Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1773767 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1635 il: 11 Lug 2009, 01:07 »
tutto quello che genera profitto ha mercato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1636 il: 11 Lug 2009, 10:26 »
tutto quello che genera profitto ha mercato
Che c'entra, la demoscene non è fatta per generare profitto.
E' un pò il corrispettivo digitale dei graffiti urbani.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1637 il: 11 Lug 2009, 11:12 »
tutto quello che genera profitto ha mercato
Che c'entra, la demoscene non è fatta per generare profitto.
E' un pò il corrispettivo digitale dei graffiti urbani.

Più posti di lavoro più meglio!

Son indeciso se accatarmi Bad Company o BF 1943.
Com'è messo l'online nel gioco retail?ci gioca più nessuno?
Psn id: Ohiohid

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1638 il: 11 Lug 2009, 13:03 »
guarda che sotto sotto anche la demo scene genera profitto, fra sponsor e visibilita prodotto rende all'autore del opera un servizio più che remunativo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1639 il: 11 Lug 2009, 13:18 »
guarda che sotto sotto anche la demo scene genera profitto, fra sponsor e visibilita prodotto rende all'autore del opera un servizio più che remunativo
Ora mi fai l'esempio di uno scener che riesce a campare facendo solo quello, grazie.
Le uniche cose che ottengono sono gloria e rispetto.. e talvolta qualche premio hardware nelle compo.

In ogni caso far pagare una demo della scena è sbagliato, è come se quando ti soffermi davanti ad un bel murales/graffito arriva l'omino a chiederti un obolo. Al limite c'è la libera offera al madonnaro, a seconda della sensibilità dello spettatore, ma obolo obbligatorio no.
« Ultima modifica: 11 Lug 2009, 13:21 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1640 il: 11 Lug 2009, 13:21 »
Mah, non capisco di che si parla. Se un prodotto della "demo scene" ha valore (artistico, ricreativo etc) non vedo cosa ci sia di assurdo nel pagare. A volte i graffiti li vai a vedere nelle mostre in un museo.
Semmai ci si dovrebbe chiedere se vale la pena di pagare per una specifica opera. Vale la pena di pagare per Linger in Shadow?
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1641 il: 11 Lug 2009, 13:22 »
Vedevo oggi lo shop (ma quando esce Fat Princess?). Devono assolutamente migliorarlo, non esiste che di alcuni giochi non ci sia nè demo, nè foto, nè video. Siamo al livello di WiiWare eh.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1642 il: 11 Lug 2009, 13:24 »
Mah, non capisco di che si parla. Se un prodotto della "demo scene" ha valore (artistico, ricreativo etc) non vedo cosa ci sia di assurdo nel pagare. A volte i graffiti li vai a vedere nelle mostre in un museo.
Semmai ci si dovrebbe chiedere se vale la pena di pagare per una specifica opera. Vale la pena di pagare per Linger in Shadow?
Come dicevo poco sopra (magari hai letto prima dell'edit), l'offerta libera è più appropriata, un atto spontaneo che dipende dalla sensibilità di chi guarda.
In ogni caso non credo che gli altri scener siano entusiasti del fatto che LiS vada pagato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1643 il: 11 Lug 2009, 14:31 »
nessuno vi ordina di comprarlo se volete potete anche non comprarlo.
rispondo come mi è stato risposto a me sulla discussione inerente all'abbonamento del live

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1644 il: 11 Lug 2009, 16:06 »
nessuno vi ordina di comprarlo se volete potete anche non comprarlo.
rispondo come mi è stato risposto a me sulla discussione inerente all'abbonamento del live
Certo, con la differenza che tu il 360 non cel'hai nemmeno, e che io Linger mesi fa l'ho comprato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1645 il: 11 Lug 2009, 16:32 »
Vedevo oggi lo shop (ma quando esce Fat Princess?). Devono assolutamente migliorarlo, non esiste che di alcuni giochi non ci sia nè demo, nè foto, nè video. Siamo al livello di WiiWare eh.
Quoto, imho ci vogliono le demo per TUTTO, come il Live. Diamine, i giochi "indie" senza demo imho non vendono poichè sono poco pubblicizzati e con zero hype, la prova è necessaria.
Non capisco cosa ci vuole...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1646 il: 11 Lug 2009, 16:54 »
Ci vuole che costa risorse e soldi fare un demo, e a volte le software house non vogliono o non credono sia efficiente creare un demo. Non a caso su Steam non trovi demo per ogni gioco.
Microsoft è stata molto intelligente ad imporre i demo per ogni gioco su Live. È stata una scelta presa fin dall'inizio ed è stata molto, molto lungimirante. Oggi, però, non so nemmeno se Sony potrebbe imporre questa regola senza mandare all'aria i piani di lancio per molti mesi.
E allora Mozart?

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1647 il: 11 Lug 2009, 17:30 »
nessuno vi ordina di comprarlo se volete potete anche non comprarlo.
rispondo come mi è stato risposto a me sulla discussione inerente all'abbonamento del live
Certo, con la differenza che tu il 360 non cel'hai nemmeno, e che io Linger mesi fa l'ho comprato.

sbagliato io 360 c'è lo e pure linger finito al cento per cento comprato, giustamente, all'uscita live.
e non vedo perche un opera debba essere considerata di primo oppure secondo livello, infondo il videogame è passione e divertimento e per dirla tutta linger mi ha piacevolmente divertito.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1648 il: 11 Lug 2009, 18:56 »
Ci vuole che costa risorse e soldi fare un demo, e a volte le software house non vogliono o non credono sia efficiente creare un demo. Non a caso su Steam non trovi demo per ogni gioco.
Microsoft è stata molto intelligente ad imporre i demo per ogni gioco su Live. È stata una scelta presa fin dall'inizio ed è stata molto, molto lungimirante. Oggi, però, non so nemmeno se Sony potrebbe imporre questa regola senza mandare all'aria i piani di lancio per molti mesi.
Ferruccio quanto può costare mettere solo il primo stage o un timer di X minuti dopo il quale il gioco finisce? In questo caso la demo è il gioco completo, e quando lo compri in realtà sblocchi quello che ti sei già scaricato. Secondo me il costo è praticamente zero e si ripaga con le vendite in più che ti porta (se il gioco è bello, altrimenti è un boomerang).
Ripeto, i giochi semi sconosciuti con zero hype dalle demo ne hanno solo da guadagnare, ad esempio io PixelJunk Eden se non ci fosse stato il demo non credo l'avrei comprato.

La sony può benissimo dire: dal 2010 demo obbligatorie, non credo qualcuno eviterebbe di pubblicare a causa della demo, anche perché tanto su XBLA è la stessa cosa.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #1649 il: 11 Lug 2009, 20:15 »
Beh, bisogna anche pagare un grafico per aggiungere la scritta "Demo version" al menu` principale, non tutte le software house hanno le risorse per una cosa di tale portata.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987