Autore Topic: [NDS] Dragon Quest IX  (Letto 88040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
[NDS] Dragon Quest IX
« il: 12 Dic 2006, 21:37 »
Incredibile DQ IX su una console portatile.

Con un annuncio che ha del clamoroso per i giocatori giapponesi, e gli appassionati di GDR (giochi di ruolo), Square Enix ha rivelato che il prossimo episodio di Dragon Quest arriverà su Nintendo DS, benchè non sia del tutto esclusa l'uscita di altri capitoli "paralleli" sui formati da casa.

Il titolo completo è Dragon Quest IX: Protectors of the Sky una volta tradotto dal Giapponese: la demo mostrata durante le presentazioni annunciava un gioco piuttosto avanti nella lavorazione, con una forte impostazione "action" e il supporto multiplayer (anche via Internet) per quattro utenti in contemporanea attraverso funzioni co-op (cooperative). Proprio la connettività alla rete rappresenta una delle maggiori differenze sui precedenti capitoli, benchè la struttura di base rimanga ancorata alle caratteristiche tipiche del gioco di ruolo Made in Japan.

Il team creativo è il medesimo dell'ultima uscita su PlayStation 2 ovvero Level 5, capitanata da Akihiro Hino (direttore del progetto). Oltre al Wi-Fi, verrà utilizzato il doppio schermo per gestire la mappa sul primo display e l'azione di gioco su quello inferiore. L'esordio giapponese è fissato entro il 2007, di seguito vedete il logo ufficiale e la prima immagine pubblicata dal sito nipponico dengekionline.com


Da NextGame.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #1 il: 12 Dic 2006, 21:40 »
nn mel'aspettavo davvero. e la qualità di quello che si è visto è davvero al di la di ogni previsione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #2 il: 12 Dic 2006, 21:43 »
Questa mossa è equivalente a quella di quando Square-Enix portò FF VII su PSone.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #3 il: 12 Dic 2006, 21:45 »
Ora mi aspetto qualcosa per il Wii 8)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #4 il: 12 Dic 2006, 21:45 »
E se uscirà frammentato come FF13? Mi sembra strano che rimanga confinato a una console portatile, lo riporta anche NextGame.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #5 il: 12 Dic 2006, 22:19 »
Citazione da: "GuK"
Questa mossa è equivalente a quella di quando Square-Enix portò FF VII su PSone.


No, di più perchè stavolta la console è portatile. Da un certo pdv però c'era da aspettarselo: DQ esce sempre sulla console di punta del mercato jap: NES, SNES, PSX, PS2

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #6 il: 13 Dic 2006, 10:45 »
Citazione
Dragon Quest IX abbandona i turni

Nuovi dettagli sul multiplayer e sulla maggiore immediatezza delle battaglie.


Square Enix e Level 5 (rispettivamente produttore e sviluppatore del gioco) non si sono fatti attendere per rivelare altre informazioni su Dragon Quest IX, annunciato ieri e già diventato la più importante esclusiva del Nintendo DS sul suolo giapponese.

Tra le novità più radicali merita una citazione il sistema di combattimento completamente in tempo reale e di stampo "action RPG" che ci permetterà di eseguire gli attacchi e muoverci liberamente come in un gioco d'azione. Da segnalare anche il supporto multigiocatore via Internet per quattro utenti in contemporanea: i partecipanti non dovranno rimanere vicini ma potranno muoversi liberamente nello scenario come avviene nei giochi di ruolo pensati espressamente per Internet.

In merito all'utilizzo dello schermo tattile, sarà possibile effettuare alcune azioni toccando semplicemente il display inferiore come, ad esempio, curare un altro giocatore il cui alter-ego ha subito danni eccessivi in combattimento. Da notare, infine, che nonostante la parte multiplayer sia molto sviluppata, il team creativo assicura una storia interessante e una modalità "single" ugualmente riuscita.

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #7 il: 13 Dic 2006, 14:56 »
Citazione da: "Giacomo Z."
Citazione
Dragon Quest IX abbandona i turni

Nuovi dettagli sul multiplayer e sulla maggiore immediatezza delle battaglie.


Square Enix e Level 5 (rispettivamente produttore e sviluppatore del gioco) non si sono fatti attendere per rivelare altre informazioni su Dragon Quest IX, annunciato ieri e già diventato la più importante esclusiva del Nintendo DS sul suolo giapponese.

