Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1772831 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Berna

  • Matricola
  • Post: 39
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5175 il: 06 Giu 2012, 10:12 »
Una volta scaduto il Plus puoi continuare a giocare solo a quelli per cui hai pagato qualcosa per comprarli.
Tutti i giochi scaricati gratis scadono con l'abbonamento.
Grazie del chiarimento! Niente, il Playstation Plus non fa per me visto che gioco troppo poco e quel punto mi conviene comprarmeli i giochi!

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5176 il: 06 Giu 2012, 14:28 »
una domanda velocissima, ma con la nuova instant games collection, una volta scaricato il gioco del mese posso giocarci quanto voglio fino a che non mi scade l'abbonamento?
oppure il gioco mi si cancella ogni mese?
Dal modo in cui lo illustra Eurogamer non si capisce moltissimo, ma presumo che come tutti i titoli gratuiti Plus saranno tuoi finchè hai l'abbonamento. La roba del mese si dovrebbe riferire solo al fatto che ogni mese cambiano alcuni dei giochi per offrirtene di nuove, in maniera comunque da avere sempre almeno dieci titoli gratis a disposizione.
La prenderei comunque cum grano salis. Tanto domani dovrebbe avvenire il tutto, e sapremo con informazioni di prima mano.

E' proprio così. Funziona come ha sempre funzionato il plus, i giochi "gratuiti" sono fruibili finché è attivo l'abbonamento plus.
Ogni mese c'è un gioco del mese (per giugno c'è VF5 Final Showdown) e 6 giochi, di cui 2 vengono cambiati ogni 2 settimane. In più ci sono 3 giochi (infamous2, motorstorm apocalypse e lbp2) che saranno disponibili per le prossime 52 settimane.
Cmq ottimo questo plus, per chi gioca tanto è davvero conveniente.

grazie mille! allora procedo con l'acquisto! un'altra domanda... il psn plus si trova come gli abbonamenti xbox live a prezzo variabile o mi devo fidare del playstation store?
scusate la domanda ma ho sempre giocato online sul live xbox...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5177 il: 06 Giu 2012, 15:09 »
non mi sembra ci siano card specifiche per il psn plus, ci sono card con tagli di prezzo variabile ma non ci guadagni nulla, nel senso che quelle da 50€ magari le paghi 48 o 49, niente di paragonabile agli abbonamenti gold del live
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5178 il: 06 Giu 2012, 15:37 »
Beh, se proprio vuoi fare il morto di fame (just like me), puoi comprarti l'abbonamento annuale da Amazon.it così lo paghi 5 euro in meno.
In tempo di crisi, si risparmia dove si può... ;D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5180 il: 06 Giu 2012, 23:54 »
OMFG!!
Cioè, in questo momento il Plus è qualcosa di mostruoso!!!
Infamous 2, warhammer space marine e LBP 2, più altra roba.
Porco cane! Sono in goduria-mode.

Piccolo grande HINT per eventuali plussari: tutti i giochi in regalo (anche passati) in cui c'è "aggiornamento al gioco completo" (quindi una chiave di sblocco per la demo) NON hanno data di scadenza. -testato personalmente-
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5181 il: 07 Giu 2012, 00:56 »
Piccolo grande HINT per eventuali plussari: tutti i giochi in regalo (anche passati) in cui c'è "aggiornamento al gioco completo" (quindi una chiave di sblocco per la demo) NON hanno data di scadenza. -testato personalmente-

Tipo quali titoli?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5182 il: 07 Giu 2012, 02:36 »
Per esempio fra quelli del mese scorso, Awesomenauts non ha scadenza.

Di questo mese mi pare Chime e Outland e forse altri. Basta che sullo store guardate quelli che hanno "aggiornamento al gioco completo" e non solamente "gioco completo".
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5183 il: 07 Giu 2012, 08:39 »
OMFG!!
Cioè, in questo momento il Plus è qualcosa di mostruoso!!!
Infamous 2, warhammer space marine e LBP 2, più altra roba.

ma questi sono "in regalo" vero? quindi a scadenza?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5184 il: 07 Giu 2012, 08:40 »
Il fatto che non abbiano scadenza vuol dire che anche se finisce l'abbonamento rimangono disponibili sull'account?
Professional Casual Gamer

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5185 il: 07 Giu 2012, 08:54 »
Io ho notato che nelle informazioni di alcuni giochi plus, in effetti manca l'informazione sulla scadenza (come se fosse un gioco acquistato normalmente), mentre in altri l'indicazione c'è, ma ho pensato a un qualche bug, mi sembra strano che Sony permetta una cosa del genere... ma conoscendoli non me ne stupirei

Sempre che il gioco sia visto come demo, quindi senza scadenza, ma è la chiave di attivazione che scadrà al termine dell'abbonamento...

Femto88 ma tu hai lasciato scadere l'abbonamento e poi hai provato a farli partire e vanno ancora?

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5186 il: 07 Giu 2012, 09:08 »
Mai stato così felice di essere utente plus, davvero. Download selvaggio e console accesa nottetempo.
Ora, domanda idiota: ma quando (fra otto mesi circa) mi scadrà l'abbonamento plus, perderò inevitabilmente tutti i giochi gratuiti oppure posso rinnovarlo (come intendo fare) e conservarli?
Cioè, posso "prolungare" il mio abbonamento oppure devo necessariamente farlo scadere (perdendo così i giochi) e ri-abbonarmi?
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5187 il: 07 Giu 2012, 09:09 »
Di norma gli unici contenuti che rimangono per sempre sono:

-Avatar
-Temi
-DLC

Mi pare strano che succeda anche con certi giochi, a meno che si parli di bug ma again, non credo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5188 il: 07 Giu 2012, 09:10 »
Mai stato così felice di essere utente plus, davvero. Download selvaggio e console accesa nottetempo.
Ora, domanda idiota: ma quando (fra otto mesi circa) mi scadrà l'abbonamento plus, perderò inevitabilmente tutti i giochi gratuiti oppure posso rinnovarlo (come intendo fare) e conservarli?
Cioè, posso "prolungare" il mio abbonamento oppure devo necessariamente farlo scadere (perdendo così i giochi) e ri-abbonarmi?
quando nacque il Plus dissero che i contenuti scaricati rimanevano conservati per 6 mesi dopo la scadenza.
Se entro quei 6 ti rifai il Plus, hai anche lo storico con i giochi precedenti.

Non so ora come sia la cosa.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PS3] PlayStation Network games
« Risposta #5189 il: 07 Giu 2012, 11:08 »
OMFG!!
Cioè, in questo momento il Plus è qualcosa di mostruoso!!!
Infamous 2, warhammer space marine e LBP 2, più altra roba.
Porco cane! Sono in goduria-mode.

Piccolo grande HINT per eventuali plussari: tutti i giochi in regalo (anche passati) in cui c'è "aggiornamento al gioco completo" (quindi una chiave di sblocco per la demo) NON hanno data di scadenza. -testato personalmente-

fem vuoi dire che con ennemila trofei alle spalle non avevi giocato LBP2 e infamous 2? che brutta persona  :no:

ho scaricato solo motorstorm, gli altri non li conosco e non voglio intasare l'hard disk con roba strana (chime, renegade ops e warhammer) che mi metterebbe solo a disagio.

magari mi scaricherò oddworld hd lo avevo giocato per meta su xbox, devo leggermi qualche rece per vedere come'è il porting
bosseggiando: destiny - mario kart