Autore Topic: [Wii] Thread per smanettoni  (Letto 114811 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #30 il: 13 Gen 2007, 09:43 »
Citazione da: "Ashitaka"
Io mi diletto a vedere tutti i possibili movimenti che legge il wiimote con un programma per Mac
E notavo che è un peccato che il wiimote non legge accelerazioni leggere...
Si nota in minigiochi come quello del cambio marcia dell'automobile... , devi dare colpi forti nelle varie direzioni poer fargli capire dove stai spostando il wiimote

Forse è un po' difficile da spiegare  :roll:

Quindi se sposti lentamente il Wiimote puoi fare anche rotazioni di 360° senza che il programma le "senta", per esempio? Limite della taratura del programma o del Wiimote (i cui sensori lo avranno pure, un limite!)?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #31 il: 13 Gen 2007, 10:20 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Ashitaka"
Io mi diletto a vedere tutti i possibili movimenti che legge il wiimote con un programma per Mac
E notavo che è un peccato che il wiimote non legge accelerazioni leggere...
Si nota in minigiochi come quello del cambio marcia dell'automobile... , devi dare colpi forti nelle varie direzioni poer fargli capire dove stai spostando il wiimote

Forse è un po' difficile da spiegare  :roll:

Quindi se sposti lentamente il Wiimote puoi fare anche rotazioni di 360° senza che il programma le "senta", per esempio? Limite della taratura del programma o del Wiimote (i cui sensori lo avranno pure, un limite!)?

risposto di la :D

sintesi: bah.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #32 il: 13 Gen 2007, 10:26 »
Ma che dubbi! :P

Io ho chiesto per capire meglio cosa ha provato a fare Ashitaka. La sua affermazione, poi, è contraddittoria, a mio parere, perché paragona un programma esterno (che neppure gira su Wii) ad un gioco che può essere stato pensato proprio così per motivi conosciuti agli sviluppatori.

Di te non mi fido più: ancora un po' e il Wiimote fa anche il caffè a casa Prophet! :D

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #33 il: 15 Gen 2007, 20:11 »
Riesumo perchè vedo la luce nei miei fps.
In breve: gradirei molto giocare un fps su PC, ma l'accoppiata wasd + mouse mi è indigesta. Non tanto il mouse, quanto il wasd. Praticamente sono ridicolo, quando ci gioco.
Ora leggo di GlovePie e vedo su youtube svariati video in cui individui vari maneggiano Half Life 2 con wiimote e nunchuk. Alcuni video mi paiono terribilmente fasulli, altri meno.
Quindi: si può? Funziona?
Posso affrontare un FPS su PC senza dover combattere con il sistema di controllo (su Wii mi sono trovato bene a livelo fps, per il poco che ho potuto provare).
Al caso un wiimote me lo compro volentieri, eh...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #34 il: 16 Gen 2007, 00:54 »
se ti è indigesto wasd + mouse non puoi avere il diritto di giocare agli fps. mai.
:wink:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #35 il: 16 Gen 2007, 09:42 »
L'utilizzo del Wii per giocare gli FPS su PC non va oltre il tentativo accademico. Non essendo supportata la barra, giocare con le sole inclinazioni è demenziale.
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #36 il: 16 Gen 2007, 12:53 »
Citazione da: "Wis"
L'utilizzo del Wii per giocare gli FPS su PC non va oltre il tentativo accademico. Non essendo supportata la barra, giocare con le sole inclinazioni è demenziale.

è supportata la barra, non diamo informazioni false e tendenziose :P
però meglio del mouse non ce n'è, è semplice.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #37 il: 16 Gen 2007, 13:37 »
Citazione da: "prophet"
Citazione da: "Wis"
L'utilizzo del Wii per giocare gli FPS su PC non va oltre il tentativo accademico. Non essendo supportata la barra, giocare con le sole inclinazioni è demenziale.

è supportata la barra

Tutti i filmati che ho visto in situazioni di gioco effettivo non la usavano. Se ora funziona basta dirlo, non è il caso di maltrattarmi così! =D
Professional Casual Gamer

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #38 il: 17 Gen 2007, 18:16 »
Citazione da: "prophet"
se ti è indigesto wasd + mouse non puoi avere il diritto di giocare agli fps. mai.
:wink:



 :D
Lo so, lo so, me lo dicono tutti, ma sono niubbone.
Il mouse mi sta bene, è ottimo davvero, quello che non digerisco è il wasd. Sarò inadatto all'fps, ma nel 2007 muovermi senza analogico mi atterrisce.
Poi, certo, con molta pratica potrei rimediare, ma è frustrante. Il punto è che ho un Half Life 2 di fianco a me, ma non riesco a giocarlo.
Ora, più che con il wiimote, ho visto gente smanacciare anche con il nunchuk, è ciò che farebbe al caso mio. Accetto di buon grado il mouse, ma muovere il personaggio con un analogico mi garberebbe assai.
Quindi: qualcuno l'ha provato? E' solo un tentativo accademico come dice Wis o ha un senso?
Vedo gentaglia con le candele al posto della sensor bar, fungono davvero allo stesso modo?
Mi si aiuti, che sto HL2 mi pare veramente massiccio, ed è peccato lasciarlo a prendere polvere qui a fianco...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #39 il: 18 Gen 2007, 15:08 »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #40 il: 18 Gen 2007, 15:18 »
Volete sapere una volta per tutte le specifiche tecniche del wii?
Sapevatelo!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #41 il: 18 Gen 2007, 19:36 »
Non mi funziona il wiimouse...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #42 il: 22 Gen 2007, 14:52 »
Mi è arrivata la mitica chiavetta USB da 5 euro e ho fatto due o tre prove.
Non sono riuscito a collegare definitivamente Wiimote e PC (cioè a fare in modo che le lucette del Wiimote rimanessero accese), ma ho tentato senza leggere alcunchè, quindi 99 su 100 ho sbagliato qualcosa nell'utilizzo di software BT e PowerGlove.
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #43 il: 22 Gen 2007, 21:35 »
Link alla chiavetta, che magari la prendo pure mi se funge? Ah, e fatti vedere in MSN, che mi devi dire come pagarti e quanto ti devo per HL ^^

Intanto guardatevi questo, che merita davvero.
http://wii.qj.net/Wiimote-Nunchuk-your-way-through-Half-Life-2-without-GlovePIE/pg/49/aid/80152
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Wii] Thread per smanettoni
« Risposta #44 il: 22 Gen 2007, 22:53 »
Link alla chiavetta (scaduta).
Sono online con MSN, fammi sapere. =)
Professional Casual Gamer