per particolari meriti o soluzioni, accostarlo a castlevania mi pare eccessivo

comunque l'ho quasi finito e mi ci sto divertendo, quoto sul fatto che i trofei sono carini e intelligenti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1836 il: 20 Set 2009, 20:43 »
Dipende da cosa si vuole da un gioco da 20€ fatto da dieci persone in Finlandia. Per me, rispetto a ciò che è e che realisticamente può essere, è un giocone. Mi ha divertito più di Braid, per dire. Sarò vecchio, ma sia benedetto un gioco con 'sto ritmo e una libertà di azione (in un contesto molto lineare). Meglio gli enigmi semplici ma divertenti di Trine che la pesantezza matematica di un Braid.
E allora Mozart?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1837 il: 20 Set 2009, 23:07 »
Dipende da cosa si vuole da un gioco da 20€ fatto da dieci persone in Finlandia. Per me, rispetto a ciò che è e che realisticamente può essere, è un giocone. Mi ha divertito più di Braid, per dire. Sarò vecchio, ma sia benedetto un gioco con 'sto ritmo e una libertà di azione (in un contesto molto lineare). Meglio gli enigmi semplici ma divertenti di Trine che la pesantezza matematica di un Braid.

certo rimane un gioco divertente e ben riuscito, indipendentemente dal budget che ci sta dietro, questo dovrebbe bastare, cercavo solo di dare un senso non troppo malizioso al "mediocre" di cui sopra  :yes:

tra l'altro leggevo su nextgame un ribasso di prezzo della versione pc e della volontà da parte degli sviluppatori di realizzarne una serie
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1838 il: 21 Set 2009, 00:08 »
Ho visto che c'è Red Alert 3 a 9 o 14 euro non ricordo precisamente...
Merita? Qualcuno lo ha giocato su console? Mi spaventano un po i controlli con il pad.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1839 il: 26 Set 2009, 16:27 »
Boxed PSN Cards: 20€ & 50€


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1840 il: 26 Set 2009, 18:00 »
Evvai con lo spreco.
Bastava un foglietto di carta da focaccia, eh.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1841 il: 26 Set 2009, 18:16 »
Quoto, potevano fare come le schede di ricarica dei cellulari, mio dio che spreco  :no:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1842 il: 26 Set 2009, 18:29 »
beh ora se vi arriva un confezione un pò rovinata ordinando all'estero sapete come sostituirla a costo quasi zero :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1843 il: 26 Set 2009, 18:40 »
Ok, capisco coi MS point e coi Wii points..
Ma Sony che fa? Vende soldi?  :P

Va bene che non tutti-tutti hanno una carta di credito, ma qui si sfiora il demenziale..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1844 il: 26 Set 2009, 18:50 »
Ellamadonna, che confezioni XD
Cmq non vedo l'ora che escano, che non ho voglia di riattivare la postepay :P
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007