Autore Topic: PlayStation Network games  (Letto 1685014 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19605 il: 04 Apr 2019, 15:26 »
Sempre per la serie "giochi che abbiamo provato in 3", le recenti trasferte n volo mi hanno permesso di finire e completare, addirittura al 100%, Exile's End.

Ora, dei recenti metroidvania io ne ho giocati pochi: Hollow Knight, Iconoclasts e allegra compagnia sono lì che mi attendono, ancora non gli ho dedicato tempo. Dunque il mio apprezzamento per un titolo minore come Exile's End può essere dettato dall'assenza di paragoni ingombranti.
Devo dire che stavo quasi per cancellarlo dalla PS Vita senza nemmeno provarlo. Ne avevo letto commenti che lo titneggiavano come poco più che sufficiente. Ma poi ho provato a farlo partire. E dopo tre ore ero ancora lì incollato, separato dalla PS Vita solo a causa della batteria morente.

E' indubbiamente vuoto, ma è un vuoto che contribuisce all'atmosfera. E' propio il fascino della solitudine che mi ha reso attraente Exile's End, questo è il suo stile da Megadrive prima maniera. Le musiche, la sensazione di essere soli in un mondo ostile, la sorpavvivenza... nelle fasi iniziali tutto questo è veicolato molto bene, con quel gusto retrò che tanto va di moda oggi e che qui amplifica la sensazione di altro, di esse prroiettati in un altro tempo, in un altro luogo. la grafica spartana laacia, insomma, più spazio all'immaginazione. Non so nemmeno se io ci stia mettendo troppo di mio, ma fatto sta che, pur essendo conscio di tutti i limiti che questo titolo si porta apprezzo (in primis una mappa lineare ma poco propensa a fonire dettagli che ci si deve invece appuntare su fogli a parte, come ai vecchi tempi), Exile's End mi ha tentuo incollato alla PSVita fino al suo compeltamento.
Probabilmente manco lo consiglerei, tanto personale è stato questo viaggio tra memoria e piattaforme, però mi è piaicuto più di quanto mi potessi ragionevolmente attendere

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19606 il: 04 Apr 2019, 15:38 »
E indovina chi è uno dei 3? Ho giocato anche questo, anche se l'ho abbandonato a metà.
Nonostante l'aspetto spartano il gioco mi aveva preso, ma le mappe sono troppo intricate e senza nessuna indicazione su cosa abbiamo lasciato indietro, troppi giri a vuoto in ambienti tutti uguali.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19607 il: 04 Apr 2019, 15:46 »
Sempre per la serie "giochi che abbiamo provato in 3", le recenti trasferte n volo mi hanno permesso di finire e completare, addirittura al 100%, Exile's End.

Spoiler (click to show/hide)
Anche io l'ho finito ma non al 100% (mi mancavano due trofei).
Il gioco non è male ma ci sono proprio degli errori strutturali e di game design che ne minano il potenziale. Con un paio di accorgimenti in più sarebbe stato un ottimo metroidvania, e questo al netto del "senso di vuoto" o del budget risicato.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19608 il: 04 Apr 2019, 16:10 »
Con 100% intendevo trovare tutto, il trofeo da speed run l'ho lasciato stare perchè in genere son cose che mi ammorbano (il 100% peraltro l'ho raggiunto dopo aver concluso la storia, e usando una guida, perchè non mi pare ci fossero indicazioni su come capire dove trovare le stanze segrete, se non sparando a caso oppure facendosi venire qualche dubbio in abase alla conformazione della mappa).

Ora so che non sono solo nel giocare questi titoli di nicchia ;D

A questo punto vi chiedo se vale la pena perdere del tempo dietro a Mercenary Kings. I 10 minuti che gli ho dedicato non mi hanno fatto una gran impresisone. Al netto di una pixel art ispirata, ho trovato poco altro. ma magari era la stanchezza...


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19609 il: 04 Apr 2019, 16:48 »
Vedo che anche tu stai lottando contro il backlog del Plus.
Mercenary Kings l'ho saltato anche io, più che altro perchè mi pare duri tanto e ho finito il tempo.  :D

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19610 il: 04 Apr 2019, 16:53 »
Esattamente, stavo ripulendo la PS Vita da un po' di giochi scaricati  :D
E stavo cercando di aggredire quelli che supponevo durassero meno (in volo non aveva acceso ad howlongtobeat.com e mi dovevo arrangiare andando a tentativi)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19611 il: 04 Apr 2019, 18:47 »
Pupazzo, a me sembra che tu abbia bisogno di una mano per affrancarti da questa forma morbosa di recupero.

Non gioverebbe una scrematura preliminare, senza perdere tempo dietro mille giochini a volte poco validi?