Tra le novità più radicali merita una citazione il sistema di combattimento completamente in tempo reale e di stampo "action RPG" che ci permetterà di eseguire gli attacchi e muoverci liberamente come in un gioco d'azione. Da segnalare anche il supporto multigiocatore via Internet per quattro utenti in contemporanea: i partecipanti non dovranno rimanere vicini ma potranno muoversi liberamente nello scenario come avviene nei giochi di ruolo pensati espressamente per Internet.

In merito all'utilizzo dello schermo tattile, sarà possibile effettuare alcune azioni toccando semplicemente il display inferiore come, ad esempio, curare un altro giocatore il cui alter-ego ha subito danni eccessivi in combattimento. Da notare, infine, che nonostante la parte multiplayer sia molto sviluppata, il team creativo assicura una storia interessante e una modalità "single" ugualmente riuscita.


Stupendo! Novità importante questa!! Mi attira molto giocare in molti in stile action (tipo FFCC)!

Unica nota negativa: si ritorna ai personaggi super-deformed dopo PS2... :roll:

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #8 il: 13 Dic 2006, 15:27 »

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #9 il: 13 Dic 2006, 15:38 »
Citazione da: "Giacomo Z."
SCAN


Graficamente è stratosferico, Le textures sembrano iper definitissime e i poligoni non mancano. E' decisamente un progetto curato in ogni minimo particolare, anche il fatto che tentino di rinnovare alcuni aspetti strutturali credo sia indicativo di quanto Square Enix crede nel DS.
Sembra davvero di essere tornati nel 1996, la storia sta continuando da dove si era interrotta dieci anni fa.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #10 il: 13 Dic 2006, 15:47 »
Se c'era ancora Yamauchi, col cazzo!  :lol:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #11 il: 13 Dic 2006, 16:04 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Se c'era ancora Yamauchi, col cazzo!  :lol:


Eh eh, se ne diceva e faceva di cazzate il vecchietto.
Sotto la gestione Iwata invece Nintendo sembra aver agito con molta più intelligenza e lungimiranza di tutti. Mesi fa mi sembrava una compagnia confusa, quanto mi sbagliavo. Alla fine i fatti, almeno nel caso del DS, stanno dando ragione a lei. Col Wii si vedrà. L'avvio è incoraggiante.

La cosa che però mi perplime (come nota personale) è che il parco giochi del DS mi sembra tutt'altro che esaltante. Pochissimi sono i giochi che sfruttano degnamentela console. L'unico che mi viene in mente è Yoshi Touch'n Go. Mettiamoci anche Animal Crossing per l'on-line, và.

E anche i giochi classici non è che brillino: tolti gli ottimi Meteos, New Super Mario Bros. e pochi altri che rimane?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #12 il: 13 Dic 2006, 16:08 »
Citazione da: "Giacomo Z."
SCAN

Dentro 3 cose: i job, dungeons lunghi ed una trama + lunga
Così l' erede dei vecchi DQ per snes e psx arriva su DS (dq8 in quelle cosa ha imho deluso...ed erano l' essenza DQ..imho).
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #13 il: 13 Dic 2006, 16:08 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Eh eh, se ne diceva e faceva di cazzate il vecchietto.
Sotto la gestione Iwata invece Nintendo sembra aver agito con molta più intelligenza e lungimiranza di tutti. Mesi fa mi sembrava una compagnia confusa, quanto mi sbagliavo. Alla fine i fatti, almeno nel caso del DS, stanno dando ragione a lei. Col Wii si vedrà. L'avvio è incoraggiante.

La cosa che però mi perplime (come nota personale) è che il parco giochi del DS mi sembra tutt'altro che esaltante. Pochissimi sono i giochi che sfruttano degnamentela console. L'unico che mi viene in mente è Yoshi Touch'n Go. Mettiamoci anche Animal Crossing per l'on-line, và.

E anche i giochi classici non è che brillino: tolti gli ottimi Meteos, New Super Mario Bros. e pochi altri che rimane?



mah...

un mario kart, un castlevania, un advance wars, un kirby innovativo, un ouendan, un trauma centrer, ecc...

se cerchi qualcosa di buono lo trovi...

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #14 il: 13 Dic 2006, 16:09 »
Ai giochi classici, solo per sparare i primi che mi vengono in mente, i due kirby (quello pennino only e quello normale), Yoshi's Island, Megaman ZX, Mario Kart....

Personalmente la trovo un offerta veramente piena di qualità e quantità.

Per non parlare dei meno tradizionali e abusati (qui su tfp) trauma center, ouendan, phoenix wright...