Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1682531 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20865 il: 27 Apr 2021, 00:11 »
Chiaro e giusto, era solo rimarcare che merita.
Ad ora forse la mia esperienza della generazione o giù di lì, sicuramente in una TOP dei preferiti di sempre (ma capisco anche che non è detto possa piacere a tutti).
Se mi dici così mi sento obbligato a giocarlo :), è anche in sconto
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20866 il: 27 Apr 2021, 00:21 »
Beh sarebbe cosa giusta!
Occhio che è un gioco sul quale informarsi meno possibile e viverlo più blind possibile, basti sapere che è un titolo fortemente esplorativo, non un action per intenderci e neanche un walking o story driven classico (ma ha una sua sfida, eccome).

Il resto è tutto esplicato avviandolo e se lo avevi già nel radar.. non c'è altro da sapere (a meno di dubbi specifici ai quali io o qualcun'altro potremmo sempre rispondere ma appunto meglio su 'richiesta' così da evitare di fare anticipazioni indesiderate)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20867 il: 27 Apr 2021, 00:57 »
Occhio che è un gioco sul quale informarsi meno possibile e viverlo più blind possibile, basti sapere che è un titolo fortemente esplorativo, non un action per intenderci e neanche un walking o story driven classico (ma ha una sua sfida, eccome).
Non ti preoccupare, li affronto tutti così.                                             
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20868 il: 28 Apr 2021, 16:46 »
Outer Wilds subito
Ok festeggio il ritorno della wishlist con questo acquisto (e una card da 20€ con cui succhiare il cashback di stato). Lo inizio stasera. :)
Days gone rinviato al mese prossimo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20869 il: 28 Apr 2021, 19:03 »


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20870 il: 28 Apr 2021, 19:22 »
@Laxus91, vendi anche a me Outer Wilds.

Ne sento parlare molto bene da un pó di tempo, e se magari hai un tuo post da linkarmi in cui ne parli un pó approfonditamente, lo leggo volentieri.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20871 il: 28 Apr 2021, 19:26 »
I titoli PSPlus di maggio
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20872 il: 28 Apr 2021, 20:14 »
@Laxus91, vendi anche a me Outer Wilds.

Ne sento parlare molto bene da un pó di tempo, e se magari hai un tuo post da linkarmi in cui ne parli un pó approfonditamente, lo leggo volentieri.

Volentieri, pur sempre premettendo un'ovvietà, avendo i miei personali parametri di giudizio non posso essere certo che matematicamente piacerà anche ad altri e alla stessa maniera, quindi i miei post restano pur sempre mie idee senza la minima pretesa di essere consigli per gli acquisti per intenderci.

Ad esempio leggevo che vieni da Disco in cui la componente d'azione e combattimento non è presente, al contrario di quella esplorativa, investigativa e ruolistica (personaggio).
Ebbene in Outer potresti ritrovarci delle affinità come filosofia di approccio, appunto non è un gioco di sparare agli alieni, è un gioco di esplorare mondi governati da leggi fisiche e concetti persino 'scientifici' applicati con un certo rigore che non posso né intendo anticipare perchè è bene scoprirli da sé.

Solitamente sono molto attento a non fare spoiler in chiaro quindi non premendo il tastino credo tu possa leggere in tranquillità qualche mio post, segno qui il mio post conclusivo dopo averlo finito, mentre dovrei aver cominciato a parlarne circa da qui e pagine successive.

Diciamo che per me Outer Wilds è stata una sorpresa totale, quel titolo che ti spiazza per cura e realizzazione fresco da giocare, inusuale per certi versi e geniale per altri, ma soprattutto un titolo cucito attorno ad una precisa visione e privo di ridondanza, privo di contenuti checklist messi lì tanto per fare brodo, tutto è funzionale e curato, persino il dettaglio più piccolo che puoi trovare in quel mondo.

É per me quel titolo che vorresti dannatamente cancellare dalla memoria per poterlo riassaporare dall'inizio senza sapere nulla.

Gli ho dato il Beota anticipato perché dubito qualcosa possa anche solo avvicinarsi a quel che mi ha fatto vivere quel titolo, dovesse accadere sarebbe un miracolo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20873 il: 28 Apr 2021, 21:10 »
Dopo un'oretta di gioco ammetto di non aver capito ancora nulla.
Mi affascina, ma non sono entusiasta dei controlli.
Non scrivo altro, e non voglio toccare neanche con un bastone il topic apposito. Spero di avere tempo per avanzare, se non di finirlo, prima della prossima trasferta di lavoro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20874 il: 28 Apr 2021, 21:12 »
Se puoi, imposta il salto su L1 o comunque su un dorsale (a me è tornato molto comodo) e ci sono un paio di altre opzioni sui controlli che mi son tornate comode da menu, per il resto è normalissimo un pò di spaesamento iniziale
« Ultima modifica: 28 Apr 2021, 21:17 da Laxus91 »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20875 il: 28 Apr 2021, 21:30 »
Potrebbe avere senso. Ci sono pulsanti utilizzati in modo inusuale, come il quadrato per parlare.
Però ho già preso dimestichezza con il salto col boost, e non mi convince il doppio dorsale per una manovra del genere. Mi lascerebbe libero lo stick destro, ma spero che non siano richieste manovre così funamboliche.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20876 il: 29 Apr 2021, 00:19 »
@Laxus91
Ottima sintesi  :yes:
Ho dato anche un'occhiata veloce alle pagine che mi hai linkato ed ho visto solo lodi sperticate (tra cui un Wis in quasi estasi mistica).
Ho dato un'occhiata al PSN ed era in saldo a 14.99 per ancora un'oretta, quindi è finito subito nel carrello  :yes:

Ci vediamo sul thread apposito a tempo debito, ancora grazie!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20877 il: 29 Apr 2021, 14:58 »
Non te ne pentirai!
E mi raccomando, arrivaci senza saperne troppo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: PlayStation Network games
« Risposta #20878 il: 29 Apr 2021, 23:55 »
Assolutamente. L'unica cosa che al momento so di Outer Wilds è che ha generalmente ricevuto un'ottima accoglienza, e qualche post nel thread apposito, che suggeriscono più che descrivere.
Non ho nemmeno mai visto nessun video o immagine.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.