Oh, io la passione per il giochetto secondario la capisco, ma non capisco se tu ne sia alfiere o vittima.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19612 il: 04 Apr 2019, 23:00 »
Con 100% intendevo trovare tutto, il trofeo da speed run l'ho lasciato stare perchè in genere son cose che mi ammorbano (il 100% peraltro l'ho raggiunto dopo aver concluso la storia, e usando una guida, perchè non mi pare ci fossero indicazioni su come capire dove trovare le stanze segrete, se non sparando a caso oppure facendosi venire qualche dubbio in abase alla conformazione della mappa).

Ora so che non sono solo nel giocare questi titoli di nicchia ;D

A questo punto vi chiedo se vale la pena perdere del tempo dietro a Mercenary Kings. I 10 minuti che gli ho dedicato non mi hanno fatto una gran impresisone. Al netto di una pixel art ispirata, ho trovato poco altro. ma magari era la stanchezza...

E' di un legno senza fine, lascia perdere...

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19613 il: 05 Apr 2019, 09:33 »
Con 100% intendevo trovare tutto, il trofeo da speed run l'ho lasciato stare perchè in genere son cose che mi ammorbano (il 100% peraltro l'ho raggiunto dopo aver concluso la storia, e usando una guida, perchè non mi pare ci fossero indicazioni su come capire dove trovare le stanze segrete, se non sparando a caso oppure facendosi venire qualche dubbio in abase alla conformazione della mappa).

Ora so che non sono solo nel giocare questi titoli di nicchia ;D

A questo punto vi chiedo se vale la pena perdere del tempo dietro a Mercenary Kings. I 10 minuti che gli ho dedicato non mi hanno fatto una gran impresisone. Al netto di una pixel art ispirata, ho trovato poco altro. ma magari era la stanchezza...

E' di un legno senza fine, lascia perdere...
Ok, prendo per buono il consiglio e libero spazio

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19614 il: 05 Apr 2019, 09:42 »
Pupazzo, a me sembra che tu abbia bisogno di una mano per affrancarti da questa forma morbosa di recupero.

Non gioverebbe una scrematura preliminare, senza perdere tempo dietro mille giochini a volte poco validi?

Oh, io la passione per il giochetto secondario la capisco, ma non capisco se tu ne sia alfiere o vittima.


E' una condizione dalla quale un buon psicologo potrebbe reidimermi.
Sono cosciente che io non riesca a cancellare un titolo che può esser nelle mie corde (per esempio gli sportivi li metto da parte a cuor leggero) senza averlo almeno provato. E una volta provato faccio fatica a non giocarci, ameno che mi faccia davvero cagare oc he lo trovi noioso per qualche motivo (giusto la settimana scorsa, nei famosi voli interncontinentali, ho accantonato Switch Galaxy Ultra dopo una mezz'oretta perchè lo trovavo poco incisivo)

E' una tendenza compulsiva dalla quale faccio fatico a dissociarrmi, hai ragione.
Che poi non è solo una questione di Plus. Spesso compro giochi minori perchè ci intravedo elementi interessanti. Sopratutto se vedo che sono titoli di durata limitata
Ma poi mi guardo indietro e noto che non ho giocato capisaldi o pietre miliari solo perchè mi avrebbero richiesto 40 ore di gioco. E' proprio l'impegno a lungo termine che oggi mi terrorizza. Per dire, mi son giocato God of War 3 e Until Dawn, tripla A (pur se di qualche anno fa) che però ho affrontato proprio perchè sapevo che non sarebbero durati un'eternità

Devo disintossicarmi....

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19615 il: 05 Apr 2019, 09:42 »
E per farvi capire che ho compreso il mio disagio.... com'è 10 Seconds Ninja X? Qualcuno lo ha provato?
 :( >:( :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19616 il: 05 Apr 2019, 10:13 »
Mi pare ne avesse parlato Sixel, se non sbaglio...
Io l'ho provato durante l'opera di recupero che stai facendo anche tu, ma dopo pochi minuti l'ho messo da parte, sembrava valido ma non mi invogliava a continuare.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.899
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19617 il: 05 Apr 2019, 10:44 »
Per me Il Pupazzo Gnawd che alla fine capisce che gli serve una mano è l'ideale finale della favola per bambini che mi sto costruendo. :yes:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19618 il: 05 Apr 2019, 10:59 »
Mi pare ne avesse parlato Sixel, se non sbaglio...
Io l'ho provato durante l'opera di recupero che stai facendo anche tu, ma dopo pochi minuti l'ho messo da parte, sembrava valido ma non mi invogliava a continuare.

Anch'io l'avevo provato, chiudendo dopo una decina di minuti con una "Bah, anche bim bum bam, ma alla fine meh".

Ero nella mia fase toodler.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Network games
« Risposta #19619 il: 05 Apr 2019, 11:24 »
Io l'ho finito e manco me lo ricordo. Pensa te che bel gioco.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City