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dopo tutte queste parole spese a favore di Killer7, tuttavia, non posso far altro comunque che confermarne la povertà "ludica"il gameplay di Killer7 è quindi estremamente FUNZIONALE, ma ugualmente POVERO, allo stesso modo di quello di Shadow Of The Colossus e ICO.....nello spezzare una lancia a favore del "pad attivo" nella battaglia contro la "cut-scene" mi trovi schierato al tuo fianco, caro Pavo, solo non mi sento di additare (e NON dico che tu invece lo stia facendo) Killer7 come emblema o portavoce della situazione da te descrittain ultima istanza mi sento di "perdonare" le carenze ludiche di Killer7 alla luce della sua forza espressiva e critica..con questo non voglio dire che tutti i giochi dovrebbero essere come Killer7 (starei male!) ma che dovrebbero essercene di più con la stessa voglia di spingere il medium verso altri lidiKiller7 spinge sull'acceleratore della critica politica e sociale ma inchioda sul versante gameplay....peccato! ma mi piacerebbe davvero vedere molti più sprint di questo tipo sul nostro passatempo preferito (altrimenti come suggerisci tu potrei tranquillamente ripiegare su un buon libro )
il gameplay "su binari" non fa che rispecchiare il ruolo del giocatore e di Garcian Smith nell'universo di Killer7, cioè una pedina. Annche la scelta che il giocatore è chiamato a compiere alla fine del gioco è estremamente limitante e uccide definitivamente le speranze del giocatore (e di Garcian) di essere libero. Il giocatore è COSTRETTO a schierarsi, così come per tutto il gioco è stato costretto a seguire un percorso prestabilito...
lo so, purtroppoperò io mica lo faccio per loro....cioè principalmente lo faccio per me stessoe poi credo che nell'80% dei casi alla commissione non freghi nulla della tesi...o sono cose che sanno già o sono cose in cui non hanno particolare interesse
ciao onez, troverai molto materiale qui:http://db.gamefaqs.com/console/gamecube/file/killer7_plot.txt